Anni Settanta: addio!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Realizzata dagli architetti tedeschi dello studio Bplusarchitektur, la ristrutturazione miracolosa di oggi ha recuperato una casa davvero fuori moda. C'era bisogno davvero di un cambiamento radicale per raggiungere l'ideale di una casa moderna e funzionale per le esigenze attuali, una trasformazione che si staccasse finalmente dal concetto spaziale antiquato e dall'abbinamento di colori sciagurato risalenti agli anni '70.

Il soggiorno, prima

Lo stile di questo soggiorno era passato da tempo. La sua età è evidente nei colori scuri dei soffitti in legno e dei mobili. Per non parlare dei complementi d'arredo:i piatti sul muro, i fiori di plastica e le tende… terribili! Unica mossa azzeccata, dobbiamo ammetterlo, il divano bianco che rifletteva un po' di luce nella stanza.

Dopo!

Il nuovo salotto difficilmente può essere riconosciuto come lo stesso nella foto precedente. Tutto -e quando diciamo tutto, non stiamo esagerando- è cambiato. Il pavimento, il rivestimento delle pareti, l' illuminazione, i telai di porte e finestre. Il soggiorno ha conquistato spazio e ariosità, le grandi vetrate ampliano la prospettiva e consentono una maggiore luce di ingresso. Con questo nuovo design, arredare certamente sarà più facile, e chissà se i proprietari decideranno di sistemarvi il divano bianco visto sopra…

La sala da pranzo: prima

Questa sala da pranzo è un ottimo esempio di come non arredare quella della vostra casa. Un arredamento obsoleto, pareti scure, tende troppo ingombranti, mobili in legno opaco… tutto contribuisce a rendere questo spazio poco appetibile. Per fortuna, gli esperti responsabili del progetto di ristrutturazione sapevano davvero il fatto loro… Guardate il risultato !

Dopo

L'enorme porta scorrevole divide ora gli ambienti, ma non in maniera definitiva:  si apre e permette il collegamento delle stanze senza perdere spazio. La pavimentazione luminosa produce grande armonia con le pareti bianche e i punti di luce incorporati nel soffitto.

Le scale, prima..

Come il resto della casa, la scalinata era buia e obsoleta. Nonostante il grande vetrocemento della finestra, il colore opaco non favoriva di certo la circolazione della luce. Tutto molto vecchio e di cattivo gusto…

..e le scale dopo

Ora, un meraviglioso contrasto tra bianco e legno  funziona come elemento decorativo e il parapetto della scala serve anche a delimitare gli spazi e come decorazione. Tutto è più luminoso e ospita un'architettura più moderna.

Il nuovo bagno

Il bagno ristrutturato non ha niente a che vedere con l'arredo antiquato  e senza stile della precedente soluzione. Attraverso un design più uniforme, colori tenui creano un'atmosfera accogliente ma  il vero clou è una porta a vetri che separa i sanitari dalla dalla vasca. A metà strada attraverso la porta, il vetro smerigliato dà privacy e delimitai due ambienti nel bagno.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!