in stile  di press profile homify

11 Piccole Cucine con Idee Pratiche e Intelligenti

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Uno spazio piccolo necessita di una programmazione attenta e intelligente, perché ogni centimetro a disposizione sia sfruttato pienamente, nel quadro di progetti che riescano a sintetizzare funzionalità e praticità con un buon design degli interni che sappia essere piacevole e ricco di stile. In questo Libro delle Idee vedremo 11 piccole cucine frutto del lavoro progettuale dei nostri esperti architetti e decoratori d'interni, sintesi pratiche e intelligenti per una cucina accogliente e vivibile.

1. Una piccola cucina modulare

Pensili e basi modulari che sfruttano le superfici verticali nella loro interezza, con ante lungo tutte le pareti, per questa cucina piccola organizzata e compatta.

2. Elettrodomestici di dimensioni ridotte

Una cucina piccola attrezzata con elettrodomestici di dimensioni ridotte, adatti allo spazio limitato. Sia la cucina che il frigorifero occupano uno spazio molto ridotto, garantendo la massima funzionalità con il minimo ingombro.

3. Uno slancio moderno

La piccola cucina a L che vediamo in questa immagine ha uno stile decisamente moderno, alternando superfici bianche al legno naturale dei piani di lavoro. La cappa verticale permette un ulteriore risparmio in termini spaziali, così come le luci a sospensione in cristallo introducono una nota di vivacità e di colore.

4. Una griglia per utensili e stoviglie

Questa cucina piccola adotta invece una configurazione minimale a vista, con mensole e ripiani e una griglia in metallo sulla parete per appendere utensili e stoviglie.

5. Compatta e lineare

Una cucina piccola compatta e lineare, con cassetti e ante per le basi, una cappa in acciaio leggera, il tavolo costituito da una mensola a tutta parete con sgabelli.

6. Bianco e acciaio

Una configurazione minimale, moderna e compatta, per una cucina piccola in cui domina il bianco con gli inserti in acciaio lucido e riflettente degli elettrodomestici.

7. Una cucina ultra funzionale

Una cucina compatta e ultra funzionale, che sfrutta al massimo le profondità con cassetti a scomparsa dotati di ruote per muoversi verso lo spazio quando necessario, e una moltitudine di mensole e ripiani di dimensioni differenti per ospitare in uno spazio minimo tutto il necessario.

8. Una cucina in un armadio

Per chi vive in un monolocale e ha davvero pochissimo spazio a disposizione, ecco una cucina capace di scomparire letteralmente all'interno di un armadio, con ante a libro che permettono di aprire e chiudere l'angolo della cucina a seconda delle esigenze.

9. Una cucina minimalista e industriale

Lo stile minimalista caratterizza la cucina che vediamo in questa immagine, con moduli bianchi per basi e pensili, e la decorazione delle ceramiche bicolori. La parete di mattoni a vista e un tavolo vintage con struttura bicolore arricchiscono lo spazio di stile e vitalità.

10. Legno e geometrie

Uno spazio aperto e soffitti molto alti in cui la cucina è stata organizzata in un angolo, grazie a una struttura modulare in legno che moltiplica mensole e ripiani, con le geometrie tridimensionali delle mattonelle in ceramica che rivestono l'angolo con piani di lavoro e cottura. 

11. Una piccola cucina contatore

La penisola multifunzionale, in parte piano cottura e in parte bancone bar dotato di alti sgabelli, delimita lo spazio della cucina e lo collega con il resto della casa, in una soluzione che sfrutta i contrasti cromatici e materici per definire l'organizzazione dello spazio.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!