Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Librerie per il salotto

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Ormai i tempi nei quali non potevate fare altro che comprare la Billy sono passati. I suoi ripiani si sono inarcati e il colore è venuto via, lasciando spazio al compensato.  Vi sentite pronti a voltare pagina: il conto in banca non piange più, il gruzzoletto lo siete riusciti a fare e questo vuol dire che è giunta l'ora di rimodernare casa.

Oggi abbiamo il piacere di mostrarvi alcune librerie prese dai profili dei nostri esperti. Progetti originali e di grande design. Queste librerie saranno perfette nel soggiorno, come anche nello studio e daranno un tocco di creatività al vostro ambiente.

Impalcatura o libreria?

Logshelf è la libreria in stile industrial progettata da Li-ving, studio di Manfredonia. Pensata in tre diversi materiali che si mescolano tra loro, questa libreria dalle grandi dimensioni, troverà il suo spazio laddove non sia in conflitto con altri complementi di arredo della sua stessa stazza.  I telai in acciaio verniciati sorreggono tutta la struttura supportando le grandi mensole in noce. La libreria è munita di vani realizzati in lamiera di ferro e posizionati tra le varie mensole che aiutano a bloccare i piani in legno. 

Shark: una libreria in legno massello

Giuseppe Viganò, designer di Lissone ha tra i suoi progetti la libreria Shark  creata per Morelato. Questo oggetto si compone di mensole e montanti entrambi in legno massello. I secondi sono stati lavorati in modo da creare scanalature che fungono come appoggio per le mensole che verranno poi inserite in corrispondenza di uno spazio realizzato nella parte posteriore della struttura portante.

Giuseppe Viganò designer lissone

Sul filo della libreria

Il designer Tommaso  Schiuma di Matera ci presenta il suo concetto di libreria. Questo elemento d'arredo viene pensato su misura, dando la possibilità di pagarlo al m². Essa è realizzata con tondini corrugati in acciaio ed è perfetta per tutti gli spazi. Con la sua struttura sottile, infatti, sembrerà che i vostri libri siano sorretti da fili di tessuto più che da una struttura in acciaio vera e propria. 

Un albero di libri

Libreria Albero: Soggiorno in stile  di Roberto Corazza
Roberto Corazza

Libreria Albero

Roberto Corazza

Quando arredamento e natura si mettono a giocare tra loro, nascono idee innovative e originali. Eccone un esempio nell'immagine: la libreria Albero. Questo oggetto di arredamento ricorda, con le sue forme fuori dagli schemi, una pianta. Il concetto di libreria viene completamente rivoluzionato, dando spazio ad una nuova visione del concetto. Le classiche mensole orizzontali, sorrette da montanti verticali, non fanno parte di Albero, questa libreria è stata pensata per spezzare il filo con il passato realizzando qualcosa di totalmente nuovo e mai visto. Dobbiamo ammettere che il designer Roberto Corazza è riuscito perfettamente nel suo intento, creando un elemento che, nonostante le apparenze, può occupare qualsiasi spazio considerate le dimensioni ridotte.

La particolarità delle forme

traliccio parete: Soggiorno in stile  di 4P1B Design Studio
4P1B Design Studio

traliccio parete

4P1B Design Studio

Questa libreria progettata da 4P1B Design Studio, nonostante la classicità della forma (due montanti e mensole), crea un mix molto particolare. Il legno di rovere possiede nel retro un disegno che permette di posizionare le mensole in tondino secondo le proprie preferenze: esse possono essere spostate sia in orizzontale che in verticale, conferendo all'oggetto un grande dinamismo.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!