Buona per tutti i gusti: una casa elegante e moderna

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La casa è innanzitutto una rappresentazione del carattere e della personalità di chi la abita. È un modo per esprimere e trasmettere il proprio stile, anche perché oltre ad essere uno spazio per abitare è anche uno spazio per accogliere e, dunque, di rappresentanza. Questa casa che oggi andremo a visitare, di 150 mq, esprime alla perfezione questo concetto.

Il progetto, portato a termine nel 2011, è di SPACEROOM – INTERIOR DESIGN, uno studio che si distingue per la qualità dei suoi progetti, sempre calibrati in base alle esigenze dei singoli clienti.

Andiamo a vedere da vicino quest ambiente moderno ed elegante!

La zona giorno

I clienti sono appassionati di arte e design e questo emerge chiaramente già da questa prima immagine. Gli arredi e i dettagli sono il frutto di scelte ricche di stile e raffinatezza. Il lavoro dei progettisti aveva dunque lo scopo di dar vita ad un progetto che fosse il più possibile adattabile all'esigenza dei committenti di inserire all'interno degli spazi opere d'arte e mobili già di proprietà.

Moderno e minimale

Come si può ben osservare le scelte sono state orientate verso uno stile decisamente minimale. Questo per dare massimo risalto ai singoli elementi, ognuno di grande qualità e valore. Molto bella la parete completamente occupata dalla libreria, che con la sua regolarità scandisce lo spazio.

Spazi in continuità

Come ogni casa moderna che si rispetti, anche questa splendida abitazione ha una distribuzione basata sull'open space. Gli spazi sono continui, a separare il soggiorno dalla sala da pranzo c'è un elemento strutturale – un'ampia apertura a giorno – che però non intacca la fluidità degli ambienti. A dare chiarezza funzionale sono principalmente gli arredi. 

La parte dedicata al pranzo è di estrema eleganza, le sedie rivestite in pelle chiara presentano la particolarità dello schienale rifinito con delle bordature laterali e le luci a sospensione e i vasi con i fiori, nella loro essenzialità, completano questo angolo nel modo migliore.

Spazi di passaggio

Gli spazi di passaggio non consentono una grande libertà a livello di arredo, però sono comunque degli ottimi punti della casa in cui inserire elementi decorativi, che contribuiscono ad esprimere stile e a dare personalità. In questo caso è stata utilizzata una splendida consolle dal design essenziale, arricchita con dei piccoli complementi di arredo e una pianta. Un ottimo insieme, con lo sfondo dello specchio.

Spazi multifunzionali

Questa stanza può essere utilizzata in vari modi, è quello che si definisce uno spazio multifunzionale, altro elemento di gran moda nelle abitazioni moderne e, indubbiamente, di innegabile comodità e utilità. C'è un comodo ed elegante divano che può diventare un letto per gli ospiti; altrimenti la stanza è uno studio luminoso e pratico. Bellissima la parete di fondo con il mappamondo su fondo grigio!

Le camere da letto – parte 1

Anche nella zona notte le scelte sono verso un minimalismo deciso, ma qui le cromie sono più tenui e delicate, in modo da favorire al massimo il relax. Non poteva mancare anche in questa stanza una bella tela ad abbellire la parete.

Le camere da letto – parte 2

In questa stanza l'arredamento è definito da singoli elementi, in particolare la carta da parati che riveste la parete di testata dei letti gioca un ruolo fondamentale nel carattere della camera. Molto originale la scelta di utilizzare una luce a sospensione come illuminazione in comune per i due letti!

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!