Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Decorare con l'acqua e con le fontane da giardino

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Le fontane da giardino fanno parte di quelle decorazioni che tutti vorremmo nel nostro giardino. Se avete un bel giardino o anche un terrazzo, le fontane da giardino vi aiuteranno ad abbellirlo ma vi saranno anche utili per annaffiare i fiori. La scelta tra i modelli dipende da quello che desiderate, le fontane sono molto belle da vedere, fanno colpo sui vostri ospiti e in certi casi sono anche molto rilassanti.In commercio troverete tantissimi modelli, fontane al colonnina, fontane di design, fontane a muro o con vasche comunicanti. Ma ci sono anche fontane zen e fontane nascoste nella natura e per finire le fontane che sono in grado di fare dei magnifici giochi d'acqua. 

Fontane da giardino barocche

Fontana barocca con intarsio a rilievo: Giardino in stile  di CusenzaMarmi
CusenzaMarmi

Fontana barocca con intarsio a rilievo

CusenzaMarmi

Le fontane da giardino barocche sono le più classiche in assoluto. Questa elegantissima fontana è in stile barocco siciliano, realizzata in marmo bianco di Carrara con degli intarsi a rilievo, anch'essi in marmo e pietre policrome che arrivano dalla Sicilia o come il nero del Belgio. Il soggetto della fontana è il volto di satiro, molto usato in questo genere di creazioni con l'acqua che zampilla dalla bocca aperta. Una fontana molto scenografica. E' una fontana realizzata da Cusenza Marmi.

Fontane da giardino di grandi dimensioni

Fontana circolare in sicilian rose: Giardino in stile  di CusenzaMarmi
CusenzaMarmi

Fontana circolare in sicilian rose

CusenzaMarmi

Le fontane da giardino di grandi dimensioni come questa possono anche contenere delle luci. Questa fontana è stata assemblata sul posto, data la sua mole, ha fori di scarico e luci ed è stata progettata dall'Architetto Pierbaldassarre Campana. Una fontana in pietra è in grado si mantenere l'acqua fresca e può essere un punto di ritrovo e di incontro per molte persone. Spesso quando fa molto caldo, chi visita un giardino in una villa e trova una fontana grande come questa, ne approfitta per rinfrescarsi. 

L'elefantino con la proboscide per rinfrescarvi

Elefantino: Giardino in stile  di Tuscany Art
Tuscany Art

Elefantino

Tuscany Art

Questa originalissima fontana sculture a forma di animale piacerà a tutti i bambini. Come molte fontane per giardino è realizzata in terracotta da Tuscany Art.  E' stata creata artigianalmente e il gioco d'acqua che l'elefantino fa con la proboscide è davvero divertente. Non ha dimensioni troppo grandi quindi può essere inserita senza problemi in un qualunque giardino. In questo caso oltre ad avere un pò d'acqua porterete con voi anche un pò di oriente. 

Fontane da giardino che si fondono con la natura

Questa fontana è un bellissimo esempio di come fontane da giardino che  possono essere inserite dentro un giardino, dando l'impressione che si trovi lì da sempre, che l'acqua sgorghi direttamente dalla roccia. Sotto la fontana c'è anche un laghetto e l'acqua scende a cascata. Per illuminarla sono state utilizzate delle lampade dallo stile moderno, a forma di sfera. Non vi resta che rilassarvi osservando l'acqua che scorre.

La ghisa per le fontane da giardino

Le fontane da giardino in ghisa come quelle in pietra, sono in grado di sopportare le temperature più elevate e quindi possono essere poste anche in luoghi dove batte di continuo il sole. Questa bellissima fontana si trova in un terrazzo fiorito e riparato, un progetto di Garden Club London . La vasca grande e profonda ha delle decorazioni classiche sulla superficie e la bocca che butta acqua, incastrata nella staccionata di legno che percorre il terrazzo. La vasca è anche molto pratica perché con un secchio, si può senza alcuna fatica, prendere dell'acqua per bagnare gli altri vasi di fiori. Un giardino urbano dal gusto antico.

Fontane da giardino a cascata

Giardino in stile  di Primrose
Primrose

Zuvan 2 Tier Water Fountain

Primrose

Le forme delle fontane possono essere svariate ma questa è certamente tra le più famose. Le fontane da giardino a cascata in stile elisabettiano come questa, si trovano spesso nei giardini inglesi, ma anche in molti giardini all'italiana. E' realizzata in resina e ha una finitura opaca. E' su 3 livelli con l'acqua che sgorga dalla cima, dove si trova un ananas. L'acqua lentamente scende verso il basso e le gocce che cadono creano un suono molto rilassante. In genere non servono serbatoi per questo tipo di fontane da giardino e con un cavo si può posizionare in un posto a vostra scelta in giardino.

Fontane da giardino e piscine

Giardino in stile  di Artosca
Artosca

Fuente decorativa en tosca

Artosca

Come tutte le fontane da giardino, la cui funzione principale è quella decorativa, anche queste svolgono bene il loro ruolo. Anziché trovarsi in un prato però, queste fontanelle si trovano a bordo piscina e gettano l'acqua in due modi differenti. Lo zampillo superiore butta l'acqua dentro la piscina con un getto alto, mentre dal bordo della fontana scende dell'altra acqua che cade direttamente dentro la grande vasca.Come tutte le fontane da giardino, la cui funzione principale è quella decorativa, anche queste svolgono bene il loro ruolo. Anziché trovarsi in un prato però, queste fontanelle si trovano a bordo piscina e gettano l'acqua in due modi differenti. Lo zampillo superiore butta l'acqua dentro la piscina con un getto alto, mentre dal bordo della fontana scende dell'altra acqua che cade direttamente dentro la grande vasca.

Fontane da giardino moderne a parete

Giardino in stile  di Slabon  Forja Creativa
Slabon  Forja Creativa

Fuente mezcla acero inox y acero corten

Slabon Forja Creativa

Per chi è alla ricerca di un effetto scenico che prima di tutto lasci tutti a bocca aperta,le fontane da giardino a parete sono la soluzione perfetta. Questa fontana è stata realizzata in ferro e sopra il muro o parete in ferro di lavorazione artigianale, sono stati inseriti degli elementi decorativi moderni. Il ferro dona alla fontana un aspetto molto naturale e col suo colore rosso scuro si integra benissimo con le pietre intorno e le piante che sembrano quasi cadere dentro l'acqua. 

Fontane da giardino o sculture?

Questa scultura da giardino è tante cose insieme. E' un oggetto di design, una fontana e anche un angolo di giardino. Infatti come potete vedere si suddivide in diverse zone. Al centro c'è una mezza spera da cui ha origine l'acqua della fontana, intorno scorre l'acqua e tutto intorno ancora la scultura da dove vediamo sbucare il muschio o l'erba. Per una scultura come questa che si chiama Prometheus vi servirà un pò di spazio ma la potete posizionare in diversi luoghi: un prato o un terreno di sassi. E non avrete bisogno di altre fontane da giardino!

Fontane da giardino e vasi comunicanti

Giardino in stile  di Damla Şelale
Damla Şelale

Bahçe Şelalesi

Damla Şelale

Tra le più divertenti fontane da giardino abbiamo pensato a questa. E' realizzata in terracotta con un bellissimo gioco di vasi comunicanti. L'acqua che scende dall'alto, scorre da un vasetto all'altro ed è pronta ad accogliere gli uccellini che vivono nel vostro bel giardino. La struttura in ferro che sorregge i vasi può essere posizionata ovunque nel vostro giardino. E' una fontana a cascata semplice e decorativa. Vi piacerà 

E voi avete una fontana da giardino? Che fontane da giardino preferite? Meglio una fontana da giardino in pietra o di design? 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!