Soggiorno in stile in stile Minimalista di Kuloğlu Orman Ürünleri

La Casa di Legno Perfetta a Portata di Mano

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Quando pensiamo al concetto di casa moderna, una casa in legno non è certo la prima immagine che viene in mente. Calcestruzzo, acciaio e vetro sono i primi materiali che s'immaginano per una casa in questo stile. Tuttavia, la capanna di legno oggi si è trasformata. L'abitazione che vi mostriamo oggi stupisce infatti per diversi motivi.

L'idea di vivere in una casa in legno non è nuova. In realtà, questo è uno dei più antichi metodi di costruzione, ma, al giorno d'oggi, sono disponibili costruzioni prefabbricate davvero efficienti a prezzi accessibili, con servizi di base e tutto il necessario. Questo tipo di costruzione può essere equipaggiato per soddisfare le esigenze particolari di qualsiasi acquirente! Vediamo in che modo!

Il progetto è dello studio Kuloglu Orman Urunleri

L'abitazione

Questa graziosa villetta indipendente in legno naturale ha una caratteristica che saltano subito all'occhio: un aspetto semplice ma moderno. Il progetto all'esterno ha un disegno accogliente ed invitante. Dentro, come vedremo, c'è un chiaro tocco moderno sopratutto per quanto riguarda l'utilizzo degli spazi.

La casa è stata progettata con attenzione. Le ampie vetrate tutt'intorno permettono di avere più luminosità e aria fresca, rendendo automaticamente gli interni ancora più piacevoli. I proprietari avevano bisogno di un luogo lontano dal caos cittadino e sembra che abbiamo ottenuto proprio quello che stavano cercando!

Il prezzo non ci è stato comunicato, ma per un progetto del genere possiamo ipotizzare un prezzo non oltre i  1000€/mq. Niente rispetto a quanto si deve sborsare per una casa tradizionale.

Il soggiorno

Finalmente entriamo dentro questo piccolo cottage. Come vi abbiamo già accennato, l'utilizzo dello spazio è geniale e diventa una caratteristica importante dell'intero progetto. Lo stile moderno s'incontra perfettamente con quello tipico delle abitazioni di campagna grazie all'open space rivestito in legno. L'intera area living si trova nello stesso ambiente e viene esaltata dal colore ligneo di pareti e pavimenti, per non parlare del soffitto con travi a vista.

Il divano a L è essenziale, ma allo stesso tempo comodo. Il suo colore spezza la tonalità del legno che ovviamente regna sovrana in tutta l'abitazione. Blu e grigio sembrano l'ideale.

La cucina

In cucina l'arredamento è l'esatta via di mezzo tra uno stile rustico e una praticità del tutto moderna. Qui si è badato alla semplicità, in modo da rendere tutto più funzionale. Anche gli arredi sono in legno, questa scelta potrebbe piacere o meno, come alternativa però abbiamo visto più e più volte mobili in bianco per questo spazio.

Il bagno

Il bagno non ha nulla da invidiare a quello che si può trovare in un'abitazione normale. Le piastrelle coprono la stanza a metà altezza, mentre successivamente troviamo il legno. C'è tutto, compresa la zona lavanderia viste le generose dimensioni della stanza. Il legno è stato trattato con una vernice speciale che consente alla struttura di resistere all'acqua e all'umidità!

Le camere

Le camere da letto sono due e prevedono entrambe un arredamento in stile scandinavo vista la presenza del legno e dai contorni minimalisti. L'abitazione è stata acquistata per essere un piccolo rifugio per le vacanze estive dei proprietari, ragion per cui non troveremo in giro grandi armadi o arredi in ogni dove. 

Ancora una volta, è la luce naturale a fare la differenza rendendo l'atmosfera piacevole e fresca. Come si evince dalle immagini, la semplicità salta subito all'occhio.

Il portico

Terminiamo il nostro breve tour con un altro dei punti forti di questa abitazione: il portico coperto è sicuramente l'elemento più bello di tutto il progetto. È la vera connessione tra l'esterno e l'interno e, soprattutto, in estate si trasforma in una vera e propria estensione della casa! 

Questo spazio esterno ha una personalità più marcata grazie all'uso di una pavimentazione in ceramica chiara: uno spazio perfetto per rilassarsi!

Con questo abbiamo terminato. Siete interessati alle case prefabbricate? Date anche uno sguardo a:

- Le case prefabbricate in legno – Vantaggi e svantaggi

Piaciuta? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!