Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Salotti da giardino: vince il rattan sintetico

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Angoli di casa, nel mezzo della natura: i salotti da giardino sono l'anima esterna di un'abitazione. Che si abbiano gusti classici o moderni, la parola d'ordine è una sola: praticità. I salotti da giardino devono resistere alle intemperie, ai raggi UV, agli sbalzi di temperatura. Devono essere semplici da pulire, leggeri da spostare. Devono essere versatili, adattarsi a letture solitarie, e alle chiacchiere tra amici. Sono diversi i materiali impiegati nei salotti da giardini. Il più gettonato è il rattan sintetico (detto anche wicker o polyrattan), una fibra intrecciata a mano su strutture d'acciaio e d'alluminio. Lavabile con sapone neutro, o con una miscela d'acqua e sapone, resiste alle intemperie, ai raggi UV, al cloro e alla salsedine, il che ne fa la scelta perfetta per salotti da giardino posti accanto a una piscina, come per gli stabilimenti balneari. C'è poi il legno, trattato appositamente per resistere in ambienti outdoor, oppure resistente per natura, come il teak. I salotti da giardino in legno hanno un aspetto contemporaneo, con accenni al mondo scandinavo. E poi il polipropilene, il ferro, l'acciaio inox, o materiali inaspettati come la pietra ricostruita. Salotti da giardino come piccoli mondi all'aria aperta. Da scegliere, da vivere, da tenere per sempre. O giusto qualche anno, fino al cambiare dei gusti e delle stagioni!

Salotti da giardino: la proposta chic

Salottino ANTIGUA by Aranciò: Giardino in stile  di Onlywood.it
Onlywood.it

Salottino ANTIGUA by Aranciò

Onlywood.it

Si chiama Antigua, come la paradisiaca isola delle Piccole Antille, il salotto da giardino proposto da Onlywood.it. Realizzato in rattan sintetico 100% ecocompatibile, e con struttura in alluminio, si compone di un divano a due posti, di due poltrone e di un tavolino con piano in vetro temperato. Il motivo jacquard, e i cuscini in tessuto acrilico nero, sfoderabile e lavabile, fanno di Antigua salotti da giardino chic ed eleganti. Una soluzione pratica, resistente persino al cloro e alla salsedine, e semplice da pulire: basta un detergente neutro, o un poco di sapone, e il salotto da giardino torna splendente. 

Salotti da giardino: la soluzione a più posti

Divano Modulabile: Giardino in stile  di Sun Moon
Sun Moon

Divano Modulabile

Sun Moon

Per voi i salotti da giardino devono poter accogliere più persone, e favorire la conversione con comfort ed eleganza? Il divano modulabile proposto da Sun Moon fa al caso vostro. Un modello ad angolo, dalle dimensioni di 370 x 370 x 81 centimetri, raccolto attorno a un tavolino con ripiano in vetro temperato dai 5 millimetri di spessore. Il tutto, giocato sui toni del marrone e ingentilito da candidi cuscini. Per salotti da giardino, o da terrazzo, chic, comodi e insieme funzionali.

Elegante rattan

Divani da giardino in rattan Andresa: Giardino in stile  di LuxuryGarden.it
LuxuryGarden.it

Divani da giardino in rattan Andresa

LuxuryGarden.it

Andresa, di Luxurygarden.it, è un salotto da giardino rifinito in rattan sintetico. Intrecciato a mano, il rattan è sottoposto a specifici trattamenti che lo rendono resistente ai raggi UV e alle intemperie, regalandogli un aspetto del tutto simile a quello del rattan naturale. La sua struttura, in alluminio verniciato con polveri epossidiche, è garanzia di durevolezza e qualità. Perfetto per chi cerca salotti da giardino dallo stile intramontabile, Ardesa si compone di un divano a tre posti, di poltrone singole e di un tavolino con piano in vetro temperato. Sulla sua struttura color Marrone Naturale, morbidi cuscini in poliestere idrorepellente, color Grigio Scuro, trovano alloggio. 

Gli arredi urbani che paiono salotti da giardino

SIT Urban Furniture: Giardino in stile  di Diego Fortunato
Diego Fortunato

SIT Urban Furniture

Diego Fortunato

Quelli disegnati da Diego Fortunato per Escofet sono salotti da giardino dalle forme inusuali. Una macchia candida dal design scultoreo, che pare una roccia ammorbidita dall'acqua e che si integra alla perfezione in ogni ambiente. Due gli elementi di cui si compone: Banco e Cubo, entrambi realizzati in pietra ricostruita. Pensati come arredo urbano, sono in realtà salotti da giardino di grande effetto. Ma anche complementi perfetto per la grande hall di un albergo.

Da un salotto da giardino, un letto all'aria aperta

Credete che i salotti da giardino debbano essere è un'oasi di pace e di relax? La Tartaruga propone un salottino a forma di pagoda, con tanto di tende a protezione della privacy. Aperto è un normale salotto da giardino, con sedute e tavolino; una volta chiuso diventa un romantico letto all'aria aperta. La pagoda è interamente realizzata in wicker intrecciato, dalla manutenzione semplicissima e la forte resistenza ai raggi UV e alle intemperie. Un salotto da giardino che lascia fuori il mondo.

Salotti da giardino: l'alternativa è il polipropilene

Divano LILY da esterno e interno Lucido: Giardino in stile  di Arredo-Giardino.com
Arredo-Giardino.com

Divano LILY da esterno e interno Lucido

Arredo-Giardino.com

Non amate il rattan, naturale o sintetico che sia? Lily vi offre un'alternativa. Dalle forme moderne e le linee tondeggianti, è un salotto da giardino in polipropilene. Pratico e confortevole, ha un look industriale e un'eleganza innata, con il polipropilene goffrato e la verniciatura lucida. Le sedie dispongono di uno scarico laterale e di alcuni fori che, tra seduta e schienale, agevolano l'eliminazione dell'acqua piovana. Resistenti all'acqua e ai raggi UV, i salotti da giardino Lily sono disponibili, oltre che in bianco e in rosso, in grigio, arancione, verde, marrone, beige, giallo e azzurro.

Il legno nei salotti da giardino

Ci sono salotti da giardino dal design inaspettato, con le loro forme inusuali, e i materiali pregiati. Sara, disegnata da Davide Conti Design Studio, è una poltroncina lounge impilabile. Il piacere di sedersi su una comoda poltrona, e l'illusione di sdraiarsi in mezzo al prato. Il legno di pino lamellare, trattato per poter essere utilizzando in contesti outdoor, è abbinato a un sottile cuscino imbottito. Prodotto da DDF Curvati, e premiato al concorso internazionale SUN.LAB for a creative outdoor, Sara è perfetta in salotti da giardino dall'alto contenuto di design. 

Salotti da giardino dal look mediterraneo

NAUTIC: Giardino in stile  di HD4design

Gli amanti dei salotti da giardino moderni non potranno non innamorarsi di Nautic, la poltroncina per esterni disegnata da HD4DESIGN. Dall'ispirazione nautica, e le forme avvolgenti, ha una struttura in multistrato impiallacciato dai bordi laccati, abbinata a una seduta imbottita in ecopelle impermeabile. L'azzurro incontra il bianco, e l'effetto mediterraneo regala ai salotti da giardino un piacevole effetto estate.

Salotti da giardino: creazioni immobili

I TRULLI DI RULA E JIM: Giardino in stile  di ARKITETTI Flore-Venezia
ARKITETTI Flore-Venezia

I TRULLI DI RULA E JIM

ARKITETTI Flore-Venezia

Ci sono salotti da giardino che sono parte integrante dell'architettura di una casa. Come questo, realizzato dagli architetti Flore e Venezia in uno splendido trullo in terra di Puglia. Su una base in pietra trovano alloggio morbidi cuscini neri. Il grigio, il nero, il bianco. Il salotto da giardino è un'aggiunta chic al mondo della natura. Uno spazio da vivere con gli amici, da godersi al chiaro di luna. 

Salotti da giardino… per interni!

Facile divano da esterno: Giardino in stile  di Marco Gregori Architetto
Marco Gregori Architetto

Facile divano da esterno

Marco Gregori Architetto

Si chiama Facile!, il divano disegnato da Marco Gregori per Formabilio. Il suo aspetto scandivano, e il suo look giovane, ricorda il più fresco dei salotti da giardino. Invece, Facile! è un divano per interni, caratterizzato dalle comode sedute orientabili. Così parlarsi è facile, e guardarsi in faccia viene naturale. La base in multistrato, tramite i suoi fori, accoglie tre cuscini; oppure si può lasciare dello spazio libero, da utilizzare come comodo piano d'appoggio. Ecco quindi che, sullo stesso divano, si può guardare la TV, fare una partita a carte, o bere un tè con l'amica del cuore. 

Cosa ne pensate di questi prodotti? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!