Idee Intelligenti per Collegare il Soggiorno alla Veranda o al Terrazzo | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Idee Intelligenti per Collegare il Soggiorno alla Veranda o al Terrazzo

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Balcone, Veranda & Terrazza in stile eclettico di Eduardo Luppi Paisagismo Ltda. Eclettico
Loading admin actions …

Non si può eludere la questione: siamo in piena bella stagione e tutte le idee per decorare o progettare balconi o terrazze sono più che ben accette! Per questo abbiamo raccolto una serie di idee intelligenti che vi aiuteranno non solo a disporre meglio il vostro balcone o terrazzo, ma anche ad estendere all'esterno lo spazio del soggiorno. E' infatti perfettamente possibile combinare questi due ambienti (interno ed esterno), creando un collegamento molto interessante, sia in sé che per la casa.

Come fare?

Questo è ciò che scopriremo in questo libro delle idee. Lasciatevi ispirare dagli esempi proposti e metteteli in pratica, cper avere un balcone o una terrazza più attraenti!

1. Optare per finestre scorrevoli

Per un collegamento migliore tra il soggiorno e un balcone o una terrazza si può optare per le finestre scorrevoli, che uniscono gli spazi in un'unica soluzione di continuità, come si può vedere in questo esempio.

2. Creare uno spazio per il relax

Se invece preferite creare un secondo soggiorno sul vostro balcone o terrazzo, ecco un'idea da cui trarre ispirazione. Non v'è dubbio che questo sarà il vostro spazio preferito nelle giornate più calde, sia per recuperare energia che per prendere il sole, leggere un libro o chiacchierare con familiari e amici .

Cosa ne pensate dell'idea di avere un'amaca? E 'semplice, economica e pratica. Non esitate: è ciò che fa per voi!

Se siete in cerca di suggerimenti per decorare il vostro balcone o terrazzo, rivolgetevi a un professionista del settore.

3. E quando lo spazio lo consente, creare un ambiente dedicato ai pasti e al benessere

Per coloro che sono abbastanza fortunati da avere un balcone o una terrazza leggermente più grandi, è possibile creare un secondo soggiorno con inclusa la sala da pranzo, come è stato fatto in questo esempio. Non c'è dubbio: ciò che abbiamo qui è una vera e propria estensione dello spazio living della casa.

Per rendere ancora più bello lo spazio, sono stati aggiunti delle belle piante verdi e alcuni pezzi decorativi, che creano un'atmosfera più intima e accogliente.

In cerca dei mobili e degli accessori da esterno che più si adattano alle vostre esigenze? Rivolgetevi direttamente ai migliori produttori del settore. 

4. Aggiungere mobili d'epoca

Un altro modo per estendere il vostro soggiorno al balcone o alla terrazza consiste nel decorarli con mobili d'epoca. In questo caso si è scelto di abbellire il balcone con un mobile vintage, che è stato coperto con un vetro al fine di proteggere il legno. Le piante verdi messe all'interno, inoltre, rappresentano un ottimo modo per riciclare un vecchio mobile.

Vedete, le idee abbondano!

5. Creare una seconda sala da pranzo

Anche se avete già una sala da pranzo nella vostra casa potreste comunque considerare la possibilità di crearne una seconda… sul balcone o sulla terrazza di casa! Una scelta eccellente per gustare i pasti in un ambiente più fresco e invitante. Questa soluzione, inoltre, vi permette di sfruttare appieno le giornate calde!

Scegliete il tavolo da pranzo in base allo spazio che avete a disposizione. Se dovesse occupare tutta la vostra terrazza o il balcone, optate per un tavolo allungabile.

6. Creare un piccolo giardino, che si collega all'interno

Non esitate a creare un piccolo giardino sul balcone o terrazza, un'opzione che consente anche di collegare i diversi ambienti domestici. Per eseguire un piccolo giardino simile a quello che vedete nell'esempio bastano pietre, un pavimento di legno, erba sintetica, le piante e una buona dose di creatività per decorare lo spazio.

Portavasi e fioriere danno personalità e originalità al vostro giardino. Scegliete quelli più adatti al vostro stile!

7. Semplificare riutilizzando i materiali

Non c'è bisogno di spendere una fortuna per avere una terrazza o un balcone da sogno: si può ottenere lo stesso risultato recuperando parti già esistenti o utilizzando altri tipi di materiali (pallet, cassette per la frutta, barattoli… ). Anche così si può avere il mobilio sufficiente per estendere il soggiorno al vostro balcone o terrazzo. Del resto, basta aggiungere qualche cuscino, alcune lampade, un tappeto, per avere uno spazio più confortevole. Dettagli semplici e poco costosi.

Lasciatevi ispirare da questo magnifico esempio!

(Altre idee fai da te)

Qui potete vedere un altro esempio di come estendere il soggiorno al balcone recuperando alcuni pezzi del mobilio esistente.

Nota: in questo caso l'arredamento è rivolto verso l'interno, creando così un legame maggiore tra i due ambienti.

8. Scegliere di aggiungere elementi decorativi

Non dimentichiamo infine l'importanza di aggiungere elementi decorativi, per creare un ambiente più piacevole e che ricordi lo spazio interno. Tutti gli oggetti decorativi del soggiorno vanno benissimo anche per un balcone o una terrazza anche se, naturalmente, alcuni materiali devono essere preservati dal freddo e dalla pioggia.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!