Colore in casa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

L'arcobaleno è un fenomeno ottico, forse il più affascinante che esista: sette colori di base dovuti alla riflessione della luce solare sulle gocce d'acqua, spesso dopo una pioggia intensa. Immaginante un entusiasmo più genuino di quello che nasce quando un arcobaleno fa capolino tra le nuvole? Chi non corre subito alla finestra per scattare una foto da condividere all'istante? 

Se i colori riempiono la nostra vita di gioia, perché non colorare anche i nostri spazi? Molte persone preferiscono non sbilanciarsi, scegliendo solo un bianco neutro o un grigio per le pareti e per gli arredi, ma talvolta essere audaci paga. Noi di homify vogliono incoraggiare scelte differenti, anche per i meno avventurosi, per dare un tocco diverso alle proprie abitazioni.

Dalla pasticceria

I golosi non si lasceranno scappare questa trovata: i macarons ormai sono diventati più che dei semplici dolci. Cosa li contraddistingue oltre al sapore? Anche i colori fanno la differenza e questa è stata la chiave d'ispirazione per questi sgabelli. Il tocco di colore che non ti aspetti.

Su lo sguardo

Un altro modo interessante per aggiungere colore ad una stanza è utilizzare un lampadario creativo. Fili molto sottili tengono unite queste sfere luminose che creano una struttura attraente. In questo caso è consigliabile utilizzare colori neutri per le pareti, in modo da focalizzare l'attenzione solo su determinati arredi.

La sedia si colora

Colore nella sala da pranzo o nella cucina? Noi di homify pensiamo di aver trovato un esempio veloce e pratico: Giordy è una seduta che può essere sedia o sgabello, i cui colori evocano il fascino dell'arcobaleno che tanto vorremmo avere in casa nostra. Senza modificare molto, possiamo avere tutto il colore che vogliamo.

L'ingresso interessante

Se il nostro ingresso è un piccolo spazio buio, perché non considerare questa alternativa attraente e spiritosa? Una trama molto varia ci dà il benvenuto ogni giorno in casa nostra. Un'esplosione di colori che farà bene all'umore e a quelle giornate invernali di solo grigio. 

Sfuggire dalla noia

Soggiorno in stile  di iLamparas.com
iLamparas.com

Kartell FL/Y

iLamparas.com

Un lampadario molto basso può diventare arredamento. Se lo studio in casa è vicinissimo alla monotonia, un tocco di vetro trasparente e colorato può rivelarsi interessante. Non parliamo di distrazione, ma solo di quel colore che serve per sfuggire dalla noia.

Fai da te

Soggiorno in stile  di homify
homify

Regalsystem Alma (DIY)

homify

Mobile in legno con fondo colorato, altra trovata semplice ed interessante. Un'idea ottima anche per il Fai da te: abbiamo bisogno solo di un paio di strumenti che tutti abbiamo in casa, assi di legno e tanto colore. Se per caso abbiamo già un mobile del genere, possiamo modificarlo seguendo quest'idea in maniera molto facile e divertente.

Fantasia di fiori

Foglie e fiori di fantasia. La primavera è passata, ma dentro di noi non deve morire mai. Una trapunta fiorita ha una trama coinvolgente che può essere lasciata per tutto l'inverno. Il tappeto a strisce poi è un buon completo.

Cuscini e trame

Divano non molto allegro? I cuscini colorati possono cambiare molto, cambiando relativamente poco nella stanza. Trame geometriche e colori accesi sono i benvenuti. Oppure perché non creare qualcosa con le nostre mani: stoffa, forbici, qualche filo di cotone e via a rivestire!

L'irregolarità della forma

Colori ma anche forme particolari. Questi prismi imperfetti possono essere la scelta giusta per incuriosire. Osare significa pensare a posti a sedere stravaganti, ma anche tavolini. Questi cubi artigianali possono essere sia per interni che per esterni. Il colore a portata di mano.

Avete voglia di altri arredi colorati ed insoliti? Ecco un libro delle idee che potrebbe ispirarvi.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!