Credenze e cassettoni per tutti i gusti

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Le credenze e i cassettoni bassi non solo sono ottimi contenitori per il nostro soggiorno, ma a differenza dei loro gemelli più alti, occupano meno spazio sulle pareti e non soffocando gli ambienti.

Ne esistono svariate tipologie, alte basse, antiche o moderne. Il cassettone non solo funziona come contenitore, ma anche come ripiano, per la televisione, per i vasi e i fiori o per tutto ciò che desiderate. L'argomento che tratteremo oggi è proprio questo, inserendo questo oggetto d'arredo nei vari spazi della casa e abbinandolo a diversi stili, cercando di abbracciare più tendenze e gusti.

Forme geometriche

Una soluzione moderna che gioca sulle figure frontali. Un'alternanza di vuoti e pieni che si incastrano tra loro formando figure geometriche in alto e basso rilievo. Perfetta per un salotto dai toni minimali e sobri.

Vintage

Amanti del vintage questo mobile è per voi. Dal colore sgargiante e dalle forme retrò questo cassettone sembra essere arrivato direttamente dagli anni '70, così come la carta da parati alle sue spalle. Un oggetto che non può mancare nella casa di chi è eccentrico e ama che gli ospiti notino i particolari.

Tratti moderni

Il complemento d'arredo per il salotto di grande tendenza negli ultimi anni è la credenza a muro, utilizzata come mobile per la televisione, la troverete frequentemente nei soggiorni dei vostri amici e parenti. Utile per contenere DVD e materiale tecnologico, sarà perfetto anche per documenti e chiavi di case delle vacanze.

Colorato è meglio

Le credenze basse non saranno mai le vere protagoniste degli ambienti, ma sono dettagli che saltano all'occhio, soprattutto se sono colorate come quella nella fotografia. Un complemento di arredo come questo servirà a dare un tocco di colore al vostro ambiente, attenti però a non esagerare: un solo mobile dalla cromia sgargiante basta e avanza!

A piacimento

Ecco invece la credenza per gli eterni indecisi. Composta in quadratoni modulari, potrete costruirla a vostro piacimento, in verticale in orizzontale, un pezzo unico o tanti singoli, a voi la scelta!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!