Prima e Dopo: una Trasformazione Incredibile

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify
RUA VISCONDE DE SEABRA, Esfera de Imagens Lda Esfera de Imagens Lda
Loading admin actions …

L'abitazione che vogliamo proporvi è stata acquistata dai proprietari e trasformata completamente. Sono state unite nei lavori di ristrutturazione due appartamenti attigui, per un totale di 190 metri quadrati. Una casa ampia e spaziosa che però ha nascosto diverse sfide che andremo a vedere. 

Il progetto di ristrutturazione è stato affidato a professionisti di Sfera Imagens Lda, un team che ha iniziato la sua attività nel 2006 sviluppando progetti a livello internazionale. I loro lavori di riconversione spaziano da case private, hotel, edifici pubblici e molto altro. 

Andiamo a vedere insieme i lavori svolti!

Prima: spazi scuri ed angusti

Il soggiorno inizialmente si presentava così: uno spazio scuro ed angusto. Il potenziale era tanto, ma visto così tutto sembrava essere più ridotto e invivibile. 

La pavimentazione era in legno e le finestre, piccole e poco luminose, non riuscivano a dare un senso di ampiezza alla casa. La trasformazione subita è stata integrale ed ha cambiato totalmente il volto a questa abitazione. 

Dopo: una sala ampia e luminosa

A seguito della ristrutturazione il risultato è sconvolgente. Uno spazio prima scuro e poco vivibile, ora è luminoso, ampio e dagli spazi ben definiti. I muri sono stati tinteggiati di bianco per dare maggiore luminosità all'ambiente. 

Ancora una volta i muri sono stati degli utili alleati per creare delle mensole dove appoggiare oggetti e libri, creando una zona giorno accogliente e calda. 

Prima: un corridoio stretto e piccolo

Questa immagine rappresenta il corridoio d'ingresso prima del cambiamento. Uno spazio angusto, scuro con la presenza del legno che appesantisce soltanto lo spazio. 

Dopo: un ingresso moderno e luminoso

Il dopo ristrutturazione lascia senza fiato. Uno spazio luminoso e dal grande potenziale. Chi di voi avrebbe mai detto che questo corridoio era il precedente ? Sono bastate semplici accortezze per renderlo un ambiente elegante e molto luminoso. 

Prima: una cucina non definita

Questa è la cucina prima dei lavori di ristrutturazione. Una zona dagli spazi ampi con del potenziale non indifferente, ma ancora una volta non gli è stato dato il giusto valore. 

I colori accesi e forti hanno creato disarmonia nell'ambiente, per questo i professionisti sono intervenuti per prima cosa cambiando le tonalità della cucina. Vediamo la trasformazione!

Dopo: una cucina luminosa ed elegante

Dopo l'intervento del team lo spazio sembra quasi irriconoscibile. La cucina, resa moderna e contemporanea, è stata suddivisa in modo da essere il più possibile funzionale. Il bianco è il colore che predomina e che riesce a dare all'ambiente una nuova immagine, più luminosa ed ampia. 

Dopo: stanze per i più piccoli

Concludiamo il nostro viaggio in questa camera da letto pensata per ospitare due bambini. L'utilizzo di un pannello verde che fa da parete divisoria tra i due letti è una soluzione pratica e vivace. Anche gli arredi sono in linea con questo spirito giocoso e sbarazzino. 

Vi è piaciuta questa trasformazione che ha dell'incredibile? Visitate il nostro sito dove trovare prodotti e tanto altro.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti