Camera da letto in stile in stile Rustico di Meier Architekten GmbH

10 Camere da Letto Rustiche Spettacolari

Beatrice Cappelletti Beatrice Cappelletti
Loading admin actions …

In Homify amiamo mostrare diversi stili di arredamento ed abitazione. Oggi vogliamo trattare di uno stile che sappiamo sta a cuore ai nostri lettori: lo stile semplice e rustico. Alcuni prediligono atmosfere più moderne e pulite, però lo stile rustico riesce sempre a stupire ed emozionare in quanto ad accoglienza e calore.

In questo spazio vogliamo parlarvi di dieci camere da letto in stile rustico che troviamo eccezionali per prendere spunti ed idee.  

1. Legno e bianco

Se non volete una camera in cui sia presente soltanto uno stile rustico non dimenticate che è possibile mescolare lo stile moderno e contemporaneo con quello più semplice. Il legno in questo ambiente è una presenza importante, ma questo viene trattato in modo da essere più luminoso e chiaro, ampliando visivamente anche lo spazio. L'utilizzo del colore bianco riesce a dare un tocco minimal e pulito che coniuga antico e moderno insieme. 

2. Legno minimal

In questo caso lo stile rustico predomina appieno. Il legno ricopre l'intera stanza, con diverse tonalità in perfetta armonia tra di loro. I muri ed il pavimento hanno una continuità unica, che richiama la natura e sensazioni semplici. Anche il letto, soprattutto i tessuti e le tonalità, richiamano questa naturalezza che pervade la camera. 

La testata del letto però richiama uno stile moderno e minimalista, così come i quadri appesi che cercano di conferire al tutto più leggerezza. 

3. Luci e legno

Come già detto diverse volte, l'illuminazione gioca un ruolo fondamentale, anche nella zona notte. Una divisone tra gli spazi priva della giusta illuminazione diventa monotona, fredda ed impersonale. Un prezioso alleato per creare un'atmosfera calda e intima, soprattutto se vengono utilizzate luci calde e intense come nella foto. 

4. Pietra rustica

Lo stile rustico lo si può trovare sia nei complementi di arredo, ma anche nella costruzione stessa della casa. In questa proposta il vero protagonista è il muro in pietra, semplice ma raffinato che viene messo in risalto ancora di più da un soffitto in legno molto confortevole. 

Le ampie finestre riescono a dare ancora più ampiezza allo sguardo e l'unione di rustico e natura verdeggiante non ha eguali. 

5. Riciclo

In questa camera da letto la parola d'ordine è semplicità. Questo perché sono stati inseriti diversi complementi in legno riciclati e riportati al loro splendore. Il legno è presente nel pavimento, nel soffitto e anche nella testata del letto, dove diventa anche una pratica mensola appoggia oggetti. 

Un piccolo dettaglio spegne leggermente questo stile rustico. L'illuminazione sopra la testata del letto infatti, richiama tonalità calde, ma al tempo stesso uno stile moderno e pulito. 

6. Elementi naturali

Lo stile rustico, dato dalla presenza dominante del legno, non è riconducibile soltanto a complementi o finiture. Anche piccole decorazioni ed oggetti in questo materiale possono rappresentare delle ottime idee originali. Un esempio? Il comodino di questa stanza non è altro che un tronco spesso di un albero, un vero capolavoro di arte semplice e naturale. E perché non utilizzare i rami di un albero per creare una graziosa gruccia appendi abiti?

7. Design naturale

In questo esempio di camera rustica è stato utilizzato il legno come copertura dell'intera parete dietro al letto. Non solo, è stata creata anche una deliziosa nicchia, dove sono state appoggiate candele profumate che danno all'ambiente uno stile intimo e delicato. 

8. Casa rurale

Una camera che richiama un'abitazione di paese, immersa in un contesto rurale e semplice. Lo suggeriscono i mobili, la presenza della pietra e i colori terrosi e caldi. Sono stati introdotti però elementi più contemporanei come luci al LED sul soffitto e sopra il letto stesso. Un'atmosfera campestre con elementi moderni. 

9. Raffinatezza e semplicità

Questa camera ha uno stile rustico, ma raffinato e più delicato. Il legno è presente nella struttura del letto, ricoperto da una tenda bianca semi trasparente che dà un senso di eleganza e leggerezza. Ecco come trasformare uno stile rustico in un ambiente naturale, ma ricercato. 

10. Pallet che passione

Pixers offre uno spunto davvero originale per una camera da letto rustica e non convenzionale. L'utilizzo di pallet è sempre più ricercato e amato per creare piccoli o grandi complementi. In questo caso la struttura del letto è composta da pallet in legno sbiancato. Anche la testata del letto è stata prodotta nello stesso modo, richiamando uno stile naturale ed originale. 

Se vuoi scoprire di più, anche sui nostri prodotti visita il sito!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!