Casa di legno in stile  di Rusticasa

Rubiamo 8 Idee da Questa Casetta Rustica

Fm Fm

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Nessuno sa resistere al fascino del cottage. Il colore e il profumo del legno sanno creare un ambiente unico, incantato, fermo nel tempo. Noi proveremo a spiegarvi come realizzare il cottage dei vostri sogni, con un bel giradino davanti, oppure con un porticato, impreziosito da mobili antichi affiancati a soluzioni più moderne. 

Vi porteremo all'interno di un salotto dallo stile tradizionale riscaldato da un grande camino, ideale nelle sere fredde d'inverno. Insomma, le nostre idee per costruire un cottage vi conquisteranno!

1. Entrata con giardino

Questa meravigliosa casa conquista lo sguardo al solo avvicinarsi. La facciata col suo motivo fatto di linee rette, il calore del legno e la vividezza dei laterizi che portano bellissimo giardino ricco di piante e fiori è manna per gli occhi.

2. l'ampio balcone

Un altro valore aggiunto di questa casa in legno è sicuramente il grande balcone che si cinge tutto il perimetro.La vista è magnifica e appagante, a qualsiasi lato la si possa osservare. Il legno domina l'edificio, come sottolineato dall'utilizzo massiccio che ne è stato fatto per porte, finestre e tutti gli altri infissi, come le rustiche ringhiere che chiudono l'abitazione..

3. Un soggiorno accogliente

Entrando nella casa, il primo ambiente che troviamo è con l'accogliente salotto arredato con di mobili d'epoca e dallo stile classici. Al centro risalta il bellissimo caminetto. Anche se lo stile è molto tradizionale, l'illuminazione è stata affidata a dei moderni faretti a parete che garantiscono una luce calda e omogenea. 

4. Vista sulla sala da pranzo

La sala da pranzo inserita in un ambiente unico col salotto, dispone di tavolo e sedie in legno con un motivo a righe. La finestra laterale lascia entrare molta luce naturale, rendendo la vostra colazione o il vostro pranzo più piacevoli. Un dettaglio che merita di essere evidenziato è il rivestimento delle pareti di legno chiaro presente in entrambe le camere che, insieme alla base bianca dei mobili, conferisce leggerezza allo spazio.

5. Il soffitto in legno

Anche il legno chiaro con cui è costruito soffitto contribuisce a illuminare  ulteriormente l'ambiente, rendendolo allo stesso tempo accogliente, nonostante la sua semplicità.

6. Cucina affascinante

Il fascino di legno viene esaltato anche in cucina, ambiente nel quale questo materiale utilizzando per rivestire sia le pareti che il pavimento. Per l'arredamento è stato scelto colore bianco, per dare la sensazione di trovarsi in un ambiente di dimensioni maggiori. Dettaglio: la cucina è stata disegnata per ottimizzare tutti gli spazi.

7. In bagno un'atmosfera delicata

Il legno chiaro utilizzato in bagno offre un ambiente accogliente, esaltato dalla delicatezza del design di specchi, lavandini e box doccia. L'illuminazione è garantita dalle stesse lampade utilizzate per la fototerapia. Un elemento rustico degno di nota è il mobile che contiene lavandino, aperto sul suo lato anteriore  con mensole e cestelli a vista.

8. Camera da letto semplicemente romantica

Infine, la camera matrimoniale gode di tutto il calore e della leggerezza del legno chiaro. I ricami e le cornici bianche dallo stole rustico esaltano la sensazione di romanticismo che aleggia in tutta la casa. Il letto è grande e confortevole, epr fare sogni splendidi in un contesto naturale al 100%.

Per vedere nel dettaglio tutti gli oggetti che vi abbiamo presentato, cliccate qui.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!