Letti a scomparsa invisibili e intelligenti

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

I letti a scomparsa sono una soluzione vantaggiosa per molti appartamenti piccoli. Infatti sempre più spesso ci troviamo ad abitare e a dover arredare in modo funzionale case sempre più piccole. I letti a scomparsa consentono di utilizzare lo spazio in modo razionale e costruttivo. Se per esempio vivete in un monolocale, poter chiudere il letto e farlo sparire dentro una parete vi darà lo spazio necessari per creare una zona living. Con i letti a scomparsa tutto risulta ben organizzato e molto veloce, basti pensare che con un semplice gesto si può far apparire un letto e con lo stesso gesto farlo sparire.Il letto assume una funzione nuova in questo modo, perché il suo unico servizio è quello di rimanere aperto per poterci dormire. Una volta in piedi, non vi occorrerà più.

I letti a scomparsa in un design Hotel

Letti a scomparsa: Camera da letto in stile in stile Minimalista di PROJECT AB
PROJECT AB

Letti a scomparsa

PROJECT AB

Confermando la flessibilità dei letti a scomparsa vi parliamo di questi, che sono stati adottati da un design Hotel a Genova che necessitava di soluzioni giovani e innovative. Questa soluzione è pratica e semplice non toglie spazio alla camera. E' vivacizzata dagli elementi colorati presenti ed è una bella stanza che si trasforma in salotto, non appena si chiudono i due letti a scomparsa, disposti a castello. Un Hotel che offre spazio e qualità ai suoi giovani ospiti pur avendo 2 stelle. Voi non ci dormireste? 

Letti a scomparsa nello spazio di un letto a castello

Questa soluzioni per letti a scomparsa è davvero innovativa. Può ospitare da 4 fino a 10 postazioni letto, nello spazio di un letto a castello! E non solo. Perché oltre ai letti può contenere anche cassetti, librerie , scrivanie e sedie pieghevoli. Uno spazio che si trasforma in tutto quello che volete. Questo letto multiplo a scomparsa è l'ideale per delle case che necessitano tanti letti in poco spazio, quindi è adatto soprattutto alle casa vacanza, una casa in montagna o una al mare. Ma anche in caserme o strutture di accoglienza. Il modulo chiuso si può trasportare facilmente. Questo magico mobile letto si chiama Dieci ed è di Davide Conti.

Letti a scomparsa che si fanno in tre

Flou - Duetto: Camera da letto in stile in stile Moderno di Salvioni Spa
Salvioni Spa

Flou – Duetto

Salvioni Spa

Questo bellissimo letto di Flou si chiama Duetto e può fare molte cose. Alla prima occhiata è un divano, ma si può trasformare in un letto singolo o anche in un letto matrimoniale. Quando fate scorrere il letto sottostante dentro il suo binario , scompare sotto il divano e coprendolo con un semplicissimo telo, diviene magicamente un divano da salotto, ma anche da camera da letto. In una casa di vacanze sarebbe comodissimo, anche in camera da letto, un pò come avere due letti matrimoniali nella stessa stanza. Se avete molti ospiti, i vostri figli possono dormire su questo comodo letto insieme a voi. Guarda altre camere da letto.

I letti a scomparsa nelle camere dei bambini

Camera da letto in stile in stile Moderno di Sonnleitner Holzbauwerke GmbH & Co. KG
Sonnleitner Holzbauwerke GmbH & Co. KG

In dieser Schrankwand verbirgt sich ein Klappbett

Sonnleitner Holzbauwerke GmbH & Co. KG

I letti a scomparsa nelle camere dei bambini sono il massimo della praticità. Non solo sono camere da letto ma anche stanza giochi. In questa bella parete attrezzata in legno, c'è una mensola dove i bambini possono porre libri e giocattoli e il letto che si apre chiuso nel muro. Quando è ora di fare la nanna il letto si apre e scende e durante il giorno, viene chiuso e la camerette diventa una bellissima stanza dei giochi. Qui si possono sparpagliare tanti giochi e divertirsi senza problemi o ostacoli. E' un luogo adatto anche ai bambini più piccoli, vista l'assenza di spigoli. 

Per metà letti a scomparsa e per metà armadio

Molti letti a scomparsa non sono centrati nella parete, come questo. Il letto infatti si trova in un lato della parete e l'altra parte è dedicata completamente alla zona armadio. Nella parte col letto si vede chiaramente la struttura con le doghe per letti che poi verrà chiusa dall'anta e di fianco due antine per l'armadi. Altro spazio è ancora disponibile nella parte superiore del mobile, anche questa poi verrà chiusa da delle antine più piccole. E' perfetto in una camera ospiti, quando è chiuso la stanza può essere usata come studio o come stireria.

I letti a scomparsa nelle case moderne

Camera da letto in stile in stile Moderno di osb reformas
osb reformas

Cama empotrada abierta

osb reformas

In una casa dove tutto è perfettamente in ordine e tutto completamente bianco, i letti a scomparsa possono essere un'idea geniale. In questo caso il letto a scomparsa è stato inserito in una piccola parete che è anche stata attrezzata come armadio, ma dentro la casa non c'è nessun problema di spazio, infatti è grandissima. Probabilmente i padroni di casa avevano solo l'esigenza di ricavare un letto matrimoniale in più, che però non ingombrasse la vista o lo spazio. Un letto da usare all'occorrenza insomma. Eccolo, tutto bianco. Guarda altri letti matrimoniali. 

Letti a scomparsa che si trasformano in ufficio

Camera da letto in stile in stile Moderno di Muebles Parchis. Dormitorios Juveniles.
Muebles Parchis. Dormitorios Juveniles.

cama convertible en mesa, una cama mesa abatible de gran calidad

Muebles Parchis. Dormitorios Juveniles.

Questo , come molti letti a scomparsa si trasforma in una comoda scrivania. Per chi lavora a casa è l'ideale. Il letto con un semplice movimento si ribalta contro la parete e la parte sotto che non vedete si rivolta e spunta una bellissima scrivania. Il mobile accanto al letto che vedete, di colore verde , quando dormite fungerà da comodino, mentre di giorno, mentre lavorate al pc nella vostra postazione, sarà il vostro porta documenti. Un vero ufficio che diventa camera da letto. Vi manca solo una bella e comoda sedia a rotelle, che sparirà durante la notte. 

Letti a scomparsa high tech

Camera da letto in stile in stile Moderno di Avant Haus
Avant Haus

Litera abatible horizontal metálica

Avant Haus

Un letto a castello high tech che in un lampo si trasforma in una moderna piccola scrivania. I letti a scomparsa come questo sono pratici perché doppi e sarebbero utilissimi per una stanza con due ragazzi. Il design è piuttosto spartano e pulito, quindi lo vedremmo bene nella camera di due maschi. Una volta chiusi entrambi i letti, troviamo un piccolo tavolino dove poter studiare. 

Letti a scomparsa in stile rustico

Camera da letto in stile in stile Rustico di MRN
MRN
MRN

Un altro esempio di camera per una bambina in stile rustico. Questi letti a scomparsa in stile country sono bellissimi in una casa di montagna. Se vostra figlia volesse passare una vacanza con la sua amica del cuore, potreste ospitarla in questa adorabile camera. Il letto è in legno e non è troppo alto. Il secondo letto si trova a pavimento e facendolo scorre si estrae all'esterno. Come possiamo vedere è già completo con il suo corredo di lenzuola e piumoni, pronto ad ospitare tante amiche!

Letti a scomparsa come quadri dipinti

Camera da letto in stile in stile Moderno di Yupih

Un'altra idea originale per una cameretta, che può essere adottata anche per una camera matrimoniale o quella di un adulto. In questo esempio i letti a scomparsa quando sono chiusi a parete hanno dei bellissimi dipinti. Il soggetto in questo caso sono delle bambine ma potremmo pensare anche ad un paesaggio o ad un oggetto che vi piace. I letti a scomparsa, in questo caso, una volta chiusi si possono trasformare in splendidi quadri e possono arredare moltissimo la vostra stanza, senza dover aggiungere altro.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!