Garage dal design sorprendente

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Possedere un’unità abitativa isolata permette di giocare  con ampi spazi e così, collegato all’abitazione o separato, il garage diventa più di una semplice rimessa divenendo un punto fondamentale del design abitativo.

Eccentrico, minimale, rustico, avvenieristico il garage si reinventa. La casa lo ingloba rendendolo parte integrante di sè. Non più un luogo di caotico rimessaggio, ma uno spazio razionale e intelligente perfettamente integrato nel design abitativo.

Argomento di oggi sono i garage, quelli dal design sorprendente, quelli dove la vostra automobile se fosse viva, si sentirebbe a casa.

Blu

Soffitto basso, luci e colori ecco gli ingredienti che compongono il design di questo garage. Data l'ambientazione che ricorda un qualche film di James Bond,  le auto che verranno ospitate in questo luogo saranno pezzi d'epoca di estremo lusso e valore. Una collezione di auto fiammanti pronte a sfrecciare per le vie della città. Questo garage è sicuramente parte integrante dell'abitazione e merita di essere sfoggiato proprio come il salotto o la cucina, i vostri ospiti si dovranno preparare ad un tour della casa allargato, compreso di garage e gioiellini al suo interno.

Testa… Rossa

Possedere una Ferrari è un lusso, avere la possibilità di scegliere tra quattro, beh quello è un super lusso. Ad ogni modo l'auto va illuminata, giorno e notte, ecco allora il garage interrato munito di grande foro sul soffitto per permettere alla luce solare di penetrare in modo da non lasciare questi cinque gioiellini rossi completamente al buio.

Il centro commerciale

Al centro commerciale normalmente si va in auto, soprattutto per una questione di comodità: la spesa, lo dice la parola stessa, pesa, meglio che sia la nostra auto ad aiutarci a portarla fino a casa, piuttosto che le braccia. I parcheggi dei centri commerciali sono sempre molto grandi, ma spesso peccano di banalità: lunghe corsie e pannelli che indicano numeri appesi alle colonne sono quello che spesso incontriamo. Ecco un garage del tutto particolare, la zona delle scale mobili si potrà trovare facilmente grazie a questi pannelli illuminati di variopinte luci a led. 

Minimale

Semplice, ma ugualmente elegante, un'altra opzione per riparare la vostra auto potrebbe essere un garage come questo: coperto, ma non chiuso e direttamente pensato nelle vicinanze delle porta di ingresso dell'abitazione. Possiamo notare come la Mini della fotografia abbia gli stessi colori della struttura, coincidenza o casualità? 

La galleria d'arte

Trasformare il proprio garage in una galleria d'arte, ammirare i dipinti ogni volta che, varcata la grande porta di vetro, si percorre la rampa fino al parcheggio. Questa potrebbe essere un'altra idea strepitosa per rendere il garage una parte integrante dell'abitazione. Qui la bellezza sarà definita non solo dalle auto che riposano, ma anche dai quadri.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!