L'appartamento per una vita veloce

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Una casa flessibile che si adatta alle nostre esigenze e che può cambiare il suo aspetto con pochi gesti: non è una chimera ma il nostro primo progetto di oggi. Scopriremo quindi come ricavare uno spazio riservato in un impianto open space, senza sacrificare né luce né metrature preziose.

Tutto in un uno, ma con sorpresa!

La prima foto presenta bene l'anima del progetto di questo appartamento fresco nello stile, moderno nelle soluzioni. In primo piano il divano configura l'area relax, mentre dietro osserviamo profilarsi tavolo e  sedie da pranzo. Sull'ultimo piano della nostra prospettiva vediamo apparire un cubo di vetro: le superfici sono trasparenti ma mediate un leggero color fumo, un invito misterioso a scoprire cosa vi si nasconde.

Dentro una scatola di vetro

Entrati nella scatola di vetro capiamo, si tratta della cucina. Ora la prospettiva è inversa, vediamo infatti il soggiorno nella sua interezza attraverso le pareti trasparenti, non tralasciando di notare la piccola galleria d'arte organizzata sulla parete alla nostra sinistra. 

Il bello di un open space

La soluzione non è da sottovalutare. Lasciando semplicemente scorrere le porte scorrevoli è infatti possibile trasformare lo spazio in un magnifico open space, pur riservandosi la possibilità di chiudere la cucina e separarla dal resto: si evitano così tutti gli inconvenienti correlati agli odori che salgono con la cottura dei cibi.

In entrambe le possibilità – porte chiuse o aperte- abbiamo un ambiente estremamente luminoso, dove volumi semplici sposano alla perfezione un arredamento moderno e fresco:guardate ad esempio gli sgabelli in rosso lucido che servono l'isola della cucina! È stato così anche organizzato un tavolo in più per i pasti veloci: una comodità in più che non guasta mai, non credete anche voi?

La camera da letto e la cabina armadio

Le porte scorrevoli hanno però un ruolo fondamentale anche in camera da letto. Come possiamo apprezzare dalla foto, le ante in vetro opalino danno l'accesso a una comoda cabina armadio, ricavata direttamente nella stanza. Il design è semplice ma ricercato, basato essenzialmente sulla forza di pochi ma mirati contrasti cromatici, come ad esempio il blu elettrico del copriletto con il bianco dominante delle pareti e dei soffitti.

La stanza da bagno

E infine in bagno, il piccolo tocco di lusso: una vasca  che sembra una scultura, ci invita a lasciarci andare tra le sue linee attraenti e sinuose. Ci è piaciuta molto l'idea di arredare la parete di fondo quasi come ci trovassimo in soggiorno, il mobile blu è infatti decorato da una lampada che non stonerebbe in living o in camera da letto, come del resto l'immagine dipinta posta subito dietro sul muro.

Il nostro Libro di Idee finisce qui, ma se avete ancora voglia di scoprire soluzioni per il vostro appartamento, date un'occhiata a:

-Una casa piccola che voleva diventare grande

Buona lettura!

Cosa vi è piaciuto di più di questo appartamento moderno? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!