Una Casa che Combina il Fascino Rustico allo Stile Moderno

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una Casa che Combina il Fascino Rustico allo Stile Moderno

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Case in stile  di Silvia R. Mallafré
Loading admin actions …

Questa casa potrà sembrarvi indifferenti, ma così non sarà. Dopo un rimodellamento e l'ampliamento dei suoi spazi, questi ultimi adesso si adattano perfettamente alla vita moderna. Con uno stile piuttosto sobrio, tra il tradizionale e il moderno, ciascuno dei suoi spazi merita di essere analizzato nel dettaglio: per tale motivo abbiamo assemblato una serie di fantastiche fotografie che riteniamo possano rendere bene l’idea di quanto stiamo affermando. Il progetto è opera dello studio di architettura d'interni di Silvia R. Mallafré.

Un contesto adorabile

Questa è la collocazione idilliaca nella quale s’inserisce l’abitazione, ossia in un villaggio, costituito da altre piccole case, con le loro tegola, le finestre e i balconcini; dalle finestre si gode di una splendida vista sulla campagna. Queste piccole case, così curate, non avrebbero potuto avere una casa che non fosse alla loro altezza.

Immersa nella natura

L'immagine mostra una delle quattro facciate e mostra quanto questa dimora sia circondata da un ampio spazio con alberi e piante di vario tipo. Da ogni angolo della casa infatti, è possibile affacciarsi e godere dell'influsso benefico del verde circostante. 

Una terrazza per accogliere gli ospiti

Se siete tra coloro che amano ricevere visite e avete la fortuna di possedere una terrazza, sarebbe opportuno sfruttarla a dovere e al meglio. Questa casa ha sul retro una grande terrazza arredata con sofà da esterni bianchi e grigi. Il tutto accompagnato da semplici mobili bianchi e soprattutto, molte piante con fiori. Tutti i dettagli contano, ma la vegetazione è fondamentale.

Interni moderni

Se ciò che abbiamo visto finora corrisponde a quello che di solito vediamo nelle case di città ristrutturate con gusto, l'interno interrompe completamente con lo stile tradizionale. Le sue camere offrono una decorazione moderna e audace, con mobili di design scelti accuratamente dai nostri professionisti. Soprattutto, dovreste prestare attenzione alle lampade originali che appaiono sparse in tutta la casa e che catturano costantemente la nostra attenzione.

Contrasti

I contrasti non appaiono solo tra la facciata e gli interni. Li vediamo anche nella decorazione, nei materiali e nei colori scelti: ad esempio, tra il legno delle vecchie travi a vista e le lampade metalliche o quelle che pendono dalla cavità delle scale. Ancora, tra le pareti bianche e il nero delle scale e tra la rugosità del legno e la luminosità del pavimento.

La camera da letto principale

Lo stesso contrasto tra bianco e nero continua nella camera da letto in una combinazione di colori che viene portata all'estremo: lo vediamo nella biancheria da letto, nel soffitto e nella parete anteriore, nelle lampade attaccate alla parete del design classico, tradizionalmente utilizzate sul comodino, ora in un luogo insolito. La particolarità è appunto il tavolino da appoggio piccolo, rotondo e giallo parallelo al pavimento, intersecando la parete come un disco volante.

Il bagno

Il maschile e femminile è qualcosa di molto soggettivo. In generale, tendiamo ad associare il legno scuro con finitura lucida al maschile o, solitamente, gli spazi oscuri che oscillano tra il marrone, nero e grigio. Questo bagno ha un mobiletto per il lavandino di queste caratteristiche, sospeso sul pavimento, generando nell'osservatore la sensazione di maggiore ampiezza.

Spazi di lavoro e libreria

La parte superiore della casa è stata utilizzata come uno spazio multifunzionale. Qui troveremo camere come questa, spaziose, con tanti mobili, pronti ad avere diversi usi. Due scaffali circondano la scala, creando una fantastica biblioteca con alcune poltrone. La zona contigua può essere utilizzata come ufficio o area di studio e per questo motivo è ben illuminato e ha viste spettacolari sulla campagna.

Spazio creativo

Al piano terra è stata creata questa grande sala che può essere adibita a festa di compleanno per i bambini, ma che per un meeting con i colleghi dell'università. Tutte le attività che immaginate, possono essere svolte in questo spazio, dove le sedie pieghevoli colorate si appendono alla parete per non occupare spazio. Geniale!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!