Soggiorno in stile in stile Moderno di Meero

Una Casa Piccola Ristrutturata con Stile e in Economia

Agnese D’Alfonso Agnese D’Alfonso
Loading admin actions …

Avere poco spazio a disposizione non è necessariamente una cosa negativa, obbliga a curare molto di più ogni singolo elemento, dando vita spesso a qualcosa di davvero unico. La metratura ridotta crea di per sé un'atmosfera più intima e familiare e rende anche più facile e intuitivo personalizzare una stanza. Questo progetto è un ottimo esempio: un piccolo appartamento fotografato da MEERO è stato rinnovato, reso speciale da un team di architetti, con tanti piccoli accorgimenti e tocchi di stile che hanno trasformato degli interni di dimensioni ridotte in un favoloso nido d'amore. La zona giorno open space è una vera chicca, ma anche il bagno vi stupirà…

Un primo colpo d'occhio

Eccoci nella zona giorno, lo spazio non è particolarmente ampio ma di certo non manca niente e il design è molto curato. Si percepisce subito l'ispirazione scandinava di questa stanza, che a terra ha uno splendido parquet e il bianco delle pareti è ravvivato dai vari tocchi di colore presenti nell'arredo. Molto bella ed elegante l'idea di utilizzare una piccola mensola per i quadri, anziché appenderli.

Una zona giorno dal look fresco e contemporaneo

L'attenzione al design è un aspetto fondamentale in questo appartamento: le sedie Eames, una a dondolo, l'altra con seduta gialla, sono assolutamente due elementi protagonisti in questo spazio, perfettamente abbinate al tavolino ovale. Il grigio chiaro del divano è una scelta perfetta: si sposa benissimo con gli altri colori, è elegante, ma senza risultare troppo serioso.

Il soggiorno

Un'ottima soluzione quando lo spazio non è molto, sono i mobili a tutta parete. Questo sistema di ante e mensole, che crea un motivo geometrico basato sul bianco e sul legno è perfetto, permette di avere sempre la casa in ordine, pur in poco spazio. Poi, da notare la piccola cantinetta dei vini in basso a sinistra, una vera chicca!

La zona pranzo – cucina

La cucina è ridotta al minimo, ma completa di tutto, microonde compreso. Per quanto riguarda la zona pranzo, utilizzare gli sgabelli e un piano di appoggio alto, come in questo caso, è un ottimo modo per risparmiare spazio mantenendo lo stile informale e rilassato.

Il bagno

Il bagno è davvero elegante, con le sue linee pulite. Il mobile del lavabo è un volume in legno chiaro in cui si incastra il lavabo tondo, davvero bello e con una rubinetteria moderna e dal design raffinato. Lo specchio a tutta parete fa apparire la stanza più ampia. La porta scorrevole riprende il motivo del mobile del soggiorno, che si sposa benissimo con questo bagno e le sue piastrelle geometriche bianche e verdi.

Che ne dite di questo appartamento?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!