Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa moderna che non ha nulla da invidiare

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Chi non hai mai sognato di avere una casa con piscina? Se anche voi siete tra questa moltitudine, la dimora che vi mostreremo oggi vi lascerà senza parole!

Il progetto è stato realizzato da XYZ Arquitectos Associados, un'impresa fondata nel 1999 dall' Architetto Tiago Castro Santos e formata da un team di 7 architetti. La grande professionalità dell'azienda e la capacità di realizzare i desideri dei propri clienti, l'ha resa una realtà molto apprezzata e ben vista in tutto il mondo. Gli architetti vantano progetti in Italia, Portogallo, Brasile, Angola, per citarne alcuni! 

Siete curiosi di vedere quello che abbiamo selezionato per voi? Iniziamo il tour!

Endless pool!

Come prima cosa vogliamo mostrarvi la meravigliosa piscina che arricchisce l'abitazione: una piccola endless pool! Circondata da un ambiente contemporaneo, caratterizzato da linee semplici e nette, la piscina dona carattere all'intero progetto. 

La casa è rivestita principalmente con pietra e inserzioni in legno, un contrasto di materiali che nel complesso risulta armonico e crea dinamicità e movimento.

La logica dietro la scelta dei rivestimenti

Se guardate attentamente i rivestimenti capirete la logica che si nasconde dietro la loro scelta. A seconda dell'ambiente di destinazione, infatti, è stato scelto di utilizzare il legno o la pietra. 

Da un lato, le facciate esterne si presentano maestose e sobrie per il dominio della pietra, dall'altro abbiamo zone più intime ed accoglienti, che si trovano nella parte privata della casa, dove domina il legno.

Pietra e legno, due materiali differenti ma in perfetta sintonia!

Armonia tra materiali differenti

In questa foto possiamo osservare meglio l'utilizzo di materiali diversi e il modo in cui entrano in contatto, incastrandosi armonicamente tra loro.

In primo piano vi è la piscina, rivestita con piccoli tasselli blu, in secondo piano lo spazio rivestito in legno che collega gli ambienti interni con quelli esterni e il ponte in pietra e vetro che funge da balcone. Poi le pareti, dove dominano ancora il legno e la pietra, in un mix di forme, colori e un'alternanza di sporgenze e rientranze ben equilibrata!

La cucina professionale

Ecco una cucina da sogno per lo chef di casa! Spaziosa, con un bel piano di lavoro e ben illuminata, risulta perfetta per cimentarsi in nuove ricette e sorprendere gli ospiti con piatti gustosi e originali! La forma ad U, inoltre, aumenta la potenzialità dello spazio, rendendolo più ergonomico e pratico.

Le scale

Sia all' interno, che all' esterno, il team di architetti ha optato per scelte semplici ma sofisticate. Le scale sono state progettate per essere il più trasparente possibile. Invece di rappresentare un elemento chiuso, che collega, ma nello stesso tempo separa visivamente i vari piani, queste scale contribuiscono in modo significativo a una relazione visiva tra loro, contribuendo anche a una migliore diffusione della luce e di conseguenza  a un'eccellente illuminazione degli spazi.

Parola d'ordine: continuità!

Gli spazi interni  presentano continuità e uniformità. Il legno è l'elemento dominante, che viene riproposto in differenti sfumature: sul pavimento notiamo un parquet in legno chiaro, mentre sulle pareti dei listoni dai toni scuri.

Anche in bagno non si è rinunciato all'unità di stile: ed ecco uno splendido mobile sospeso con lavabo in legno!

Se vi è piaciuto questo articolo, leggete qui: Una casa piena di luce!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!