Relooking appartamento datato: Soggiorno in stile in stile Moderno di SuMisura

6 Soggiorni Vecchi Finalmente Diventano Moderni

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Non è mai troppo tardi per dare una bella sferzata di modernità al nostro soggiorno, ovvero l'ambiente di casa dove accogliamo i nostri ospiti e dove ci piace rilassarci dopo una giornata d'intenso lavoro; tale spazio rappresenta il nostro biglietto da visita e di conseguenza deve possedere una serie di caratteristiche che vanno da un sistema d'illuminazione ben concepito alla combinazione di tonalità più appropriata e vicina al nostro gusto personale. Quante volte vi sarete imbattuti in soggiorni rimasti ancorati a qualche decennio fa, cupi e privi di modernità? Sicuramente vi sarà capitato di frequente e proprio in questo libro delle idee vi mostreremo 6 Prima&Dopo di soggiorni antiquati nei quali vedrete le trasformazioni incredibili adoperate dai nostri esperti.

Se la vostra zona living si avvicina esteticamente ad uno dei soggiorni per come si presentavano prima della loro rinascita, allora non esitate a contattare uno dei nostri professionisti

1. Prima: vecchio e pesante

soggiorno prima:  in stile  di SuMisura
SuMisura

soggiorno prima

SuMisura

Questa immagine parla da sé: un ambiente che si distingue per l'utilizzo di un arredamento piuttosto antiquato, sia nelle linee che nella sfumatura cromatica del legno adoperato, scuro e massiccio. Il pavimento decisamente anonimo non riesce a stemperare il livello di pesantezza che questo spazio trasmette all'osservatore; da non sottovalutare nemmeno la staticità degli elementi d'arredo, ognuno dei quali contribuisce a dare vita ad un ambiente immobile e datato.

Dopo: luce ed eleganza

Relooking appartamento datato: Soggiorno in stile in stile Moderno di SuMisura
SuMisura

Relooking appartamento datato

SuMisura

Beh, possiamo dire con fermezza che il cambiamento era assolutamente necessario, soprattutto alla luce della sua splendida trasformazione. Come potete notare, il tavolo da pranzo e i due mobili con ante e cassetti presentano una colorazione molto scura, se non addirittura più intensa rispetto a come erano prima: ebbene, i toni scuri, se controbilanciati da una massiccia presenza di bianco, creano un contrasto ultra moderno, esattamente come accade per questo soggiorno.

Prima: privo di vitalità

Anche in questo secondo esempio, le parole sarebbero superflue ma non possiamo fare a meno di notare l'assenza totale di luminosità nonché personalità che contraddistinguono questo spazio: mobili antiquati, un mobiletto che sorregge il televisore posto al centro della stanza, il divano bordeaux sono elementi che non fanno che sminuire l'ambiente rendendolo asettico e per nulla accogliente.

Dopo: semplice e splendido

Colori caldi, bianco e decorazioni di tendenza la fanno da padroni in questo restyling: ciò che colpisce è la semplicità degli arredi, un divano beige, un tavolino minimal e un grande tappeto ruvido che bilancia l'effetto candido del bianco aggiungendo carattere. Qui e lì delle grandi lampade decorative delineano lo spazio posizionandosi a terra accanto al sofà, mentre una grande pianta da interni apporta vitalità ed energia.

Prima: un potenziale nascosto

Ci troviamo in presenza di un soggiorno che esprime del potenziale, evidentemente poco sfruttato. In particolare, ciò che salta agli occhi anche qui è la pesantezza dei singoli arredi, ad eccezione del divano, bianco e dalle linee minimal. Scopriamo la sua trasformazione…

Dopo: classico e moderno

Benvenuti in un soggiorno trasformato con carattere in uno spazio accogliente, che invita a trascorrervi le ore in buona compagnia, magari sorseggiando del buon tè. La presenza calda del legno, per il pavimento e l'armadio d'epoca, si combina con la leggerezza del divano e della poltrona in primo piano di color avorio, mentre delle sedie di design circondano il tavolo dalle linee classiche e posizionato in prossimità del balcone. A rendere questo ambiente ancor più accogliente e intimo ci pensano i due tappeti persiani, che si sposano splendidamente con il parquet. 

Prima: soffocante

Appartamento in vendita sul Lago Maggiore: Case in stile in stile Moderno di Boite Maison
Boite Maison

Appartamento in vendita sul Lago Maggiore

Boite Maison

Avere presente la metratura di un ambiente significa anche scegliere quali mobili inserire e come inserirli nel contesto, per evitare un effetto soffocante come accade per il soggiorno nell'immagine. A nostro avviso, questo spazio presenta troppi mobili, per giunta massicci e scuri in uno spazio relativamente piccolo e di conseguenza bisognava ridistribuirli meglio e sostituirne alcuni… Scopriamolo insieme!

Dopo: rusticità moderna

Appartamento in vendita sul Lago Maggiore: Soggiorno in stile in stile Moderno di Boite Maison
Boite Maison

Appartamento in vendita sul Lago Maggiore

Boite Maison

Lo spazio è stato totalmente alleggerito dai nostri esperti, avendo cura di conservare e valorizzare caratteristiche di grande impatto come il soffitto in legno e il pavimento vitage. Le pareti sono bianche, così come il tavolo con sedie, i lampadari ad ellisse e il divano, in modo tale che la luce naturale e non possa riflettersi e diffondersi in tutto lo spazio.

Prima: un misero deposito

Una divisione del genere non può essere utilizzata come deposito bici e utensili vari. Scopriamo immediatamente la sua rinascita nell'immagine seguente…

Dopo: giovane e di tendenza!

Finalmente un soggiorno come si deve, integrato con una zona pranzo, assecondando le ultime tendenze che vedono gli spazi integrati come soluzione perfetta quando si parla di piccoli ambiente e non solo. Una parete attrezzata dalle linee pulite si staglia lungo la parete lunga della stanza e, con le sue tonalità grigio con tocchi di giallo canarino, comunica vitalità e la voglia d i osare da parte dei proprietari!

Prima: un ambiente molto ampio

Le potenzialità di quest'ultimo esempio erano tante, ma lo spazio necessitava di un po' più di coerenza estetica, eliminando alcuni elementi e conservandone altri. 

Dopo: elegantissimo

I due divani e il tavolino erano presenti anche nella vecchia versione di questo soggiorno, ma come potete notare, adesso hanno tutt'altro valore perché supportati da altri elementi del medesimo stile, in un ambiente candido, che comunica raffinatezza e buon gusto. Ottimo lavoro!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!