Godersi gli esterni senza insetti: si può, con la zanzariera portafinestra!

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Cosa è in grado di rovinare letteralmente una serata estiva in veranda? Le zanzare. Magari si è invitato una coppia di amici per cena e, dopo tanta fatica ai fornelli e per la decorazione della tavola, i due ospiti non fanno altro che grattarsi la superficie delle braccia e già alla prima portata il loro bimbo di quattro anni non fa che lamentarsi e monopolizzare l'attenzione dei suoi genitori. E dentro, come fuori, la situazione è pressoché identica. Per impedire che queste bestiacce – insieme agli altri insetti di varie specie – varchino l'ingresso della vostra casa non esiste altra soluzione che la zanzariera portafinestra. 

Sul mercato esiste un'ampia gamma di modelli che bene si adattano alle esigenze di ogni abitazione. Dalla zanzariera portafinestra a rullo a quella a scomparsa, da quella mobile a quella fissa, da quella plissé a quella tesa, con scorrimento laterale o ad avvolgimento, di ogni dimensione e colore, realizzata con materiali più o meno tecnologici. Di indiscutibile utilità, la zanzariera portafinestra vi consentirà di lasciare aperti gli infissi permettendo alla luce e all'aria di penetrare i vostri interni senza incontrare ostacoli; di lasciare aperto e rilassarvi senza subire ripetutamente le punture di insetto. Soldi ben spesi dunque quelli per una zanzariera portafinestra.

Difendersi dagli insetti e dagli altri animali indesiderati

Zanzariere Plissettate: Casa in stile  di dfm italia
dfm italia

Zanzariere Plissettate

dfm italia

Immaginate di poter abitare la vostra casa con porte e finestre spalancate, senza dover subire punture di insetti, fastidiosi ronzii, senza la preoccupazione di ritrovarvi, per sbaglio, un gatto in più in casa o, ancora peggio, una lucertola. La zanzariera portafinestra si configura come l'unica soluzione utile per far fronte a tutte queste sgradevoli problematiche. Che decidiate di optare per quelle fisse o mobili, per modelli a rullo, avvolgibili verso l'alto o scorrevoli lateralmente oppure, addirittura, per quelle elettriche piuttosto che meccaniche, le zanzariere portafinestra sono l'unico modo che vi permetterà di lasciare aperti i vostri infissi con serenità.

Zanzariera portafinestra, difficile farne a meno

ZELDA, zanzariera con allarme: Casa in stile  di Pronema srl
Pronema srl

ZELDA, zanzariera con allarme

Pronema srl

Applicare una zanzariera portafinestra quando si progetta una nuova casa è ormai un passaggio obbligato vista l'indiscutibile utilità dell'oggetto. Non esistono valide soluzioni alternative a questa per proteggere l'abitazione e le persone da insetti, animali, polvere e polline. Dunque, quando si giunge ad occuparsi di porte, finestre e infissi la zanzariera portafinestra viene inserita di deafult. Ormai è diventata quasi come un complemento d'arredo indispensabile, non più un'opzione di scelta. 

Buona per tutti gli infissi

ZELDA, zanzariera con allarme:  in stile  di Pronema srl
Pronema srl

ZELDA, zanzariera con allarme

Pronema srl

Le zanzariere portafinestra sono strutture discrete, adattabili a ogni tipo di infisso, che non interferiscono con il design del serramento. Quelle di ultima generazione si contraddistinguono per l'alta qualità dei materiali, tessuti resistenti agli strappi e facili da mantenere puliti. 

Tutelarsi dagli intrusi con la zanzariera portafinestra hi-tech

Zanzariera con allarme:  in stile  di Pronema srl
Pronema srl

Zanzariera con allarme

Pronema srl

La zanzariera portafinestra è indubbiamente, più che utile, necessaria. Ma se oltre ad assolvere la sua funzione originaria è anche intelligente, allora diventa un oggetto praticamente perfetto. 

Tra le soluzioni più innovative, troviamo quella con allarme che – oltre ad assolvere la funzione primaria di barriera per gli insetti – è un vero e proprio sistema di difesa. Si tratta di una barriera perimetrale a raggi infrarossi in grado di intercettare qualsiasi corpo estraneo che attraversi la porta o la finestra. Un sistema smart, antifurto e anti intrusione, un valore aggiunto non da poco che può sicuramente far la differenza. Un impianto, tra l'altro, sempre funzionante, anche con le finestre aperte o le zanzariere sollevate. Aggiungendo una caratteristica simile, con una somma di danaro aggiuntivo, si ottiene un oggetto che vi permetterà di lasciare tutto aperto senza dover per forza rimanere di guardia davanti ai punti di accesso. Questa tecnologia intelligente, sviluppata da Pronema, è in grado di presidiare ogni porta e finestra: oltre a lasciar fuori zanzare e pollini, mette anche in fuga i malintenzionati.

La zanzariera portafinestra applicata alla veranda chiusa

Zanzariere Plissettate: Giardino in stile in stile Moderno di dfm italia
dfm italia

Zanzariere Plissettate

dfm italia

Se per la vostra abitazione avete progettato di chiudere la veranda con delle portefinestre a scorrimento laterale per non sottrarre luce all'ambiente, lo step obbligatorio è quello di aggiungere una zanzariera che difenda lo spazio, come mostra l'immagine che segue. A questo punto, quando volete cenare in veranda con i vostri cari non dovrete più preoccuparvi di cospargervi di spry antizanzare o di accendere un gran numero di candele alla citronella.

Cenare in veranda senza gli insetti disturbatori

Zanzariere Plissettate: Casa in stile  di dfm italia
dfm italia

Zanzariere Plissettate

dfm italia

Inoltre, sul mercato esiste anche la possibilità di optare per tessuti oscuranti, per ripararsi dai raggi del sole e ottenere una situazione di buio negli interni.

La nuova frontiera delle zanzariera portafinestra – una tendenza che prenderà sempre più piede – è quella dei sistemi automatizzati che si possono gestire a distanza, controllandone il movimento o la luce filtrante tramite un telecomando, restando comodamente seduti in poltrona. 

Per coprire grandi dimensioni

Zanzariere Plissettate: Giardino in stile in stile Moderno di dfm italia
dfm italia

Zanzariere Plissettate

dfm italia

Se si è alla ricerca di una soluzione che copra grandi dimensioni, adattabile ad ogni situazione, questa opzione appare perfetta. Una zanzariera portafinestra su misura, estremamente versatile grazie alla grande adattabilità che dimostra di avere anche per le grandi superfici.  Questo prodotto plissettato è altamente performante, resistente agli strappi e valorizzato dalle reti colorate di arredo.

Le soluzioni personalizzate

Tende ad incasso: Casa in stile  di Pronema srl
Pronema srl

Tende ad incasso

Pronema srl

Le opzioni di scelta sono tante, dunque scegliete la zanzariera portafinestra che meglio soddisfa le vostre esigenze. Che si tratti di zanzariere e tende a molla o a motore, con apertura verticale o orizzontale, integrate nel vano finestra o completamente a scomparsa, l'importante è provvedere ad armarsi contro la fastidiosa presenza di zanzare, insetti, polline, polvere, luce e animali. Per quanto riguarda il fattore luce, si può ovviare al problema dei raggi accecanti del sole con le tende oscuranti, ombreggianti o filtranti, realizzate con una vasta gamma di tessuti. Riflettete dunque su quelle che sono le vostre necessità e scegliete di conseguenza la zanzariera portafinestra che più fa al caso vostro. 

Per gli infissi più piccoli

Zanzariera ad incasso: Casa in stile  di Pronema srl
Pronema srl

Zanzariera ad incasso

Pronema srl

Se state cercando una soluzione per i vostri infissi di dimensioni inferiori di quelle di una portafinestra allora considerate l'opzione della zanzariera  a molla o a motore con apertura verticale, integrata  nel vano finestra e completamente a scomparsa. Una struttura assolutamente discreta che non interferisce con l'estetica dell'infisso.

L'opzione con apertura orizzontale

Zanzariere e tende ad incasso: Casa in stile  di Pronema srl
Pronema srl

Zanzariere e tende ad incasso

Pronema srl

Oltre alla zanzariera con apertura verticale che abbiamo appena visto, c'è anche quella che si muove orizzontalmente, sempre con tecnologia completamente a scomparsa, integrata nel vano della finestra e dunque, anche in questo caso, il risultato è quello di un oggetto discreto poiché la struttura, non essendo visibile, non interferisce con il design del serramento.

Rilassarsi in casa con porte e finestre aperte

La zanzariera a soglia bassa:  in stile  di Pronema srl
Pronema srl

La zanzariera a soglia bassa

Pronema srl

L'incubo delle zanzare e degli insetti, come di altri animali di campagna o di città, è presto superato con la zanzariera portafinestra. Si tratta di una soluzione tanto semplice quanto ingegnosa. Sicuramente necessaria se ci si vuole rilassare in soggiorno o dedicarsi ai propri interessi e hobby, profittando dell'aria e della luce provenienti dall'ambiente esterno.

Cosa ne pensate di queste alternative? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!