Una casa trasparente!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Departamento en La Condesa, MAAD arquitectura y diseño MAAD arquitectura y diseño Soggiorno eclettico
Loading admin actions …

Ognuno di noi, nella propria testa, ha una personale casa dei sogni. Questa residenza di 300 mq in Messico, opera di MAAD ARQUITECTURA Y DISENO, credo interpreti bene i desideri di molti di noi. Oltre a trovarsi in un contesto privilegiato – anzi, unico – è semplicemente spettacolare, con le sue doppie altezze, le sue nuance particolari perfettamente abbinate e lo stile indiscutibile.

Andiamo a scoprirla insieme!

Spazi di qualità

Questa prima immagine dà già un primo colpo d'occhio molto efficace sulla qualità degli spazi all'interno dell'abitazione. Non soltanto ogni singolo elemento è ben studiato e perfettamente abbinato con gli altri, a formare un insieme decisamente riuscito, ma gli spazi stessi, oltre agli arredi in sé, sono il frutto di una progettazione che da sola garantisce un'ambientazione di grande impatto visivo: la grande vetrata che permette di ammirare il verde, il soggiorno a doppia altezza e la struttura a vista sono elementi che ci catapultano immediatamente su un set cinematografico!

Un concerto di elementi

Un altro aspetto che ci fa innamorare di questo interno è la grande abilità con cui sono stati abbinati colori e arredi. Di fronte all'elegante e confortevole divano grigio c'è una composizione minimale a parete che gioca sul contrasto bianco – nero; si crea, dunque, un dialogo perfetto tra questi due elementi. Il tavolino in cristallo è perfetto per smorzare i toni di questo ambiente così elegante e, cosa molto interessante e particolare, è studiato per ospitare al proprio interno un pouf, in modo da non occupare spazio quado questo non viene utilizzato. E le sedie gialle dalle linee vintage? Sono semplicemente perfette per dare un tocco di colore! Tra l'altro riciamano la chais longue che si trova tra il soggiorno e il bar… eh sì, c'è anche un bar, andiamo a vedere!

Il bar

Una casa dei sogni che si rispetti non può non avere il bar, insomma è un ambiente perfetto per godersi la compagnia degli amici, organizzare feste, gustare un bicchiere in famiglia a fine giornata… indispensabile!

In questa casa favolosa al bar è stata data molta importanza. Collocato accanto al soggiorno, occupa un'intera parete, con un mobile accuratamente progettato per accogliere i vari tipi di bottiglie: c'è ampio spazio per i liquori e riquadri dedicati alle bottiglie di vino. Il tutto, ovviamente, riceve un'illuminazione adeguata, appositamente progettata. La scelta degli sgabelli introduce ancora un'altra nuance. L'effetto finale di questi abbinamenti cromatici non potrebbe essere più riuscito: il grigio del divano e delle pareti, il color mattone degli sgabelli, il tortora delle pareti accanto al bar e i tocchi di giallo formano una composizione perfetta.

La sala da pranzo

Eccoci in sala da pranzo. Qui troviamo bellissimi pezzi di design che compongono un ambiente di estrema eleganza, perfetto sia per un pranzo formale che per un pranzo tra amici. La sedia Bertoia è una certezza, è un oggetto che abbinato a qualsiasi tavolo, risulta sempre raffinato e di grande effetto. Di gran gusto la consolle sormontata dallo specchio tondo, un richiamo al mondo retro, che non guasta mai. E infine, il lampadario, un oggetto dal forte impatto cromatico, che conferisce ancora più carattere a questo ambiente già così speciale.

La cucina

La cucina ha tutte le comodità che si possono desiderare, è uno spazio ampio e funzionale, dove ogni amante dei fornelli può sentirsi nel proprio elemento. Lo stile degli arredi dedicati alla preparazione dei pasti è minimale e in linea con le scelte fatte per il soggiorno, anche a livello cromatico. Il tavolo da pranzo, uno spazio più informale dover potersi godere la convivialità, invece è in legno massello, in stile rustico. Il tocco giusto per rendere caldo questo ambiente.

Lo studio

Una casa dotata di bar non può essere priva di uno studio, vi pare? Qui ce n'è uno ed è super elegante, con mensole incassate nel muro e tavolo in legno massello. Bellissima la congiunzione tra i due elementi! Anche in questa stanza torna il giallo, che diviene il colore di collegamento tra i vari ambienti.

Che ne pensate di questa casa? Ditecelo in un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti