Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Colorare la casa con i tendaggi moderni

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Senza le giuste tende, una casa non può dirsi completa. Mancherebbe di colore, di calore, di personalità. Basta avvicinarsi al mondo dei tendaggi moderni per vedere la loro bellezza straordinaria, la loro praticità. O per vivere il sorprendente equilibrio tra le due caratteristiche, perché ci sono modelli per ogni esigenza e per ogni budget. Chi cerca una soluzione minimale, e l'assoluta funzionalità, sceglierà i tendaggi moderni a rullo motorizzato. Chi preferisce il colore si sbizzarrirà con le stampe, le tinte accese, con gli effetti ottici e con le soluzioni alternative. Perché non ci sono solo i tessuti. Non c'è solo il raso, o il lino, o il cotone. Ci sono i tessuti adesivi, c'è il polipropilene, ci sono i materiali tecnici: c'è il Tyvek, che pare carta ma è molto resistente, c'è il Trevira CS, a effetto antimicrobico, c'è l'Ingeo, fibra ottenuta dal mais delle proprietà ignifughe e l'effetto semi-lucido. I tendaggi moderni incontrano gusti ed esigenze. Talvolta emozionano, sempre assolvono la loro funzione. Quella di proteggere la vita dentro, e di far filtrare il mondo fuori. 

Tendaggi moderni: l'innovazione della materia

Finestre & Porte in stile  di FAB design
FAB design

Le rideau Oo ne peut qu'embellir la vue!

FAB design

I tendaggi moderni vedono spesso l'impiego di materiali innovativi. Rideau OO, della francese fab design, è realizzata in Tyvek perforato, un tessuto non tessuto simile alla carta ma impermeabile e difficile da strappare, adatto ad un uso interno come esterno. La luce filtra dai tanti, studiatissimi, buchi e la lunghezza può essere regolata utilizzando una semplice forbice. Bellissimi in soggiorno come in camera, pratici in sala da bagno e magici in giardino, i tendaggi moderni in Tyvek sono un capolavoro di design e tecnologia.

Una tenda, o una parete?

Finestre & Porte in stile  di Bilderwelten
Bilderwelten

Design Schiebegardinen | Schiebevorhänge | textile Raumtrenner

Bilderwelten

Tendaggi moderni, o pareti in pietra? A volte scegliere non serve! Arizona Stonewall, di Bilder Welten, è una tenda scorrevole in leggerissimo poliestere, resistente allo strappo e facile da pulire. La metti nel mezzo di una stanza, ed ecco crearsi un caldo divisorio. Un effetto ottico, l'illusione di una parete in Ardesia da cui la luce filtra leggera. E se, dopo un po', si cambia idea, basta togliere la tenda e scegliere tra i numerosi tendaggi moderni proposti dall'azienda tedesca. 

Il lato lieve dei tendaggi moderni

L'effetto è quello di un giardino tropicale, o di un fiume che scorre lento tra i ciottoli che l'acqua si diverte a plasmare. Tessuti metallici luccicanti, il raso, gli acquerelli: la collezione FR-One di Indes Fuggerhaus mette in scena il lato poetico dei tendaggi moderni. Il suo design, realizzato mediante un processo di stampa digitale, ricorda una cascata di bolle colorate. Raso, tessuti oscuranti ma leggeri: i tendaggi moderni così ottenuti sono la soluzione perfetta per la suite di un lussuoso albergo, come per la camera padronale di una villa sul mare.

Tra lino e colore

Finestre & Porte in stile  di LOVELY HOME IDEA
LOVELY HOME IDEA

Yellow Ombre linen curtain by Lovely Home Idea

LOVELY HOME IDEA

Con i tendaggi moderni la casa si accende di colore. Ombre Linen Curtain Rod Pocket Yellow, di Lovely Home Idea, è una tenda in lino tinta a mano: ciascuna è diversa dalle altre, e l'effetto unicità è garantito. Il bianco diventa giallo, e la stanza si colora di luce. I vantaggi del lino sono molteplici: oscura l'ambiente, attenua i suoni, isola dal caldo in estate e dal freddo in inverno. Il tutto, senza tralasciare il senso estetico, quella lussuosa contemporaneità che solo il colore sa dare.

Il lato romantico dei tendaggi moderni

Finestre & Porte in stile  di Chivasso BV
Chivasso BV

Monsoon 2014

Chivasso BV

Un giardino colorato. Un roseto di petali delicati, e di fiori avvolgenti. I tendaggi moderni regalano effetti straordinari. Colourful Garden, parte della collezione Monsoon di Chivasso, regala alla casa il romanticismo tipico di un giardino inglese. La scelta perfetta per una casa al mare, ma anche per l'appartamento di città, che ottiene così un magico aspetto primaverile. La sensazione di una giornata all'aria aperta, senza muoversi da casa. 

Stampe, colore e fantasia per i tendaggi moderni

Finestre & Porte in stile  di Designers Guild
Designers Guild

Madhuri Print collection AW14

Designers Guild

Le stampe, i colori accesi. I fiori, le righe. I tendaggi moderni sanno dipingere mondi incantati. Designers Guild, nella sua collezione Madhuri, propone diverse fantasie. Palasini – Damson è uno splendido tessuto in viscosa e lino che, mediante stampa digitale, riproduce l'effetto di un velluto floreale. Lì accanto, un tendaggio a righe dai colori accesi è la perfetta decorazione per la finestra di una moderna area living. Tessuti da rivestimento dai colori complementari accendono divani, poltrone e cuscini. Per una casa che non passa inosservata.

Tendaggi moderni: la versione a rullo motorizzato

Siete in cerca di tendaggi moderni che, più di ogni altra caratteristica, abbiano in sé la praticità? Le tende a rullo motorizzato sono la soluzione perfetta per una casa moderna. Due le tipologie di tessuto installabili: tessuti molli, morbidi, leggeri e dall'effetto decorativo; e tessuti duri, tecnici, prevalentemente acrilici e Polyscreen. A fare da contrappeso, profili in alluminio vengono posizionati nella parte inferiore del tessuto a garanzia di righe dritte e verticali. Per tendaggi moderni dalla massima funzionalità. 

Tendaggi moderni come straordinarie opere d'arte

Finestre & Porte in stile  di DesignCode
DesignCode

Joyn Flower

DesignCode

Più che tendaggi moderni, in alcuni casi si parla di vere e proprie opere d'arte. Joyn Flower, di Design Code, ne è un esempio perfetto. I singoli pezzi, a forma di fiore, possono essere uniti l'uno all'altro fino a formare tende, divisori o installazioni, per un uso privato o per spazi pubblici. Non c'è bisogno di una struttura di supporto: è sufficiente un bastone d'acciaio per avere una tenda unica. Realizzato in polipropilene, Joyn Flower è un progetto del designer Hiroshi Tsunoda. 

Tendaggi moderni: l'alternativa in un adesivo

ri-dress: Finestre & Porte in stile  di Creativespace

Tendaggi moderni che sono pure illusioni. Ri-Dress, di Creative Space, è in realtà un telo sartoriale da posare e rimuovere a seconda del variare dei gusti e delle esigenze. Un tessuto adesivo, le cui stampe sono effettuate con inchiostri ecologici su materiali resistenti all'usura e agli urti, lavabili e ignifughi. Ci si può rivestire un armadio, si può creare una parete divisoria. E, se ci si stanca, si può sempre cambiare stampa! Per regalarsi l'illusione di vivere ogni giorno in un mondo diverso!

Tendaggi moderni per piccoli spazi

Tendaggi moderni? Sì, ma a forma di ombrellone! La soluzione perfetta per chi ha poco spazio, per balconi piccoli ma curati in ogni dettaglio. L'ombrellone e il basamento hanno una forma a mezzaluna, così da adattarsi a contesti storici come moderni, e da sposare anche la più limitata delle superfici. Una raccolta zona d'ombra si viene a creare e pranzare sul balcone diventa un lusso da concedersi ogni giorno, senza il pericolo di scottarsi sotto i raggi del sole. 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!