I Consigli degli Esperti per Pulire la Casa in Meno di un'Ora! | homify

I Consigli degli Esperti per Pulire la Casa in Meno di un'Ora!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
A collection of four contemporary Iroko timber-clad modern family homes Des Ewing Residential Architects Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Oggi abbiamo vi forniremo qualche consiglio dei nostri esperti per la pulizia della vostra casa. Ebbene sì, loro sanno meglio di chiunque altro come pulire efficacemente una casa di medie dimensioni in un'ora. La vita stressante dei giorni nostri  ci costringe a ottimizzare il tempo a disposizione e per tale motivo, sapere di poter sottrarre tempo ad attività noiose e impegnative come le faccende domestiche ci rasserena poiché così potremo impiegarlo per le attività che più ci piacciono come stare con i nostri cari, dedicarsi agli hobby o alla lettura di un buon libro. Seguiteci e scoprirete i segreti per una pulizia perfetta in tempi ridotti!

Camera da letto: creare spazi vuoti e spolverare ogni angolo

Teakea Camera da letto rurale

E’ molto importante iniziare col mettere tutto il necessario in un rollerbox di plastica, in modo tale che sia sempre a portata di mano: quest’operazione rappresenta la metà del lavoro; dopodiché, cercate di creare degli spazi vuoti, trasferendo tutti i vestiti o la biancheria da letto nel cesto della biancheria o su una sedia per poter pulire facilmente e con rapidità lo spazio vuoto creato.

Rifate il letto, sollevando il materasso in ogni angolo quando rimboccate le vostre lenzuola per velocizzare i tempi; rispolverate con un panno in microfibra senza tralasciare alcun oggetto. Con questo panno si può spolverare muovendolo in una direzione e non avanti e indietro. Per quanto riguarda gli specchi, utilizzate un lungo spolverino.

Camera da letto: la pulizia del pavimento

Per la pulizia del pavimento, cominciate nell'angolo più lontano e trascinate l’aspirapolvere all’indietro con un lungo movimento verso la porta, cercando di interessare tutti gli angoli della superficie. Per risparmiare tempo, passate l'aspirapolvere solo una volta ma per bene, avendo cura di svuotare in precedenza il sacchetto che raccoglie la polvere e facendo aderire bene la spazzola al pavimento. Se avete il parquet o un pavimenti in laminato potete semplicemente fare una passata con un pezzo di stoffa bagnata con una soluzione composta da acqua e qualche goccia di  un detergente neutro al limone.

Bagno

Questo vale per tutti gli ambienti: meno oggetti si hanno in uno spazio, meno tempo si spende per la pulizia. Per quanto concerne il bagno, posizionare quanto più possibile negli armadi. In primo luogo cospargete di detergente il lavandino, la doccia, il bagno, il wc e con un detergente e lasciarlo agire qualche minuti.  Dopodiché, risciacquate tutto con un panno pulito in microfibra, mentre per i rubinetti basta unire aceto e acqua per una rubinetteria splendente e senza calcare. Infine, pulite il pavimento partendo dal fondo della stanza sino all’ingresso con un detergente disinfettante.

Cucina

Per gli spazi precedenti il tempo stimato per una pulizia approfondita è di circa 10 minuti mentre per la cucina s’impiegano 12 minuti. Si inizia caricando la lavastoviglie, avendo cura di eliminare con una spazzola i residui più resistenti di cibo da pentole e posate. Successivamente eliminare i residui induriti o grassi dai fornelli con uno strappo di rotolo di carta, per poi spruzzare dello sgrassatore su tutte le superfici, dai fornelli ai ripiani di lavoro. Infine, rimuovete la schiuma del detergente con un panno in microfibra pulito.

Soggiono

Per il soggiorno bisogna aver a disposizione di 15 minuti. Per prima cosa date un rapido sguardo all’ambiente in generale, focalizzandovi su ogni singolo elemento, per poi procedere alla raccolta di telecomandi e riviste da riporre temporaneamente in un angolo, lo stesso vale per cuscini e plaid.

Successivamente, iniziate a spolverare in senso orario intorno alla stanza, interessandovi ad ogni elemento. Se si disponete di tende o persiane, potete utilizzare un lungo piumino.

House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!