L' incredibile rinascita di un atelier d' artista

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Come la maggior parte delle principali città del mondo, Parigi ha conosciuto nell'ultimo decennio un aumento esponenziale dei prezzi degli immobili. L'incremento dei prezzi ha dato forte impulso a una tendenza che sta diventando sempre più comune: la trasformazione di vecchi garage, laboratori di artisti e piccole fabbriche in abitazioni.

E' il caso di questo vecchio atelier, trasformato dagli architetti di substantic, in un appartamento confortevole che rispetta l'anima artistica dell'edificio.

Siete curiosi di vedere la trasformazione? Iniziamo il tour!

Prima – un totale stato di abbandono

Prima dei lavori, l'atelier si trovava in un totale stato di abbandono. L'edera aveva iniziato ad invadere gli interni, il parquet era completamente rovinato, le pareti sporche e le belle travi di legno, avevano bisogno di essere restaurate, per recuperare lo splendore di un tempo.

Gli spazi presentavano un enorme potenziale, che aspettava solo di essere portato alla luce!

Dopo – un'esplosione di colori!

La completa ristrutturazione degli spazi ha implicato una trasformazione totale, pur nel rispetto dello spirito artistico che regnava in questi luoghi.

Il risultato è un'esplosione di colori tanto sulle pareti quanto sugli elementi d'arredo, oltre che naturalmente sulla tela posta dietro il divano, che nasconde un piccolo segreto!

Un soggiorno ricco di carattere e personalità, che farà uscire fuori l'artista che è in voi!

La facciata esterna

La facciata esterna, con la sua ossatura in legno, le grandi finestre e i mattoni rendeva questo immobile davvero appetibile! 

Sarebbe stato un vero peccato lasciarsi sfuggire l'occasione di portarlo all'antico splendore! Il fascino che emanava era grande e visibile a tutti.

La camera da letto

Ecco cosa si cela dietro la tela che avete appena visto in soggiorno: la camera da letto! Un'idea originale e stravagante per separare gli ambienti! Non trovate?

Originale come il pannello bianco, su cui sono dipinti fiori di vario genere, che funge da elemento decorativo!

Nel complesso una camera accogliente e ben organizzata, dove trovano spazio una libreria su misura, un bel letto e una cassettiera vintage.

La cucina con angolo pranzo

Nello stesso ambiente in cui è posizionato il soggiorno è stata collocata una deliziosa cucina con angolo pranzo. La parete attrezzata, che comprende il forno, il lavandino, il piano cottura e un bel piano di lavoro, è realizzata con pannelli di legno che alternano nuance chiare a nuance scure. L'angolo pranzo è costituito da un bel tavolo circolare e delle sedie color pastello. 

Sulla stessa parete dove si trova la cucina, due tende, abbinate ai colori delle pareti e del pavimento, nascondo alla vista l'entrata del nuovo bagno.

Il bagno

Concludiamo mostrandovi l'elegante bagno di pertinenza. Un ambiente elegante e molto personale, composto da un mobile in legno dove poggia un piccolo lavabo in ceramica e una moderna e funzionale doccia chiusa da una tenda che ricorda i  classici pannelli giapponesi. Da notare, infine, i due quadri che donano un ulteriore tocco di carattere all'ambiente, rendendolo unico!

Se vi piace lo stile eccentrico, come quello che avete potuto osservare in questo appartamento, vi consigliamo di leggere qui: Un appartamento all'ultima moda!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!