Una cucina per ogni segno zodiacale!

Una cucina per ogni segno zodiacale!

Una cucina per ogni segno zodiacale!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

L'arredamento riflette la personalità di ciascuno e la costruzione della personalità avviene attraverso le esperienze che la vita ci offre. Lungo il nostro percorso, conosciamo luoghi, situazioni e persone che ci fanno cambiare il modo di vedere il mondo e modificano il nostro modo di pensare. Questa somma di fattori han un impatto notevole sulla nostra visione dei problemi e, di conseguenza, anche sull'arredamento.

Tuttavia, molti di noi sono convinti che l'influsso astrologico influenzi il nostro modo di essere. Se siete tra questi, non perdetevi questo libro delle idee! Abbiamo selezionato dodici cucine in base alle caratteristiche che comunemente si attribuiscono a ciascun segno zodiacale. Tuttavia, se la proposta corrispondente al vostro segno non vi intriga completamente, potete sempre dare uno sguardo alle altre immagini!

Pronti per intraprendere il nostro viaggio attraverso le stelle?

Cancro: naturale e familiare

I nativi sotto il segno del cancro danno molta importanza alla vita familiare e preferiscono i toni più sobri per le decorazioni. Optano normalmente per ambienti accoglienti dai dettagli confortevoli. In questo progetto, possiamo ammirare un ambiente tendenzialmente bianco, ricco di elementi romantici e dal design semplice ma sofisticato. Non manca la presenza delle piante e dei dettagli unici, che contribuiscono a rendere lo spazio luminoso e arioso.

Ariete: la funzionalità è tutto!

Le persone nate in Ariete ricercano una caratteristica su tutte, la funzionalità, unita magari a un grande spazio dove poter organizzare al meglio la propria quotidianità. Questa cucina è perfettamente in linea con queste preferenze. Il soffitto alto, i materiali leggeri e il lucernario, che consente l’ingresso di una generosa quantità di luce, danno vita a un ambiente arioso e senza impedimenti.

Toro: vintage ma accogliente!

I nati sotto il segno del Toro sono di indole tendenzialmente più tradizionale, che cercano di unire il comfort a uno stile classico. Detto questo, una cucina arredata con toni vintage rappresenta una scelta eccellente per le persone di questo segno. In questo progetto dello studio di architettura Camila Tannous, ad esempio, possiamo ammirare un particolarissimo mix di stili. Il pavimento, infatti, propone un motivo tipico degli anni '70, mentre il camino in muratura ricorda uno stile decisamente più rustico.

Gemelli: modernità e stile retrò

Così come i Toro, anche i nativi in Gemelli preferiscono una mescolanza di stili. Sempre alla ricerca di un nuovo modo per esprimere la propria creatività, le persone di questo segno preferiscono delle soluzioni dinamiche e ambienti visivamente ricchi. Per questo motivo, abbiamo scelto questo progetto dello studio Tikkanen Architectur dove sono state utilizzate delle piastrelle colorate in combinazione con un piano di lavoro che fa un uso eccellente del colore rosso. Il tono un po’ più classico dei mobili, infine, offre un fascino retrò tutto da scoprire.

Leone: il lusso è la scelta migliore

Le persone nate sotto il segno del Leone amano gli spazi lussuosi. Questa cucina, progettata dalla designer d’interni e paesaggista Iara Kílaris, potrebbe rappresentare la loro cucina tipo. Il lusso è trasversale ad ogni elemento, e il design della penisola sembra perfettamente completato dai bellissimi sgabelli rossi, mentre le lampade a forma di globo color argento aggiungono un tocco finale di raffinatezza. Qui, l'uso delle forme geometriche dona ritmo alla decorazione che sembra progettata per i giovani, energici e divertenti proprietari.

Vergine: l'organizzazione prima di tutto!

I Vergine sono conosciuti per il loro innato senso di organizzazione dell'ambiente e per la cura dei dettagli. Per questo motivo, abbiamo scelto una cucina con isola che incorpora diversi contenitori e armadi. L'eleganza delle basi bianche e del pavimento in ceramica sembra perfetta in abbinamento con il legno, definendo uno spazio estremante pratico, che incontra la natura metodica del segno della Vergine, ma allo stesso tempo estremamente raffinato.

Bilancia: raffinatezza ed eleganza

I nati sotto il segno della Bilancia apprezzano le decorazioni raffinate e con dettagli eleganti. In virtù di quanto appena detto riteniamo che questa sia la cucina che più si addice a questo segno. Un design decisamente minimalista ma dal sapore piuttosto classico e senza tempo dato dall’unione del bianco e del nero. Le lampade sospese sottolineano la raffinatezza di questa zona.

Scorpione: minimalismo e praticità

Lo Scorpione è il segno che contraddistingue caratteri di un certo temperamento. Tuttavia, nel momento di scegliere gli arredi, in nati in questo segno si dimostrano piuttosto pragmatici. E per unire questa personalità e la funzionalità richiesta, non c’è niente di meglio di una cucina minimalista. Quella mostrata è l’emblema del minimalismo misto all'avanguardia. Il bianco qui si mescola a un armadio dai bordi arrotondati e di colore verde acqua che rinfresca e rallegra l'ambiente.

Sagittario: divertente e colorato

Le persone Sagittario sono generalmente divertenti ed esplosive, tanto che apprezzano gli ambienti dove possono socializzare con amici e familiari. Così, la cucina di scelta per questo segno sfoggia un frigorifero SMEG a libera installazione di colore giallo, il colore della gioia, mentre gli sgabelli lo contrastano con un elegante arancione. Questo progetto, opera dello studio Arq In di San Paolo, sembra perfetto per gli amici del Sagittario.

Capricorno: gli spazi grandi sono fondamentali

Gli spazi ampi sono i preferiti dei nativi sotto il segno del Capricorno e questa cucina incarna alla perfezione questo concetto di spazio. I soffitti alti, i colori chiari, e la presenza generosa della luce naturale rendono questo il luogo ideale per un Capricorno. La centralizzazione dei principali elementi della cucina facilita la circolazione e aumenta la funzionalità dello spazio.

Acquario: design e personalità

Le persone nate in Acquario tendono ad amare il design moderno. Così abbiamo selezionato questa cucina che unisce la modernità dei grandi contenitori con elementi in metallo che rafforzano la tendenza moderna dell'ambiente.

Pesci: creatività e funzionalità

Terminiamo ora con la cucina che riteniamo più adatta ai nati sotto il segno dei Pesci. Il Pesci è creativo ma loda la funzionalità, senza preoccuparsi molto della dimensione dell’ambiente purché soddisfi le sue esigenze e il suo gusto personale. In questa cucina, gli sgabelli in rosso si fondono perfettamente con il nero degli altri elementi progettati ad hoc per questo spazio.

E voi di che segno siete? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!