Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

6 suggerimenti per camere da letto piccole

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Le camere da letto piccole sono come dei gioiellini e bisogna saperle curare e arredare al meglio se vogliamo ottenere uno spazio ordinato che ci trasmette quiete e non una rimessa di mobili.

I grandi ambienti sono sempre più semplici da arredare, ma con qualche piccola accortezza vedrete anche come è semplice farlo in quelli piccoli. Letto, armadio e comodini sono l'essenziale, tutto il resto è superfluo e possiamo tranquillamente metterlo in altre camere.

Argomento di oggi sono le piccole camere da letto e i consigli su come arredarle al meglio.

Sapore tradizionale

Si può riprendere uno spazio inutilizzato e trasformarlo in un ambiente di eleganza e bellezza, tutto ciò in pochi semplici passi. Dopo aver sistemato i muri e ripreso i pavimenti, manca solo l'arredo. Un letto matrimoniale da 140cm di larghezza è più che sufficiente per ospitare una coppia. In questa camera tradizionale della Puglia, si è deciso di utilizzare vecchi tronchi d'albero come comodini e di mettere un piccolo scrittoio con sedia. L'illuminazione è a muro per non soffocare nè occupare il poco spazio.

Armadio o cassettone?

Camera da letto in stile  di LEIVARS
LEIVARS

Porthleven

LEIVARS

L'armadio può essere posizionato anche in corridoio, se lo spazio è poco perché non provare con un cassettone? In fin dei conti la biancheria è meglio averla a portata di mano, i vestiti anche a qualche metro.

Il letto singolo

Quando si è soli non ci si deve preoccupare se il letto è matrimoniale o a una sola piazza. Certo, il letto singolo non gode di tutta la comodità del doppio, ma in qualche caso bisogna accontentarsi. 

Giochi di colore

Cercare di utilizzare lo stesso colore per pavimento, pareti e soffitto, rischia di essere noioso, ma aiuta molto nella percezioni ottica degli spazi. Per cercare di far fronte all'apparenza boriosa, potrete decidere di inserire colori accesi per i particolari, creando una doppia cromia armoniosa e per nulla noiosa.

Giochi di specchi

Camera da letto in stile  di LEIVARS
LEIVARS

Marylebone

LEIVARS

Per fare in modo che l'ambiente risulti più grande di quello che è, un antico trucco è quello di utilizzare una parete specchiata per sdoppiare l'ambiente. Se possedete un armadio a muro, non vi servirà altro che far realizzare porte scorrevoli specchiate.

La camera da vasca

Gli spazi convenzionali vedono la vasca in bagno e il letto in camera, ma se lo spazio è poco si può giocare con le regole e sconvolgerle. Eccone un esempio niente male, anche perché immaginate la comodità di fare il bagno e poi buttarvi direttamente nel letto e rilassarvi.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!