in stile  di C4sun

17 Splendide Idee per Installare una Tenda in Giardino

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Fondamentali per ripararci dai raggi del sole durante le calde giornate d'estate le tende costituiscono anche un prezioso elemento decorativo in grado di regalare un aspetto completamente rinnovato al nostro giardino. Scorriamo quindi le prossime immagini e lasciamoci conquistare dalle proposte dai nostri esperti: scopriremo 17 splendide idee per installare una tenda in giardino e dare vita così ad angoli ricchi di fascino, perfetti per il relax o per ricevere i nostri ospiti. Non ci resta che lasciarci ispirare…

1. Un design accattivante

Le tende da sole costituiscono una valida soluzione per creare un riparo ombreggiato in giardino. Sul mercato è possibile trovare modelli dal design accattivante e diversi tra loro a seconda delle nostre esigenze e del nostro gusto personale. 

2. Una tenda doppia

E' possibile trovare tende per ogni formato ed esigenza: se lo spazio da proteggere è ampio potremmo addirittura prendere in considerazione l'idea di una tenda doppia come vediamo in questo esempio.

3. A colori vivaci

Sul mercato è possibile trovare anche tende caratterizzate da colori vivaci, per aggiungere un tocco di allegri al nostro giardino.

4. Un riparo non solo per il sole ma anche per la pioggia

Oltre a proteggere dal sole, le tende costituiscono anche un efficace riparo dalla pioggia, come possiamo ammirare in questo esemepio.

5. Una moderna struttura in acciaio

Estetica e funzionalità: è progettata per soddisfare entrambe le esigenze questa elegante e moderna struttura in acciaio dotata di pannelli regolabili a seconda delle esigenze. Se l'idea ci incuriosisce, potremmo richiedere un sopralluogo e un preventivo a un'azienda specializzata nella fornitura di tende per l'esterno.

6. Un ombrellone tradizionale

Non dimentichiamo naturalmente gli ombrelloni, il riparo per eccellenza: anche se di dimensioni ridotte rispetto alle tende, sono comunque estremamente flessibili. Inoltre oggi il mercato offre un'ampia gamma di modelli, tra cui alcuni contraddistinti da un design elegante e moderno.

7. Una doppia protezione

Se il sole è particolarmente cocente, potremmo scegliere una tenda con una doppia protezione e bracci estensibili, come l'esempio proposto in questa immagine.

8. Un design personalizzabile

Diversi modelli di tenda permettono di essere personalizzati su misura, a seconda delle esigenze.

9. Una tenda avvolgibile

Solarium o sala da pranzo: una tenda avvolgibile permette di trasformare a nostro piacimento il terrazzo o il giardino, a seconda della stagione e dell'esigenza del momento.

10. Un pergolato in tessuto a regolazione elettrica

Sul mercato è possibile trovare anche innovativi sistemi a regolazione elettrica che permettono di modificare l'aspetto del pergolato in tessuto con un semplice telecomando.

11. Un piccolo patio

Ci piacerebbe realizzare in giardino un comodo patio per pranzare all'aperto, ma non intendiamo affrontare il disagio (e il costo) di un intervento edilizio? Allora queste pratica struttura semovibile potrebbe costituire la soluzione giusta per noi.

12. Un comodo gazebo

Perfetto come zona relax… per tutta la famiglia!

13. Una tenda al naturale

Se abbiamo la fortuna di possedere il cosiddetto pollice verde, in alternativa alla tenda potremmo optare per un affascinante pergolato, come possiamo ammirare in questo esempio.

14. Una tenda illuminata

Per sfruttare il giardino in ogni momento della giornata il consiglio è di dotare la tenda di un sistema di illuminazione:  così al calar del sole potremo stupire  nostri ospiti con intriganti giochi di luce.

15. Semplici strisce di tessuto

Se cerchiamo una soluzione economica, potremmo utilizzare come tenda delle semplici strisce in tessuto, come possiamo ammirare in questa proposta di DESIGN FOR LOVE: un'idea semplice ma di grande effetto per improvvisare una piccola zona pranzo all'aperto.

16. Perfetta per spazi ridotti

Di grande tendenza negli ultimi anni, economiche e facili da istallare, le tende a vela costituiscono la soluzione ideale per gli spazi ridotti.

17. Un riparo in PVC

Terminiamo il nostro Libro delle Idee con un'altra alternativa alle tende tradizionali: una pergola in pvc, resistente alle intemperie e di grande effetto, come possiamo ammirare in questa proposta di CAGIS. 

E se cerchiamo altre idee, diamo un'occhiata alla sezione SHOP di homify.

Quale tenda ti ispira di più per il tuo giardino? Lasciaci un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!