Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

I vasi da giardino: modelli e materiali

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

I vasi da giardino sono un'ottima soluzione per chi non vuole piantare troppi alberi in giardino e sono molto decorativi. Sia che abbiate un grande giardino, sia che sia piccolo i vasi da giardino vi possono essere di grande aiuto per dargli quel tocco in più. I vasi da giardino infatti si trovano in commercio in diversi materiali, come il ferro, il legno,la terracotta, il cemento, la plastica e anche in tanti colori. Tutta questa scelta vi consente molte alternative e ricordate che oltre ad essere belli da vedere, i vasi da giardino si possono anche spostare, cosa che con un albero, potete fare, ma con molta più fatica e magari chiamando un giardiniere.

I vasi da giardino appesi

Pop Garden: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Land Arch Zone
Land Arch Zone

Pop Garden

Land Arch Zone

Questi bellissimi vasi da giardino sono appesi. Sono adatti a contenere dei piccoli vasi, quindi potrebbero andare bene per esempio per dei fiori come i gerani, che appesi sotto questa tettoia copertura in legno cadrebbero delicatamente sopra la vostra veranda. Questi porta vasi hanno una struttura in legno molto semplice e con delle corde si appendono dove volete. Al''interno hanno un foro dove si incastra il vaso o se vi piace anche una candela. Sono di Land Arch Zone per il vostro giardino pop. Vi piacciono? A noi moltissimo!

I vasi da giardino in lamiera

Negli ultimo anni i vasi in lamiera sono stati molto utilizzati nell'arredamento. Questi vasi colorati sono in lamiera zincata e verniciata e per rispondere alle esigenze di tutti esistono in diverse dimensione e anche in colori diversi. Sono stati progettati dal garden designer Carlo Contesso. Prodotti da Officine Eda che ha poi sviluppato ulteriori prodotti partendo da questo progetto. Prodotti che rispondono alle esigenze del cliente e che si possono anche personalizzare.  

Vasi da giardino o seduta?

Around Arundo: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Barbara Cucuzzo
Barbara Cucuzzo

Around Arundo

Barbara Cucuzzo

Questo è un progetto molto interessante è stato anche selezionato per il concorso Balconi per Roma e realizzato dall'arch. Barbara Cucuzzo con l’arch. Laura Carosi, si chiama Around Arundo. E' davvero molto carino perché non solo vi permetterà di arredare un'intera zona di giardino con dei vasi, dove potrete inserire fiori e piantine, ma è anche una seduta. Infatti vi ci potete comodamente accomodare per leggere un libro o per bere qualcosa di fresco. Con qualche cuscino starete comodissimi.

Vasi da giardino in vimini

Casale sulle colline di Firenze: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Antonio Lionetti Home Design
Antonio Lionetti Home Design

Casale sulle colline di Firenze

Antonio Lionetti Home Design

Un bel modo per arredare una casa di campagna sono i vasi  da giardino in vimini. I vasi in vimini esistono in tantissime dimensioni e possono anche essere colorati. I nostri preferiti sono quelli nel colore naturale. In una dimora rurale possono davvero aiutare a creare quell'atmosfera che cercate. Essendo in vimini però cercate di non lasciarli troppo esposti alle intemperie. Meglio metterli al riparo sotto una veranda e non lasciarli troppo tempo sotto il sole cocente per evitare che si scoloriscano troppo velocemente. Quando bagnate i fiori ricordatevi che il vaso all'interno deve avere un piatto, se lasciate colare l'acqua sul vimini potrebbe marcire. 

Lasciati ispirare dai giardini e guarda qui.

Piccoli vasi da giardino in sasso

Spesso dai sassi vengono ricavate delle micro sculture come queste. Questi sono piccoli vasi da giardino in pietra. Sono piuttosto semplici e possono contenere solo dei fiorellini o delle graziose piante grasse. Ma sono molto versatili perché li potete spostare dove volete. Possono decorare un prato, sembrano sassi da cui spuntano dei fiori o starebbero benissimo anche su una balaustra o sul bordo della finestra. O se preferite come centro tavola sul vostro tavolo da giardino e magari li potete usare anche come porta candele. 

Fioriere per il giardino

Giardino in stile  di AE Trade Online
AE Trade Online

Fiberglas Raumteiler ELEMENTO

AE Trade Online

Questi vasi da giardino sono delle vere e proprie fioriere. Sono in grado di contenere semplici fiorelli stagionali così come piante più grandi o magari anche una siepe. Dipende da dove verranno posizionati dentro il vostro giardino. Questi vasi sono in vetroresina e quindi perfettamente creati per resistere alla intemperie. Il colore antracite di questi vasi da giardino li rende adatti a diversi ambienti dai luoghi pubblici fino alle abitazioni private moderne. Hanno uno stile elegante e pulito che non vi stancherà. 

I vasi da giardino in legno

Giardino in stile  di Ingarden Limited
Ingarden Limited

Teak Garden Planters , Cubes or Tall Squares

Ingarden Limited

I vasi da giardino di legno potrebbero farci pensare ad un facile e breve deterioramento, ma questi stupendi vasi che aprono l'ingresso di una abitazione, e vi accolgono col profumo del rosmarino, sono in teak. Il teak a differenza di molti altri legni è molto resistente ed è adatto ad essere utilizzato all'esterno. In teak si fanno anche le pavimentazioni per l'esterno, infatti è resistentissimo all'acqua. Ma viene usato anche per i parquet dentro casa. Quindi per chi ha una casa dallo stile naturale anche all'interno, i vasi in teak per esterno saranno la scelta giusta. Guarda altre idee per il giardino qui.

Vasi da giardino illuminati

Giardino in stile  di Ociohogar
Ociohogar

Pezzettina de Vondom

Ociohogar

Tra i vasi da giardino che sicuramente possono anche arredare in modo moderno il vostro giardino o terrazzo, ci sono questi , illuminati. Se volete creare una scenografia con questi vasi illuminati potete farlo. Disposti in punti strategici del giardino possono anche sostituire i lampioncini tradizionali da esterno. Oltre ad illuminare, possono, come tutti i vasi contenere dei fiori o delle piante. I vasi illuminati porteranno un tocco di magia da esterno e un'atmosfera molto soft e accogliente per voi e i vostri amici. Perfetti anche a bordo piscina per creare degli splendidi giochi di luci.

Vasi da giardino e mobili integrati

Giardino in stile  di fleur ami GmbH
fleur ami GmbH

MODULO Bankkombination

fleur ami GmbH

Questa soluzione è davvero pratica e anche un ottimo complemento d'arredo. Non solo infatti abbiamo dei vasi da giardino ma anche delle panchine da esterno con dei comodi cuscini. Questi moduli i legno possono essere combinati come lo desidera il cliente e presi singolarmente o disposti ad angolo, come nella foto. Ma è possibile anche disporli uno accanto all'altro a correre. Sono una soluzione ottima anche negli ambienti pubblici. Bellissimi con degli alberelli a palloncino come quelli nella foto.

Vasi da giardino in terracotta

I vasi da giardino in terracotta sono tra i più belli e decorativi di sempre. Sono perfetti in tutti giardini e sono anche i vasi tradizionali utilizzati per le grandi piante. I vasi in terracotta spesso sono pesanti da trasportare ma hanno delle qualità che altri vasi non possiedono. Infatti sono ecologici e lasciano traspirare acqua e aria. Sono un pò più cari degli altri vasi da giardino ma di ottima qualità. Nell'immagine i vasi in terracotta scaldano l'ambiente vicino alle lanterne illuminate e la notte si accende di calde luci rossastre e gialle. Anche sotto una bella veranda in varie misure attireranno l'attenzione dei vostri ospiti e amici. 

I vasi da giardino per arredare, ci avevate pensato? Meglio arredare con i vasi o con dei mobili da giardino? 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!