L'intramontabile moda degli accessori doccia

L'intramontabile moda degli accessori doccia

L'intramontabile moda degli accessori doccia

Alberti Laura Anna Maria Laura Anna Maria Alberti
Loading admin actions …

Il bagno è completato. La doccia installata. Mancano solo gli accessori doccia. Ecco quindi un post con dieci idee irresistibili, piene di colore e di praticità. Alcune vi faranno sorridere, di altre vi innamorerete. Di altre ancora non potrete più farne a meno. Troverete divertenti tende per la doccia, incontri di arte e di moda. Troverete gli accessori doccia indispensabili, le idee romantiche e quelle eco-friendly. Troverete soluzioni pratiche, e altre emozionanti. Una varietà di accessori doccia per fare bello il vostro bagno.

Basta navigare per il web, o visitare uno store di città, per rendersi conto di quanti tipi di accessori doccia il mercato offra. Un capitolo a sé lo meritano le tende per la doccia. Ci sono quelle con dediche romantiche, e quelle con i mantra di motivazione. Ci sono le tende doccia colorate, e quelle che strizzano l'occhio alla moda. Ci sono tende che paiono grandi quadri, e ci sono persino le variazioni horror! Una varietà infinita, per ogni età e per ogni gusto. Sul fronte degli accessori doccia indispensabili, questi sono sostanzialmente tre: il pulisci-vetro, il dispenser per il sapone e il tappetino. Se per il pulisci-vetro e il dispenser a vincere sono il design minimal e la praticità, per il tappeto il discorso è diverso. Ci si può sbizzarrire con i colori, con le grafiche, persino con le forme. Purché sia di ottima qualità, antiscivolo e veloce da asciugare. Cosa aspettate? Lasciatevi guidare dalle nostre ispirazioni! Prendete spunto, sorprendetevi, godetevele tutte!

Accessori doccia: la scelta glamour

Siete in cerca di accessori doccia per un bagno iper-femminile? Pink CatNail, di As Art per Juniqe, è ciò che fa per voi. Una tenda per la doccia in poliestere resistente all'acqua, dipinta di un delicato rosa e decorata con la stampa di una maxi boccetta di smalto. Lavabile in lavatrice a 30°, è dotata di occhielli in acciaio inox per l'ancoraggio agli anelli della doccia. Pink CatNail, tra tutti gli accessori doccia, è ciò che più si addice a una vera fashion addict!

Accessori doccia: la tenda come un quadro

Come detto prima, tra gli accessori doccia un ruolo di primo piano lo gioca sicuramente la tenda. Sempre più oggetto decorativo, regala la possibilità di scegliere tra infiniti colori, grafiche e disegni. Neptun, di Kollecktiv Vier, regala al mondo marino un'interpretazione nipponica, nei suoi colori accesi e in quella figura che ricorda un elegante samurai. Più che una tenda, Neptun pare un quadro. Coloratissimi pesci, le alghe, i coralli. Il blu, il giallo, il verde. La scelta perfetta che chi, con gli accessori doccia, vuole regalare al proprio bagno una personalità unica.

Accessori doccia: vince la praticità

Qual è il più pratico degli accessori doccia? Sicuramente il pulisci-vetro! Quello disegnato da Monica Graffeo per geelli si chiama Tito ed è in gel poliuretanico. La sua forma a gruccia, e la sua anima monomaterica, ne fanno quasi un oggetto da esposizione. Bello e pratico. E così, di accessori doccia ce ne sono due in un solo prodotto: appeso al vetro della doccia Tito è un appendino, tra le mani è un comodo aiuto per pulire il vetro, grazie al materiale gommoso di cui è composto. 

Fuori dalla doccia!

Non sono veri e propri accessori doccia, ma sono indispensabili quando dalla doccia si esce. Stiamo parlando degli appendiabiti. Car, disegnato da MG12, è in alluminio verniciato a polveri di poliestere nel colore bianco. Perfetto per un bambino, o per un adulto che non vuole crescere, riprende le linee dello scaldasalviette IGeometrici, anch'esso a forma di macchinina. E la doccia diventa un divertentissimo gioco. 

Accessori doccia: il colore conta

Tra gli accessori doccia indispensabili, un ruolo di prim'ordine è riservato al tappetino. Questo, modello Badematte Flower di Esprit, è di un bel verde acido, con decorazioni a tema floreale tono su tono. Completamente in acrilico, ha la parte inferiore rivestita per impedirne lo slittamento. Facile da lavare, si asciuga facilmente ed è in grado di sopportare anche i carichi d'acqua più pesanti. Un accessorio, e un complemento, perfetto per decorare il proprio bagno riempiendolo di stile e di colore.

Accessori doccia: l'indispensabile

Rimanendo in tema di accessori doccia indispensabili, non possiamo non parlare del dispenser per il sapone. Areo di Blomus ha una capacità di 220 ml e un design minimale, che lo rende adatto ad ambienti bagno di ogni tipo e di ogni stile. La sua forma allungata è sottolineata dall'acciaio inox satinato e dagli inserti in plastica nera. Una comoda apertura ne facilita il riempimento, mentre il rivestimento in gomma nella parte inferiore fornisce una pratica soluzione contro lo scivolamento.

Il lato romantico degli accessori doccia

Possono, delle semplici saponette, diventare pratici accessori doccia? La risposta è sì. Soap an a Rope, dell'azienda svedese Iris Hantverk, è una corda di mattonelle al profumo di mandorla dall'aspetto romantico e anche un po' country. Lo si appende alla doccia, e lo si utilizza all'occorrenza, per regalarsi una coccola e un po' di dolcezza. Con olio di mandorle, e con micro-granuli a effetto esfoliante, fa parte di quegli accessori doccia decorativi e inaspettati, di cui diventa impossibile fare a meno. 

Come per magia

Tra gli accessori doccia dalla grande funzionalità, troviamo il piatto doccia sospeso. Il modello P-Fly di Silverplat, con il design di alto livello e le finiture pregiate, diventa per il bagno un vero elemento d'arredo. La doccia pare sospesa per effetto di una strana magia, e un gradino che riprende lo stile del piatto ne permette un facile accesso. Una robusta struttura metallica garantisce la sospensione del piatto, dotato di uno scarico a muro, e l'emozione scende in campo tra gli accessori doccia. 

Effetti scenici per gli accessori doccia

Più che di accessori doccia, si parla di veri e propri effetti scenici. Karina, proposta anch'essa da Silverplat, è una pedana doccia cromoterapica in grado di riempire il bagno di luce e di colore. Il suo funzionamento è semplicissimo: si collega un semplice punto luce alla fotocellula ricevente del telecomando dato in dotazione, ed ecco che radiazioni luminose colorate e temporizzate riempiono lo spazio e avvolgono il corpo. Ci si rilassa, o si ritrovano le energie: con i giusti accessori doccia, il benessere è assicurato! 

Un omaggio all'ambiente, dagli accessori doccia

Hanno un aspetto futurista, gli accessori doccia disegnati dalla francese Julie Martin. Linea di saponi dalle forme innovative, Coral parte da un'osservazione, e da una consapevolezza. Nel corso del XX secolo, i gas serra emessi dall'attività umana hanno provocato un innalzamento della temperatura delle acque tropicali pari a 1.2°, con conseguente deformazione e sbiancamento della barriera corallina. E così, gli accessori doccia – o meglio i saponi – della collezione Coral hanno la forma di un corallo. Li si può utilizzare staccandone un frammento, oppure tutti interi, a mo' di massaggio. In questo modo il sapone si deforma pian piano, proprio come il corallo fa in natura. Accessori doccia che lanciano messaggi. E che, nel loro piccolo, aiutano l'ambiente.

Quale soluzione vi è piaciuta di più? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!