pavimento in cemento per interni grigio:  in stile  di Pavimento Moderno

Pavimenti Moderni: le Migliori Soluzioni per la Casa

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

I pavimenti moderni sono molto richiesti nelle nuove case e offrono soluzioni tecnologicamente avanzate. Le prestazioni di questi pavimenti in genere sono molto elevate. I pavimenti moderni infatti hanno sempre di più queste caratteristiche: non si graffiano, non si rompono, sono resistenti e non si macchiano facilmente, sono facili da pulire e a livello estetico sono molto vari. Possiamo trovare pavimenti moderni colorati e con dei disegni. Alcuni si possono anche personalizzare. Ci sono pavimenti moderni lucidi od opachi e oltre ad essere di grande qualità, col tempo non ingialliscono. 

Pavimenti moderni, creativi e colorati

Per questo corridoio è stato scelto un disegno che sembra quasi uno scarabocchio, ma che allo stesso tempo conferisce all'ambiente una sobria eleganza. Questi rivestimenti per pavimenti moderni esistono in moltissimi colori e disegni. Perfetti per chi vuole esprimere la propria creatività anche in casa. È un pavimento semplice da montare e resistente, anche molto facile da pulire. 

Pavimenti moderni e rivestimenti

Sempre più spesso viene chiesto a chi si occupa di pavimenti moderni di abbinare al pavimento anche il rivestimento della parete. In questo caso in una villa privato è stato riqualificato il pavimento e rivestito anche il muro. L'effetto finale è davvero sorprendente se pensate di essere in un salotto e non sulla route 66. E' un progetto di Pixie Progetti che crea proprio dei rivestimenti e pavimentazione creativi. Le loro collezioni sono studiate a misura di cliente e personalizzate secondo il design richiesto. Progetti esclusivi e frizzanti che si prestano moltissimo ad ambienti particolari e versatili. Queste creazioni per pavimenti moderni si abbinano benissimo ad ambienti molto diversi tra loro, dagli spazi industriali alle stanze affrescate o damascate, da una residenza privata fino ad un luogo pubblico. 

Pavimenti moderni in resina

La resina è un materiale per pavimenti moderni unico, versatile e facilissimo da pulire. Chi ha un pavimento in resina dice che è comodissimo da pulire e che la polvere non si accumula perché non ci sono fughe, infatti viene posato come se fosse una unica colata. La resina è adatta a tutti gli ambienti della casa e in questo caso è stata posata in un bagno con una resina pigmentata. La resina ha la caratteristica di rendere immediatamente un ambiente moderno ed omogeneo e crea continuità anche con i muri che possono anch'essi essere ricoperti di resina, come in questo piccolo e accogliente bagno rosso.

I pavimenti moderni in cemento

Pavimento in cemento per interno semi-lucido: Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di Pavimento Moderno
Pavimento Moderno

Pavimento in cemento per interno semi-lucido

Pavimento Moderno

I pavimenti moderni in cemento donano alla casa un fascino naturale e intramontabile e allo stesso tempo minimalista. E' adatto sia ad abitazioni civili che a negozi o spazi pubblici molto grandi. Il cemento usato per queste pavimentazioni non è il classico cemento che siamo abituati a conoscere, ma è unito a delle particolari miscele. Per i pavimenti moderni infatti sono richieste delle caratteristiche particolari, come la poca usura e la resistenza alle macchie.Questo è un pavimento il cemento grigio semilucido satinato e vellutato al tatto di Pavimento Moderno

Come si posano i pavimenti moderni in cemento

Realizzazione pavimenti in cemento spatolato artigianale: Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di Pavimento Moderno
Pavimento Moderno

Realizzazione pavimenti in cemento spatolato artigianale

Pavimento Moderno

Secondo gli esperti il pavimento spatolato in cemento rimane una delle soluzioni migliori per il rivestimento dei pavimenti moderni. Il pavimento in cemento ha un aspetto tradizionale intramontabile, e viene realizzato sul posto con la spatola come vedete nella fotografia. Può essere trattato con degli agenti anti polvere e protettivo che non contiene resine ed è anche ecologico. Questo tipo di posa crea un ambiente unico senza interruzioni e può anche essere posato sopra a vecchie piastrelle o massetto con impianto di riscaldamento.

I pavimenti moderni rivestiti in ceramica

Anche i pavimenti moderni in ceramica possono garantirvi grandi prestazioni. Questo in piastrelle grigie da un tocco industriale all'ambiente col suo colore grigio. E' prodotto da Ceramiche Sant'Agostino conosciuta per la sua qualità made in Italy. Le ceramiche di questa azienda rispondono a tutte le richieste di modernità dei loro clienti, e l'azienda è sempre alla ricerca di novità stilistiche e tecnologiche. In un ambiente grande come questo le piastrelle in ceramica grigie richiamano la pietra ma la interpretano con un gusto minimalista.

I pavimenti moderni in parquet un classico intramontabile

I pavimenti moderni in parquet rimangono un classico intramontabile un rivestimento senza tempo, in grado di donare alla stanza in cui viene posato grande atmosfera e carattere. Il parquet è adatto a quasi tutti gli habitat della casa. In diversi tipi di legno si può posare anche in bagno, utilizzando il legno marino ad esempio e all'esterno se trattato contro pioggia ed agenti atmosferici. L'essenza legno del parquet si presta a tutti i pavimenti moderni e potete sceglierlo in mille tonalità e anche colori. Ci sono parquet più naturali, altri anticati e si possono posare in tantissimi modi. A spina di pesce a listoni che corrono. Negli ultimi anni sono tornati di gran moda anche i disegni sui parquet dove si possono fare fiori o greche che circondano la stanza e fanno da cornice. 

I pavimenti moderni rivestiti con piastrelle colorate

Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di Work House Collection
Work House Collection

British Tile Collection

Work House Collection

Le piastrelle in cemento colorate e decorate sono per molti architetti la giusta soluzione alla monotonia di un ambiente. Queste piastrelle per rivestire pavimenti moderni sono state create da alcuni designer inglesi che con cure artigianali e tecniche tradizionali hanno pensato a questi bellissimi disegni geometrici per riempire i vostro ambienti. Sono così complete che non vi servirà più neppure il tappeto, creando esse stesse un disegno complesso, quasi come quello di un tessuto.

Il laminato un materiale innovativo per pavimenti moderni

Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di Quick-Step
Quick-Step

Tivoli Travertine

Quick-Step

Le molte qualità del laminato lo hanno fatto amare da moltissimi clienti per molti anni. Infatti il laminato è molto facile da installare, come tutti i pavimenti moderni,  ha tantissimi colori e sfumature e perfino delle trame tipo legno che possono essere anche scanalate e in rilievo. Essendo così facile da installare si possono raggiungere anche angoli e piccoli spazi della vostra casa. In questo caso è stato scelto un laminato grigio modernissimo e lineare.

Pavimenti moderni rivestiti in vetro

L'ultimo dei pavimenti moderni di cui vogliamo parlare è questo, il pavimento moderno in vetro. Non solo ha uno stile ultra moderno ma è anche utilissimo in ambienti dove si dispone di poca luce. Perfetto se usato anche in zone soppalcate o semplicemente per creare una striscia nel mezzo di un pavimento o su una zona di passaggio come un corridoio. Il vetro può essere satinato come questo o anche trasparente. Quello satinato garantisce ovviamente maggiore privacy. Nella piccola mansarda qui rappresentata quattro semplici piastrelloni in vetro usati come pavimento moderno illuminano subito uno stanzino che altrimenti sarebbe rimasto buio e nascosto.

E a voi piacciono i pavimenti moderni? Cosa preferite : il cemento o la ceramica oppure un laminato finto legno?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!