10 piscine spettacolari

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Il sogno più comune durante l'estate? Ovviamente una piscina privata. Per qualcuno rimane al momento solo un miraggio, altri si attrezzano per andare in qualche piscina pubblica all'aperto, alcune amicizie diventano improvvisamente molto strette se c'è di mezzo una piscina, mentre certe persone stanno per pianificare un piano d'intervento nel loro giardino. Per soddisfare solo in parte i vostri desideri, abbiamo creato questo libro delle idee con delle piscine che a noi di homify sono sembrate fantastiche. Lasciatevi ispirare!

Piscina a sfioro

Questa tipologia di piscina è forse una tra le più spettacolari in circolazione. Le piscine a sfioro prendono il nome dal canale sfioratore che si trova lungo tutto il perimetro. In questo canale si trova una vasca di compenso tra la piscina e l’impianto di filtrazione che permette l'effetto di continuità, detto overflow. Sul mare, ma anche su terrazze dal panorama mozzafiato, l'impatto visivo è sempre assicurato.

Piscina naturale

Natura ed acqua? Allora non esiste di meglio che una piscina naturale! La depurazione avviene in modo naturale appunto, sfruttando le caratteristiche autodepurative dell'acqua, quindi non ci sono prodotti chimici, come il cloro, che intervengono in questo delicato processo.

Piscina coperta

Questa piscina coperta ha caratteristiche ben speciali: il fondo può essere sollevato o abbassato a seconda delle necessità! La profondità dell'acqua, quindi, è personalizzabile, fino a scomparire completamente! Spazio per un concerto o per una cerimonia? Nessun problema.

Piscina e mosaico

Piscina coperta di Casa del Vescovo: Piscina in stile in stile Mediterraneo di Francesco Della Femina
Francesco Della Femina

Piscina coperta di Casa del Vescovo

Francesco Della Femina

Ecco il nuoto rilassante in una ex-cantina trasformata in una grotta mediterranea con tanto di mosaico sulle pareti: cosa volere di più?

Piscina con vista

Chiudiamo gli occhi, altro desiderio: una piscina con vista panoramica. Che si tratti di montagna o di mare, di foresta o di città, l'effetto scenografico lascia senza parole.

Doccia a cascata

Se il giardino per ospitare la piscina è troppo piccolo, si può pensare ad una soluzione differente. Mai pensato ad una doccia a cascata? Il massaggio del getto d'acqua è senza dubbio molto tonificante per i muscoli delle spalle, sempre tesi e contratti.

Spa

Non sempre blu. Che ne dite invece di un colore come un verde o un giallo brillante in piscina? La giusta illuminazione può cambiare l'atmosfera ogni qualvolta si vuole. Poesia e relax.

In doppia

Perché limitarsi ad una piscina quando se ne possono avere due? La disposizione simmetrica dei due bacini crea uno spazio centrale che si può impiegare per organizzare una festa da sogno.

Fondale marino

Nuotare o restare fermi ad ammirare? Questo fondale non può che suscitare curiosità ed interesse. Il mosaico è stato creato per ricreare un'atmosfera marina molto particolare.

Coperta dalle stelle

Una vista spettacolare non può essere offerta da una piscina coperta, per questo vi proponiamo questa struttura fuori dal comune. Nuotare e rilassarsi al sole del tramonto, oppure nella notte più buia, può essere un'esperienza entusiasmante.

La vostra voglia di piscine spettacolari non è stata soddisfatta? Ecco un altro libro delle idee che fa per voi!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!