Una casa calda e accogliente, ma modernissima!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo una casa, sviluppata su più livelli, calda e accogliente, dove protagonista indiscusso è il rivestimento scelto per i pavimenti: uno splendido parquet in rovere chiaro, proveniente dall'azienda Tarimas de autor, operante a Madrid. 

Tarimas de autor vanta una delle maggiori esposizioni di parquet e pavimenti della città, un luogo dove lasciar volare l'immaginazione, circondati da rivestimenti di diversi materiali e forme!

La sala da pranzo

CHALET CONDE ORGAZ: Sala da pranzo in stile in stile Coloniale di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET CONDE ORGAZ

Tarimas de Autor

La sala da pranzo, situata in un grande open space, dove trova posto anche il soggiorno, è composta da un grande tavolo con base in vetro, attorno al quale si dispongono 8 sedie color rosso laccato, che spiccano in uno spazio dove dominano toni tenui e naturali. Sul tavolo, due particolari lampade donano un tocco di originalità e carattere.

Da notare, come abbiamo accennato nell'introduzione, lo splendido parquet che riscalda e rende accogliente l' intero ambiente!

Il soggiorno

CHALET CONDE ORGAZ: Soggiorno in stile in stile Coloniale di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET CONDE ORGAZ

Tarimas de Autor

Il soggiorno, in continuità con la sala da pranzo, è caratterizzato da uno stile raffinato ma ospitale. L' elegante divano bianco e il tavolino in ferro battuto, vetro e legno, creano un accogliente angolo in cui godere di momenti spensierati insieme alla famiglia o agli amici. 

La scala di collegamento

CHALET CONDE ORGAZ: Ingresso & Corridoio in stile  di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET CONDE ORGAZ

Tarimas de Autor

Per rivestire la lunga scala che collega i differenti piani è stato scelto lo stesso parquet in rovere chiaro, un modo per dare continuità e armonia a tutta la casa. Il legno, in questo caso, si accompagna a un ballatoio in vetro temperato, che contrasta con il materiale naturale, donando dinamicità e movimento.

La camera da letto principale

CHALET CONDE ORGAZ: Camera da letto in stile in stile Coloniale di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET CONDE ORGAZ

Tarimas de Autor

La camera da letto principale è un vero sogno! Il calore trasmesso dal parquet, crea un'atmosfera calma e rilassante. Gli arredi  sono semplici e sobri: il letto si caratterizza per una testata lineare sui toni del grigio e i comodini, nello stesso colore hanno forme squadrate e minimal. 

Punto di attrazione è la meravigliosa cabina armadio, in cui nulla è lasciato al caso: dalla sapiente illuminazione al pouf centrale, fino ai ripiani, alle nicchie e alle scatole in cui riporre tutti i propri indumenti.

Il bagno

CHALET CONDE ORGAZ: Bagno in stile in stile Coloniale di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET CONDE ORGAZ

Tarimas de Autor

In bagno, lo splendido parquet  in rovere è stato sostituito da un pavimento in resina grigio, che per le sue peculiari caratteristiche ben si adatta ad ambienti umidi e molto frequentati. La resina è un materiale dagli innumerevoli vantaggi:

- è monolitica, non presenta giunture e fughe, donando la sensazione di un ambiente più grande;

- è facile da pulire;

- è impermeabile;

- è un materiale facile da mantenere e ripristinare.

In questo caso il pavimento in resina grigio, si accompagna ad arredi candidi, che donano una sensazione di pulito e ordine!

Le stanze dei ragazzi

CHALET CONDE ORGAZ: Ingresso & Corridoio in stile  di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET CONDE ORGAZ

Tarimas de Autor

Concludiamo mostrandovi le stanze dei ragazzi. 

Dalla posizione in cui è stata scattata la foto si riesce perfettamente a vedere che si tratta di due stanze gemelle e speculari.  Entrambe dotate di una grande apertura, risultano essere molto luminose e accoglienti. Due ambienti in cui dedicarsi allo studio e allo svago, coccolati dal calore del parquet e della luce naturale!

Se vi è piaciuto questo progetto leggete qui: Un appartamento super luminoso!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!