Una casa moderna e sensazionale

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Una casa fresca e moderna con 120 m² per una giovane famiglia. Il progetto che oggi vi presentiamo ha tutte le regole per stupire!

Gli esperti dietro a questo lavoro hanno ideato la casa secondo una concezione moderna di spazi aperti che però non compromettono la privacy e la sicurezza della famiglia. La caratteristica principale di questa villa unifamiliare risiede nell'ampio uso del legno in varie tonalità e sfumature, un materiale che condiziona l'aspetto e il modo di percepire l'intera abitazione. Il legno di cedro rosso conferisce agli interni un'atmosfera calda e accogliente, mentre il design moderno risulta dinamico ed elegante. La casa è stata ideata dall'architetto Masahiko Sato e si trova nei pressi di Nagasaki.

La facciata

Iniziamo il nostro viaggio osservando la facciata principale dall'esterno. Il disegno della facciata ha una struttura unica e moderna che non lascia indifferenti. I volumi orizzontali sono compatti, ma allo stesso tempo dinamici. 

L'abitazione è più unica che rara: all'esterno troviamo in gran parte solo legno, uno dei materiali più nobili e antichi che esistono, ma che in questo caso è servito a dare vita a un'architettura incredibilmente moderna.

Il patio

Incominciamo ad entrare in casa. Per farlo, però, dobbiamo prima passare per il meraviglioso patio interno. Questo spazio esterno si rivelerà ideale per la famiglia che risiederà qui, avendo infatti dei bambini piccoli abbastanza irrequieti!

L'idea di base era comunque quella di far guadagnare luce agli interni, inoltre, con le vetrate scorrevoli il confine tra esterno e interno si assottiglia. In questo modo i due spazi si fondono e si può godere dei piccoli angoli verdi del giardino anche comodamente seduti sul divano!

Il living

Gli interi vi lasceranno senza fiato. Siamo nel cuore della casa, in soggiorno, che è interamente circondato da legno con questa struttura appariscente che serve da parapetto sia per la scala, sia per il secondo piano rialzato. Il legno viene utilizzato come elemento fondamentale nel design degli interni

L'altro lato

Non ci troviamo solo nel soggiorno, ma bensì in un grande open space a doppia altezza che rappresenta la zona living. Uno spazio ampio e luminoso rivestito chiaramente in legno, ma soprattutto ben distribuito. In fondo, troviamo una cucina che è resa spettacolare proprio dai pannelli di legno posti in maniera geometrica. La cucina moderna si sviluppa grazie ad una comoda penisola con un tavolo che funge da estensione!

Verso fuori

Da quest’altra prospettiva, possiamo apprezzare la cucina più da vicino e il resto dell’open space, quest'ultimo collegato direttamente con il patio interno presentato in precedenza.

La cucina

La disposizione del legno che va a sfruttare le linee orizzontali, sia con i pavimenti, sia con il rivestimento del soffitto, consente di aumentare la percezione visiva dello spazio. Certamente, in questa fotografia, anche il grandangolo della macchina fotografica fa la sua parte. In fondo stiamo parlando di soli 120 m².

Una vista spettacolare

Prima di salutare questa casa, volevamo concederci un’altra vista della spettacolare scala moderna. Il volume occupato da questa scala è sicuramente minimo, visto il design dei gradini, ma il legno che funge da parapetto ne sottolinea l’importanza e ne enfatizza le linee.

Per finire

Il nostro breve tour termina con la vista della casa di notte. Se siete interessati a un altro progetto del genere, date un occhio a:

- Moderna fuori e meravigliosa dentro!

Piaciuta? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!