Soggiorno in stile in stile Moderno di Luna Homestaging

9 Idee da Far Invidia per Arredare il Tuo Soggiorno!

Claudia Adamo Claudia Adamo
Loading admin actions …

Il soggiorno è senza alcun dubbio lo spazio della casa che preferiamo utilizzare quando arrivano ospiti o semplicemente dove ci abbandoniamo al piacere del relax dopo una giornata faticosa. Di conseguenza, in termini di decorazione, in questo ambiente dobbiamo coniugare al meglio accoglienza e ricercatezza. Se state pensando di rinnovare il tuo soggiorno, mettetevi comodi e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte, ricche di consigli utili per arredarlo nel migliore dei modi!

Siete pronti alla trasformazione?

1. Luminoso e raffinato

I toni chiari hanno la capacità di ampliare gli spazi e al contempo di creare un'atmosfera accogliente e intima: come possiamo vedere in questa ampia sala, entrambe le qualità sono state largamente soddisfatte, scommettendo sulla combinazione di grigio e bianco che permette di raggiungere livelli molto alti di eleganza. Il pavimento in legno rappresenta la ciliegina sulla torta, in grado di conferire  alla stanza un calore che si completa con le sfumature altamente sofisticate dell'illuminazione e delle decorazioni.

2. Armonia e contrasti

L'utilizzo di diversi materiali, colori, forme e texture è una risorsa ampiamente utilizzata nella decorazione degli interni per aggiungere personalità: nella foto notiamo che il design dell'ambiente non lesina sui contrasti, creando un'atmosfera contemporanea e di carattere, in cui, al contrario di quanto possa sembrare, regna l'armonia.

3. Un tavolino a specchio

L'arredamento è una parte essenziale di qualsiasi progetto decorativo che si rispetti. In molti casi, cambiare qualsiasi parte di esso può trasformare completamente l'immagine nel suo complesso. I tavolini, per esempio, offrono la possibilità di rinnovare l'estetica della stanza, senza dover effettuare grandi investimenti: in questo caso, gli esperti hanno optato per uno elegante e sofisticato, una soluzione che presenta una superficie a specchio per ottenere un effetto brillante.

4. Bianco e nero

Un’altra risorsa comune per trasformare gli spazi è l'uso del colore. Cambiare il tono di una parete o creare contrasti tra rivestimenti e mobili, vi permetterà di dare alla vostra area living una personalità unica. Questa immagine è una chiara rappresentazione del duo cromatico vincente per antonomasia: bianco e nero. Il primo interessa non solo le pareti, ma anche i divani mentre cuscini, cornici e quant'altro rompono l'egemonia visiva del bianco con colori scuri e intensi. 

5. Arredamento moderno

La combinazione di stili è un successo assicurato anche quando si parla di rinnovare l'immagine di qualsiasi altra stanza della casa; le linee moderne degli arredi scelti per l’ambiente in questione regalano un’atmosfera classica, nella quale l'effetto caldo e confortevole è innegabile, avvalendosi altresì di macchie di colore sotto forma di tessuti e accessori come cuscini o fiori.

6. Luminosità e spazi

Come abbiamo detto all'inizio di questo libro idee, usare colori luminosi è spesso garanzia di spazi percepiti grandi e luminosi. Se aggiungiamo anche una buona illluminazione naturale, il risultato sarà ancora più spettacolare, come è ben visibile nell’immagine. Indipendentemente da limitazioni di spazio, si possono sempre trovare risorse per ovviare, almeno visivamente, a questo problema.

7. Spazi interessanti

Le case a due piani possono presentare punti di transizione tra due ambienti: se la vostra casa ne ha, dovreste sapere che la scala è uno degli elementi che possono fornire il luogo perfetto dove poter creare angoli particolari: non solo che si può sfruttare lo spazio al di sotto di essa, ma se opportunamente decorato, è in grado di aggiungere fascino a qualsiasi arredamento o semplicemente essere un punto focale che suscita interesse nell’osservatore.

8. Effetti di luce

Avere una corretta illuminazione è essenziale per garantire il successo di qualsiasi progetto decorativo. In realtà, l'installazione di un’illuminazione con personalità vi aiuterà a creare ambienti diversi all'interno della stessa stanza. Al momento non vi sono molte proposte sul mercato, ma con impegno e professionalità potete creare ambienti interessanti come quello che vi proponiamo in questa immagine.

9. La purezza del bianco

Tranquillità, relax e spazio sono solo alcune delle sensazioni che trasmette il design di questa area living completamente bianca. Il contrasto generato dalla presenza di alcuni elementi quali moquette scura e piante rende questo ambiente molto stimolante.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!