Alla scoperta di uno chalet da sogno

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Stanchi delle solite proposte ordinarie? Desiderate scoprire un progetto sensazionale che vi farà letteralmente sognare ad occhi aperti? Una casa favolosa ma non eccessiva, completa di tutti i comfort ma con uno stile semplice, raffinato ma non pomposo, sofisticato e non esagerato, ricercato e per nulla enigmatico. Se questa descrizione corrisponde alla casa dei vostri sogni, o semplicemente vi incuriosisce, non perdetevi questo libro delle idee!

Ci troviamo a Madrid, in particolare nel comune di Majadahonda, e quello che stiamo per presentarvi è uno splendido chalet a due piani la cui pavimentazione è stata curata dagli esperti di Tarimas de Autor, specialisti nell’installazione di pavimenti in legno di qualità.

Il living

CHALET MAJADAHONDA: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET MAJADAHONDA

Tarimas de Autor

Ci troviamo al piano superiore, lì dove il tetto all’improvviso perde di regolarità. Nello specifico ci troviamo nel living, un ambiente delizioso che trasmette serenità e sobrietà. Il colore predominante è il bianco, ma vi è anche un’altra tonalità a farla da protagonista: il colore naturale del legno. La libreria a giorno, ad esempio, consiste in un’ossatura in ferro laccato bianco, mentre i vari ripiani sono in legno massiccio. Il risultato è pulito ed elegante.

Fra tutti spicca il tavolo. Nonostante il piano in legno, infatti, sfoggia una base di un giallo accesso e brillante.. un vero colpo d’occhio che vivacizza l’ambiente.

Una coccola per tutto l'anno

CHALET MAJADAHONDA: Soggiorno in stile in stile Minimalista di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET MAJADAHONDA

Tarimas de Autor

Come possiamo evincere da questa immagine, lo chalet rappresenta un luogo adatto a tutte le stagioni. Sulla sinistra possiamo ammirare uno splendido pezzo di design, un camino a legna sospeso che, oltre a impreziosire l’arredo della stanza, riscalderà le serate più fredde d’inverno. Si tratta del modello Ergofocus prodotto da Focus.

Se osserviamo lo sfondo, invece, possiamo immaginare di perderci nel grande terrazzo al di là delle grandi vetrate scorrevoli, il luogo perfetto dove trascorrere le piacevoli serate estive.

L'angolo dei giochi

CHALET MAJADAHONDA: Studio in stile in stile Minimalista di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET MAJADAHONDA

Tarimas de Autor

Alle spalle del tavolo, poi, si sviluppa l’angolo giochi, un’area attrezzata con consolle di vario tipo e addirittura un simulatore di guida. Questa zona è servita da un comodo divano bianco e moderno e da due poltroncine in rattan accuratamente rivestite da una massiccia imbottitura bianca. Al centro del salottino troviamo un tavolino dalla forma ben definita, mentre alla parete sulla destra possiamo riconoscere un’armadiatura a parete.. una soluzione intelligente per guadagnare spazio senza ingombrare gli ambienti.

Eppure l’elemento più spettacolare di questo angolo è il soffitto rivestito da liste orizzontali in legno, che non solo conferiscono unicità all’ambiente, ma ne richiamano la scelta cromatica.

Verso il piano inferiore

CHALET MAJADAHONDA: Ingresso & Corridoio in stile  di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET MAJADAHONDA

Tarimas de Autor

Lasciamoci pure alle spalle il piano superiore dello chalet, sobrio, elegante, ricercato e in total white, e proseguiamo alla scoperta di quello inferiore. A segnare questo passaggio è una sofisticata rampa di scale, anch’essa completamente bianca. Il gioco di luci e di ombre che si crea man mano che la si percorre ha un fascino unico. Da notare il dettaglio della balaustra che circonda il vano scala al piano superiore, delle lastre in cristallo che permettono alla luce di penetrare fino al piano inferiore e che rendono l’intero ambiente più spazioso e luminoso.

La camera da letto padronale

CHALET MAJADAHONDA: Camera da letto in stile in stile Minimalista di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET MAJADAHONDA

Tarimas de Autor

La camera da letto padronale, così come l’intero arredo della casa, è semplice, essenziale, ma particolare allo stesso tempo. Pochi e semplici sono gli elementi che ritroviamo in ciascuna stanza.

Qui, il letto la fa da padrone con il suo volume imponente e soprattutto con la sua testata piuttosto sopra le righe.

Piccola differenza con il piano superiore: mentre prima il pavimento era in resina bianca, ora sfoggia un prestigioso parquet in legno.

La prima cameretta

CHALET MAJADAHONDA: Camera da letto in stile in stile Minimalista di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET MAJADAHONDA

Tarimas de Autor

Eccoci ora in una delle due camere da letto dei ragazzi. Ci stupisce come nonostante sia la stanza di un ragazzo regni l’ordine e la semplicità. Ancora una volta i protagonisti sono il bianco e il legno chiaro, questa volta però accompagnati da qualche tono di azzurro qua e là.

Il bagno dei ragazzi

CHALET MAJADAHONDA: Bagno in stile in stile Minimalista di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET MAJADAHONDA

Tarimas de Autor

Le due camere dei ragazzi condividono un unico bagno equamente diviso in due. Come possiamo notare dall’immagine, infatti, vediamo la presenza di due lavabi, due finestre e due docce. Perché va bene condividere gli spazi, ma anche da piccoli è importante rispettare gli spazi altrui!

Se desiderate viaggiare ancora un po' grazie ai nostri meravigliosi libri delle idee, non dimenticate di visitare Il bianco, il legno e la luce.. una triade vincente!.

Cosa ne pensate di questo progetto? Diteci la vostra opinione attraverso un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!