Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 dettagli d'arredamento per rendere la casa unica

Valerio Polani Valerio Polani
Loading admin actions …

Di case belle, e finemente arredate se ne vedono migliaia ovunque ogni giorno. Variegazione di stili, idee, arti antiche e moderne, dettagli. E' sempre più facile oggi giorno sbizzarrirsi nella ricerca di rendere la propria casa in grado di colpire al primo occhio, e di risultare accogliente e su misura per noi, che rispecchi alla perfezioni i canoni di ciò che per noi stessi è il bello. Ma quanto è facile cadere nella banalità? O meglio, quanto può risultare difficile riuscire a far distinguere la nostra casa dalle altre? Quanto è complicato saper renderla speciale? Il libro delle idee di oggi proverà a suggerirvi qualche dettaglio per favorire il lavoro, qualche trucco per riuscire a rendere la vostra casa davvero unica.

Passo numero 1: poltrona eclettica

Soggiorno in stile  di Mula Preta
Mula Preta

Poltrona Basquete

Mula Preta

Mai provata l'ebrezza di sedere su una palla da basket gigante? se la risposta è NO, potrebbe esserci (c'è) sempre una prima volta. L'idea ovviamente, è al di fuori dai canoni della normalità, ma un po' di stravaganza non è quello che si stava ricercando? Noi di homify siamo più che sicuri, che una poltrona di questo tipo in salotto non farà altro che lasciare i vostri ospiti a bocca aperta, e che sia in grado di donare al vostro arredamento un senso davvero di originalità e unicità.

Passo numero 2: scaffale, libreria o barca a vela?

Soggiorno in stile  di MITHKA DESIGN
MITHKA DESIGN

Bibliothèque Retento Ronde GM

MITHKA DESIGN

Avere una barca a vela dentro casa? Impossibile. O quasi. In questo caso, in stile minimalista abbiamo una libreria-scaffale che con le sue forme quasi è in grado di farci sentire l'odore del mare e la brezza del vento direttamente nel nostro soggiorno. Non sarebbe un colpo d'occhio unico, una parete blu alle sue spalle che ci regali la sensazione che questa libreria stia davvero navigando nel mare aperto?

Passo numero 3: mai sottovalutare la bellezza della natura

L'arte povera andrà sempre di moda. Passano gli anni, cambiano gli stili e le idee, ci sono invenzioni una dopo l'altra, e pure questo stile continua a sopravvivere e a risultare tra i più apprezzati. Perchè? E' facile. La natura, nella sua bellezza e sua semplicità, è nata prima dell'uomo e (probabilmente) per accoglierlo a sè e viziarlo, coccolarlo, lasciarlo vivere.. Potremmo mai forse essere stanchi della bellezza della nostra mamma? Questo tavolino da salotto, ricavato da un tronco di albero, è la congiunzione perfetta tra bellezza allo stato brado, semplicità delle forme e valore della vita.

Passo numero 4: l'illuminazine, la base dell'atmosfera

Collezione ombre: Soggiorno in stile  di W-Lamp
W-Lamp

Collezione ombre

W-Lamp

Illuminare una casa è facile e importante, ma se si vuole donare un'atmosfera unica e perchè no, un po' pregna di magia, non ci si può di certo abbandonare all' 'idea del solito lampadario; artistico, minimalista, o innovativo che sia. In questo caso, questa lampada su tre blocchi, riuscirà a quasi a donare la sensazione di viaggiare rimanendo seduti sul proprio divano, riuscendo a trasmettere sensazioni quasi esotiche o gli odori delle notti d'estate. Una lampada in grado, (quasi), di stimolare non solo la vista, ma anche gli altri quattro sensi.

Passo numero 5: una volta alle hawaii, una volta ai caraibi…

Cucina in stile  di Mitko Design
Mitko Design

Beleuchtetes Glasbild in einer Ausstellungsküche

Mitko Design

Cucinare vista mare. Difficile farlo se si vive a Roma, Milano,Londra o Berlino.Difficile farlo tutto l'anno in quasi tutto il mondo. Ma se esistesse una scorciatoia? Certo, è chiaro che nessuno vi porterà il mare davanti la finestra di casa, ma c è chi ha studiato un'illuminazione da cucina che quasi vi riuscirà a far dimenticare dove vi troviate in quel momento. Per cucinare e sognare, per essere altrove ogni qualvolta lo si desideri.

Passo numero 6: sorprendere nella quotidianietà

Cucina in stile  di homify
homify

tiefergelegene Perspektive

homify

Una luce al LED in perfetto stile american bar non è certo la consuetudine nella maggioranza delle case in Italia e in Europa, e nel mondo intero probabilmente. Ma senza dubbio, è quel tocco di particolarità inaspettato che riuscirebbe a rendere una cucina, molto più che una cucina e a trasformare dunque, un posto semplice e quotidiano in qualcosa di davvero esclusivo.

Passo numero 7: gratificare i nostri momenti

Bagno in stile  di Hunter Gatherer
Hunter Gatherer

Whale Shelves

Hunter Gatherer

Gli scaffali, o mensole in generale, sono i posti in cui adagiamo qualcosa di nostro, di prettamente personale. Libri, fotografie, ricordi,regali; qualsiasi cosa ci faccia piacere notare all'improvviso senza doverla andare a cercare. Poche volte però, si riesce a dare a questi oggetti e in particolare alle mensole che li ospitano la giusta importanza. Non sarebbe certamente il caso, di questa balena dal sapore estivo e lo spirito sognante. Una forma di arte davvero caratteristica per colorare la parete, illuminare la casa, e rendere ancor più speciale tutto ciò che vorremmo appoggiarci sopra.

Passo numero 8: distaccarsi dal moderno e tuffarsi nell'antichità classica

The Brook Fabric: Soggiorno in stile  di B&B Distribuzione
B&B Distribuzione

The Brook Fabric

B&B Distribuzione

Un ambiente aulico ed elegante per vivere è stato sempre il concetto di base sin dai tempi antichi; basti pensare alla sfarzosità delle regge dei sovrani nel corso della storia degli esseri umani in tutte le differenti epoche. E se ci trovassimo nel 2015, e non vivessimo in una reggia, e soprattutto non fossimo sovrani di nessun regno? Non vi chiederemmo di certo di farvi costruire un castello, ma se amate la sensazione dell'eleganza classica, una buona idea per trasportarvi nel passato e distaccare la vostra casa dai canoni del moderno, ecco un buon esempio di poltrona e di rivestimento per pareti.

Passo numero 9: farsi notare. Nel bene o nel male

Sala da pranzo in stile  di DELIFE
DELIFE

Stuhl Forum

DELIFE

Una sedia è uno di quei prodotti che è difficile che lasci il segno o che si faccia notare per la sua particolarità o struttura. In questi casi, a fare la differenza molte volte è l'essenzialità e la semplicità delle forme. Una sedia in plastica dall'aspetto povero e quasi non curato, che riesce ad essere maledettamente cool. Nel bene o nel male, l'importante è farsi notare, non credete?

Passo numero 10: stravaganza ed efficacia

Se quello che si sta ricercando, è sorprendere se stessi in primis e gli ospiti, perchè non provare a soddisfare anche lo spirito di eventuali animali domestici che convivono con noi? Il tutto potrebbe generare un mix davvero unico e produrre la ciliegina sulla torta per riuscire a rendere l'ambiente davvero unico. La giusta unione tra praticità e stile. E' il caso di questo albero per gatti, un albero vero e proprio, o quasi, penzolante dal muro, che punterà a realizzare gli istinti del felino che si aggira per le mura e a donare un tocco stravagante a tutta la casa.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!