Sapore di mare, sapore di… casa

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
ATICO EN BLANES, LF24 Arquitectura Interiorismo LF24 Arquitectura Interiorismo Cucina moderna
Loading admin actions …

Come immaginate la vostra casa ideale? Se siete di quelli che cercano la pace e la tranquillità in casa siete fortunati, l'appartamento che vi presentiamo oggi è davvero per voi: vi portiamo infatti su una delle coste più belle della penisola iberica, Blanes, in provincia della bellissima Girona.

Una terrazza da sfruttare

Una copertura in vimini protegge dal sole i fortunati ospiti di questa terrazza che consente agevolmente godere della splendida vista sul mare. La casa tutta sui in toni naturali, spicca con le pareti bianche e i pavimenti rossi della sua terrazza, creando un'atmosfera rustica in questo trionfo di stile mediterraneo.

Il legno e il bianco

Guardiamo ora sull'altro lato della terrazza. L'arredamento in legno è stato scelto per completare la decorazione di questa oasi di pace, cullati dalla brezza del mare e inebriati dal panorama: ci troviamo infatti su un attico. Una porta aperta però ci invita a entrare dentro la casa…

La camera da letto

Da soli, i colori chiari diventano luce, e, come si vede nella fotografia, sono strumenti molto utili per le piccole stanze. La camera da letto è riuscita a utilizzare al meglio  il bianco e creare uno spazio piacevole combinato con il legno, mentre i fili neri danno un tocco dinamico e divertente alla stanza.

Il bagno

Le stanze da bagno sono generalmente bianche, e spesso freddo e asettiche. Volendo creare una sensazione di massima igiene infatti a volte si tende a trascurarne il design e a farli diventare spazi inospitali. Come si può vedere, non è il caso di quello nell'immagine, semplicemente incantevole grazie a piccoli detatgli che fanno la differenza, come la cornice dorata dello specchio e il lavabo di design.

La cucina…

Non ci siamo dimenticati certo dell'area giorno della casa e infatti, eccovi la cucina. Un'isola corredata di piano cottura, la cappa cilindrica e il bianco dominante configurerebbero un perfetto stile minimal se non fosse per gli sgabelli in legno e vimini e…

..e il soggiorno

..lo stile del soggiorno immediatamente vicino,a formare un unico ambiente, anche se con differenze di stile e colori tra una zona e l'altra.

Cosa pensate di questo progetto?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti