Ingresso & Corridoio in stile  di fc3arquitectura

Una casa piccola ma piena di stile!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo una splendida casa, progettata dal team di architetti FC3ARQUITECTURA, che brilla per stile ed eleganza! La casa è stata costruita in un piccolo lotto di terra e può ospitare comodamente una famiglia di quattro persone. Nonostante le dimensioni ridotte è un piccolo gioiello di architettura, sofisticata all'interno e maestosa all'esterno.

Siete curiosi di scoprirne i dettagli? Iniziamo il tour!

La facciata esterna

Case in stile in stile Moderno di fc3arquitectura
fc3arquitectura

Fachada principal

fc3arquitectura

La facciata esterna consta di uno spazio coperto dove possono sostare due auto e di un piccolo balcone al secondo piano, protetto da una meravigliosa persiana, formata da listoni in legno disposti orizzontalmente.

L'entrata pedonale, situata accanto, è costituita da quattro grandi scalini, illuminati con tre luci a led, che dal marciapiede conducono all'entrata. Sopra la porta d'ingresso, un piccolo balcone, illuminato da una calda luce, sembra invitare gli ospiti a scoprire cosa si cela al suo interno.

Da notare anche il monumentale muro di granito, imponente e raffinato, che separa l'ingresso pedonale da quello destinato ai veicoli.

L'ingresso

Ingresso & Corridoio in stile  di fc3arquitectura
fc3arquitectura

Detalle de pasillo

fc3arquitectura

Entrando in casa troviamo uno spazioso atrio dove vediamo le scale in marmo che conducono al piano superiore e la porta di acceso al bagno. La palette di colori va dal bianco al crema dei pavimenti e delle pareti, al marrone scuro del legno. 

Un ingresso sobrio e senza dubbio molto promettente!

Le scale

Ingresso & Corridoio in stile  di fc3arquitectura
fc3arquitectura

Detalle de escalera

fc3arquitectura

Le scale rappresentano un elemento più che strutturale, decorativo!

L'impressionante luminosità del marmo scuro, i giochi di luce della ringhiera di cristallo e il chiarore soffuso creato dai faretti incastonati nel muro, trasformano questo spazio di transizione in un luogo magico, che invita a fermarsi e godere dell'atmosfera prima di raggiungere la propria destinazione.

Il soggiorno

Il soggiorno, caratterizzato da toni tenui e naturali,  dispone di due grandi vetrate che affacciano su un patio interno, ben curato e molto accogliente. La possibilità di avere un piccolo spazio verde che comunica con l'interno, non è una cosa trascurabile! 

Pensate a quanto possa essere piacevole aprire le vetrate e far entrare aria fresca, senza essere disturbati da sguardi indiscreti, oppure passare piacevoli momenti, magari sorseggiando un caffè, in uno spazio esterno ma molto intimo.

La cucina

La cucina è caratterizzata da uno stile moderno e industriale. I mobili di colore nero lucido appaiono molto eleganti, mentre il piano di lavoro in acciaio inox risulta molto funzionale, in quanto è facile da pulire ed estremamente igienico. 

La persiana, dello stesso colore dei mobili, dona un  ulteriore tocco di originalità e carattere!

La camera da letto

Concludiamo mostrandovi la camera da letto principale, un ambiente molto sobrio e signorile, in cui dominano colori tenui e materiali naturali. L'arredo è fine ed essenziale: un grande letto matrimoniale in legno, con testiera decorata, è posto al centro della stanza, al suo fianco  troviamo due comodini della stessa fattura e sulla parete laterale uno splendido  e capiente armadio su misura.

Il tutto avvolto dalla gentile e soffusa luce che sprigionano i faretti posizionati sul soffitto!

Se vi è piaciuto questo articolo, leggete qui: Un piccolo gioiello dalle mille sorprese!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!