Cucinino in stile  di Maxmar Construction LTD

Una Casa per gli Amanti dei Colori Neutri

Agnese D’Alfonso Agnese D’Alfonso
Loading admin actions …

L'appartamento di oggi è curato da MAXMAR CONSTRUCTION LTD ed è un'ottima ispirazione se state cercando spunti e idee per arredare un piccolo spazio. Tutto è concentrato in una metratura ridotta, ma non si può certo dire che la casa sia angusta o male organizzata: c'è tutto e non manca la comodità, per non parlare dell'attenzione al design. La zona giorno e la camera da letto sono separate da una parete, lo schema distributivo è semplice, ma efficace e ogni singolo complemento – dai cuscini alle lampade – è scelto con la massima cura.

L'open space della zona giorno

L'elemento portante di questo appartamento è il grigio, colore dell'eleganza moderna. Lo troviamo negli arredi della zona giorno, nei tessuti della camera da letto infine in bagno. Questo è un ottimo spunto: creare una coerenza stilistica in un appartamento è molto importante, farlo con il colore è un metodo semplice e dal risultato garantito.

Spazi ben organizzati

La zona giorno e la camera da letto sono separate da una parete, niente corridoi o anticamere. Lo spazio è ridotto, ma è anche molto ben organizzato e la scelta degli arredi è stata fatta conformante alle esigenze e alla metratura, in questo modo la zona giorno risulta completa di tutto e molto ben organizzata.

Avere poco spazio non significa certo rinunciare all'eleganza: il soggiorno ha un tono quasi formale, con il tavolino in acciaio cromato e  vetro, i cuscini e il vaso di fiori. La scelta delle sedie in pelle per il tavolo da pranzo è altrettanto elegante.

La cucina

In cucina troviamo un 'atmosfera retrò, le piastrelle rettangolari in stile vecchia metropolitana sono ormai diventate un must – anche perché sono stupende! Azzeccatissimo anche l'abbinamento cromatico, tra le ante grigio chiaro e le basi scure e le maniglie in metallo satinato, dalla forma cilindrica, elegante e comoda. Il piano in legno dà un tocco di calore e crea una continuità con il resto della zona giorno, resa accogliente dal parquet.

La camera da letto

In camera da letto trionfano i colori chiari, con tessuti addirittura perlati, molto luminosi e brillanti. Unici tocchi scuri, i cuscini blu e il tavolino della toeletta. La stanza nel complesso è davvero raffinata, è piccola ma grazie all'armadio a muro lo spazio guadagnato è molto.

Il bagno

Infine ecco il bagno. Anche qui le piastrelle rivestono un ruolo essenziale, le troviamo abbinate ad un rivestimento grigio, basato sul quadrato, che dà carattere e riprende il tema del resto della casa. I quadri in bagno sono un'idea insolita, ma assolutamente da copiare, un vero tocco di raffinatezza!

Avete trovato qualche idea interessante?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!