La ristrutturazione di un magnifico casolare in Toscana

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La ristrutturazione di un magnifico casolare in Toscana

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo in Toscana, una terra meravigliosa, brulicante di vigneti e campi coltivati, dove il cielo azzurro si fonde con dolci pendii, per mostrarvi uno splendido casolare in pietra! La proprietà giace placida tra le colline, in uno scenario che coccola la vista e dona pace e serenità. 

Siete pronti a sognare? Allora date un'occhiata alle splendide foto del casolare scattate dal fotografo Andrea Fabrizi.

L'entrata

Ed ecco come si presenta esternamente il casolare! Un luogo ricco di fascino, che evoca atmosfere bucoliche, un luogo che custodisce mille segreti, un luogo in cui vivere al contatto con la natura, liberandosi dello stress e delle preoccupazioni!

Possiede la bellezza genuina e semplice del passato: le pareti in pietra, il tetto e le finestre in legno si inseriscono perfettamente nella ricca vegetazione circostante.

Il risultato è una perfetta armonia tra uomo e natura!

Cucina – zona living

Un pavimento in terracotta e mobili in legno ci danno il benvenuto nella zona living!

In primo piano si vede un delizioso angolo relax costituito da comode poltrone, una bella libreria e la tv, uno spazio in cui rilassarsi, coccolati dalla luce naturale che entra dalla grande porta/finestra.

In secondo piano, quasi nascosta dalla libreria, notiamo la cucina, piccola ma attrezzata con tutto il necessario, e la  zona pranzo, composta da tavolo circolare e 4 sedie.

Il soggiorno

Il soggiorno si caratterizza per un mix di stile classico e rustico, in cui non mancano tocchi di modernità. Lo stile rustico predomina nei rivestimenti, dal pavimento in cotto al soffitto costituito da travi in legno. Lo stile classico è visibile nell'arredo, dai mobili in legno ai divani e alle poltrone in pelle. I tocchi di modernità sono riconoscibili nel colorato quadro appeso alla parete bianca e in alcuni oggetti ornamentali.

La camera da letto

Qui vi mostriamo una delle camere da letto che compongono il casolare. Tutte sono caratterizzate da grandi dimensioni, che le rendono particolarmente accoglienti, e da arredi semplici. In questo caso la camera a letto dispone di un soppalco in muratura dove è stata ubicata la zona studio/lavoro.

La piscina

Sicuramente in una casa di campagna non può mancare la  piscina dove rilassarsi e trovare refrigerio durante le calde giornate estive! E ovviamente il nostro casolare ne è provvisto!

La piscina si trova nella parte posteriore della proprietà, con vista sulla campagna. Da notare lo splendido pergolato, sotto cui è stato posizionato un lungo tavolo e delle panche, per poter consumare pranzi veloci, al riparo dal sole, tra un tuffo e l'altro!

Il giardino posteriore

Concludiamo mostrandovi lo splendido giardino che si incontra prima di arrivare in piscina. Un meraviglioso spazio, adiacente alla proprietà, costituito da un bel manto di prato inglese, da cespugli e grandi alberi. Un'oasi di pace, in cui rilassarsi e godere del magnifico panorama.

Da questa prospettiva riusciamo a vedere anche la parte posteriore del casolare, con le sue splendide pareti in pietra che evocano dolci pensieri!

Avete voglia di vedere altri casolari di campagna? Date un'occhiata qui: Un casolare ristrutturato dagli interni unici!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!