20 Fantastiche Idee Per Arredare il Bagno | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

20 Fantastiche Idee Per Arredare il Bagno

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
APPARTAMENTO A PALERMO - 2013 Bagno moderno di Giuseppe Rappa & Angelo M. Castiglione Moderno
Loading admin actions …

Il bagno è uno degli ambienti fondamentali della casa, in cui comodità, stile e funzionalità devono trovare una sintesi equilibrata. L'obiettivo di architetti ed esperti nella progettazione dei bagni, come vedremo, è dunque quello di trovare delle configurazioni che permettano un uso pratico e la massima funzionalità senza dimenticare di rendere vivibile e piacevole lo spazio del bagno. In questo Libro delle Idee vedremo 20 fantastiche idee a cui ispirarsi: vediamole insieme.

1. Colori tenui

Ristrutturazione appartamento di vacanza Bagno minimalista di Archidé SA interior design Minimalista
Archidé SA interior design

Ristrutturazione appartamento di vacanza

Archidé SA interior design

Colori tenui e linee pulite per l'arredamento di un bagno piccolo. Eleganza e funzionalità trovano un'ottima sintesi grazie al mobile dotate di ante a libro capace di ospitare lavatrice e asciugatrice. 

2. Legno e tocchi naturali

In questa immagine vediamo un bagno la cui configurazione è incentrata sulla presenza di un'ampia vetrata aperta sul giardino. Lo sviluppo dello spazio segue e valorizza le linee prospettiche, con l'ampia mensola in legno a tutta parete dove si appoggiano i due lavandini. Gli specchi rilanciano e amplificano la presenza della natura nello spazio del bagno.

3. Mobili per piccoli spazi

Bagno moderno di homify Moderno

Quando lo spazio è molto limitato, diventa necessario trovare soluzioni che sappiano coniugare capacità di economizzare lo spazio e funzionalità. Come vediamo in questa immagine, l'armadio dotato di mensole a vista permette uno sfruttamento ottimale delle superfici verticali del piccolo bagno che vediamo.

4. Una configurazione bicolore

bagno:doccia e sanitari Bagno moderno di Azzurra Lorenzetto Moderno
Azzurra Lorenzetto

bagno:doccia e sanitari

Azzurra Lorenzetto

In questa immagine vediamo una configurazione bicolore. Al bianco degli armadietti sospesi e dei sanitari in ceramica, si accompagna il beige marcato delle pareti, in un contrasto leggero e luminoso dalla stile marcatamente moderno.

5. Pareti a specchio

Un bagno che sfrutta la presenza di pareti rivestite dalle superfici riflettenti di specchi che le ricoprono quasi interamente. Le mensole e ripiani neri e lucidi completano la dotazione di un bagno luminoso e funzionale.

6. Linee moderne

bagno padronale Bagno minimalista di homify Minimalista
homify

bagno padronale

homify

Un bagno dalle linee moderne, con volumi ben distribuiti e superfici lisce e luminose. La cabina doccia è chiusa da pannelli in cristallo trasparente, che permettono alla luce di circolare in maniera fluida.

7. Un armadio a parete versatile

Un armadio a parete versatile e capiente, capace di ospitare non solo la lavatrice, per un'area lavanderia pratica e discreta, a cui si uniscono le mensole che permettono di sfruttare lo spazio  verticale.

8. Texture, legno e ceramica

La texture della parete in pietra a vista emerge con forza tra le superfici lisce e nette della parete nera a contrasto e del soffitto. Un mobile in legno chiaro sostiene i lavandini in ceramica di forma rettangolare, in una combinazione interessante dal punto di vista cromatico e materico.

9. Salvare spazio le mensole in legno

Se i mobili per il bagno possono essere una soluzione costosa o se la configurazione architettonica del bagno non permette il suo inserimento, delle mensole in legno possono essere la soluzione migliore per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Come vediamo, i colori possono variare, e quella superiore può aprirsi per ospitare il lavandino.

10. Legno al naturale e toni nordici

Le strutture principali del bagno che vediamo sono in legno al naturale. Dalla scaffalatura che accompagna il muro di separazione, al soffitto, sino alle pareti laterali della vasca, il legno con le sue ricche sfumature naturali rende l'ambiente caldo, integrandosi perfettamente con i toni nordici del grigio che riveste le pareti.

11. Mobili antichi

Mobili dal sapore antico come quello che vediamo in questo bagno a sostegno del lavandino, riccamente decorati con motivi neoclassici, si accompagnano alla vasca a pavimento dalle linee sinuose. La ricca decorazione del pavimento e delle pareti rende l'ambiente elegante e raffinato.

12. La nicchia illuminata

Bagno Bath room Bagno moderno di Fabiola Ferrarello Moderno Piastrelle
Fabiola Ferrarello

Bagno Bath room

Fabiola Ferrarello

Una nicchia dotata di mensole, illuminata con piccoli faretti inseriti direttamente nella struttura in muratura. Incorniciata da piastrelle di ceramica scure decorate con eleganti motivi a contrasto.

13. Trasparenze e mosaici

Le trasparenze dei pannelli in vetro che proteggono la vasca con doccia, sono riprese dalle ante in vetro del mobile sospeso in cui trovano posto i prodotti per la cura del corpo. La texture è garantita dal ricco mosaico che riveste le pareti con la leggerezza dei suoi motivi.

14. Un nota di colore

Recupero Sottotetto - Duplex 2 Bagno moderno di enzoferrara architetti Moderno
enzoferrara architetti

Recupero Sottotetto – Duplex 2

enzoferrara architetti

Il mobile sospeso verde, dalle linee snelle e moderne, introduce una vivace nota di colore nel bagno in cui domina il bianco delle pareti e dei sanitari, con il legno del pavimento a fornire una piattaforma armonizzante.

15. Il bagno e la cabina armadio insieme

Il bagno moderno che vediamo si affaccia direttamente sull'ampia cabina armadio: un bagno lussuoso, inusuale nella configurazione aperta e fluido nei collegamenti. Colori tenui e un progetto di illuminazione per interni capace di portare la luce in maniera distribuita e armonica in tutto lo spazio.

16. Legno e colore

Appartamento in montagna a Megéve Bagno in stile classico di Studio Codebò Vergnano Classico
Studio Codebò Vergnano

Appartamento in montagna a Megéve

Studio Codebò Vergnano

Un armadio a parete in legno di colore rosso: una nota vivace e intensa, un tocco rustico in ambiente in cui dominano i colori tenui e la ricchezza delle texture del rivestimento in ceramica.

17. In bianco e nero

Appartamento contemporaneo a Milano Bagno moderno di Architetto Elena Scarpetti Moderno
Architetto Elena Scarpetti

Appartamento contemporaneo a Milano

Architetto Elena Scarpetti

Una combinazione senza tempo, quella che vede l'alternanza tra bianco e nero. Il mobile di sostegno al lavandino, dotato di cassetti e maniglie in metallo, costituisce una soluzione funzionale e moderna per l'arredamento del bagno.

18. Un bagno minimalista

Funzionalità di stile Bagno moderno di Xilon S.r.l. Moderno
Xilon S.r.l.

Funzionalità di stile

Xilon S.r.l.

Un bagno minimalista, con una configurazione modulare in cui si alternano una molteplicità di ante e cassetti, con l'armadio laterale ad ospitare la lavatrice. I toni pastello e le superfici nette e regolari, si alternano con efficacia a quelle ricche di sfumature del pavimento.

19. Colori vivaci e forme sinuose

giochi di luce Bagno moderno di Studio di Segni Moderno
Studio di Segni

giochi di luce

Studio di Segni

Le forme sinuose degli specchi che si alternano sulla parete con misure varie, permettono di decorare con efficacia la parete. Il tono vivace del viola ravviva le trasparenze del box doccia, con la luce che si irradia direttamente dagli specchi a valorizzare un insieme vivace e di grande impatto visuale.

20. Mensole e ripiani

Ancora una soluzione che alterna cromatismi e materiali, con le mensole e i ripiani bianchi ad emergere dalla parete in marmo ricca di sfumature, per una configurazione semplice ed elegante allo stesso tempo.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!