House in Marostica: Soggiorno in stile in stile Moderno di Diego Gnoato Architect

Un appartamento moderno pieno d'idee a Vicenza

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

La modernità è fuori alla porta, dobbiamo solo accoglierla in casa. Questo stile d'interior si siederà nel nostro salotto e probabilmente lo trasformerà da cima a fondo; arriverà in cucina, proponendoci una soluzione completamente diversa da quella che abbiamo, fino ad accomodarsi in sala da pranzo per ultimare il nostro nuovo open space. Forse la nostra immaginazione si è spinta un po’ oltre, ma sarebbe bello che una ristrutturazione avvenisse con questa semplicità. L'architetto in questo caso diventa l’interprete, il regista di un film chiamato “casa”. Oggi vedremo in che modo possiamo ottenere un nuovo stile d’interni seguendo un progetto magistrale condotto dall'Arch.Diego Gnoato.

Il soggiorno

Il soggiorno è delimitato dal divano. Quest’ultimo è ad angolo, ma non è stato posizionato contro parete, bensì al centro nella prima parte dell'open space! Niente tramezzi quindi: in questo modo è stato creato un salotto perfetto che comunica in modo diretto con la zona pranzo.

L'ingresso

L’abitazione si trova in provincia di Vicenza. Per questo appartamento l’ingresso è stato ritenuto non necessario: dalla porta si entra direttamente nell'ampio open space. Qui si viene accolti da un ambiente estremamente moderno: il legno dei rivestimenti, i controsoffitti ed alcune soluzioni che tra poco vedremo creano un’area living confortevole pensata a prova di famiglia.

La parete attrezzata

Sulla parete davanti al divano, ecco una soluzione moderna studiata su misura per l’immancabile parete attrezzata: da un lato troviamo parte dell’impianto di riscaldamento, mentre sulla sinistra c’è la zona tv. I colori di questo open space vanno dal beige, al bianco al tortora.

La sala da pranzo

L’area living moderna tende sempre ad includere il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina in un open space ben strutturato. Il progetto fa esattamente questo, creando una zona pranzo leggermente più defilata. Qui, una serie di nicchie dipinte di verde sostituiscono la solita credenza.

La cucina

La cucina è in fin dei conti piccola, ma grazie ad una disposizione intelligente riesce ad avere tutto il necessario. Una penisola ospita il piano cottura, dividendo questo spazio dalla zona pranzo, sul lato a parete abbiamo il lavabo e il piano lavoro, mentre, invece di un tramezzo per dividere soggiorno e cucina è stata utilizzata la parete attrezzata che ospita gli elettrodomestici. Lo stile è chiaramente moderno, con gli arredi in bianco e le superfici lisce. Interessante è anche la cappa che integra un ottimo sistema d’illuminazione LED.

Un dettaglio

Ritorniamo all'ingresso per soffermarci su un ultimo dettaglio. Il vano sottoscala è sicuramente uno spazio da sfruttare. In questo progetto si è optato per una libreria dal disegno geometrico irregolare con gli scomparti di varie misure. Un’idea da copiare, non è vero?

Il nostro articolo termina con questa immagine. Se state cercando un progetto simile, scoprite anche:

- Può una mansarda essere open space?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!