Rivoluzione in un piccolo appartamento

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Expo 2015, oltre ad essere un evento di importanza mondiale, rappresenta una buona occasione di crescita del turismo per la città di Milano. La vasta estensione dell'esposizione, inoltre, fa si che per poterla visitare interamente, al turista non basti un solo giorno. Così sono aumentate le richieste di fitto di appartamenti anche per periodi brevi. Quello che stiamo per presentarvi è proprio uno di questi. Per far fronte a questo genere di richiesta, infatti, il proprietario di questo appartamento ha deciso di rimodernarne lo stile migliorandone di conseguenza la vivibilità. Grazie ad un accurato relooking, l'abitazione ha completamente cambiato aspetto, mostrandosi più attuale e di conseguenza più attraente.

Il soggiorno

Casa R:  in stile  di Architrek

Il soggiorno, dapprima arredato con approssimazione, si presenta ora decisamente più confortevole e moderno. Un grande divano letto, con ampia seduta e chaise longue angolare, sostituisce il vecchio divano, troppo piccolo e banale, garantendo un comodo angolo relax, oltre che la possibilità di ospitare più persone per la notte. Il rosso del divano si intona molto bene con il giallo caldo del moderno pouf posto ai suoi piedi. Uno specchio dal design eccentrico riempie una parete altrimenti spoglia. Una parete attrezzata color legno è disposta sulla parete opposta al divano, accogliendo anche la Tv.

La cucina

Casa R:  in stile  di Architrek

Alla cucina sono bastati pochi e semplici decori per acquistare fascino. Una piantina sistemata nell'angolo tra piano di cottura e lavabo dona genuinità all'ambiente, mentre qualche tocco di colore qua e là, dato da presine e contenitori vari, lo vivacizza. L'aggiunta di tutti gli elettrodomestici più comuni nell'uso quotidiano, correda la cucina di tutti i confort necessari. Un piano snack, ricavato tra i due pilasti paralleli separa la zona cucina dal salone.

Il dettaglio

Casa R: Cucina in stile in stile Moderno di Architrek

Da notare il dettaglio del lavabo sotto la finestra, un optional molto invitante per chi ama avere l'occhio sempre puntato sul mondo esterno.

La camera da letto

Casa R:  in stile  di Architrek

La camera da letto è stata abbellita con poche mosse. Il letto, già dapprima costituito dalla doppia rete, è stato diviso in modo da creare due letti singoli più facilmente sfruttabili. Un tappeto a pelo lungo ha reso l'ambiente vezzoso ma moderato, ingentilendo gli arredi talvolta un po' datati. La lunga tenda bianca camuffa la discontinuità tra finestra e termosifone e, anche grazie all'applicazione a parete di un grande specchio verticale, fa apparire la stanza più grande e luminosa.

La cura dei dettagli

Casa R: Camera da letto in stile in stile Moderno di Architrek

Piccoli dettagli in stile shabby chic completano il tutto, ingentilendone lo stile. Ne è un chiaro esempio il cuscino mostrato nella foto, ricco di merletti e nastrini e dalle tonalità che vanno dal nero al grigio scuro e da tocchi color panna che lo illuminano.

Un ingranaggio per orologio

Casa R: Camera da letto in stile in stile Moderno di Architrek

Sulla parete di fronte i letti spicca un orologio scultura a forma di ingranaggio. Quattro enormi rondelle si incastrano alla perfezione, creando una simpatica decorazione che, oltre a riempire la parete, caratterizza l'intera stanza.

Se questo progetto vi è piaciuto, scoprite anche Miracoli dell’upcycling: un appartamento shabby in Sicilia.

Cosa ve ne pare di questo appartamento? Scrivetelo in un messaggio.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!