Una Casa Capace di Stupire in Ogni Stanza | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Una Casa Capace di Stupire in Ogni Stanza

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Ingresso, Corridoio & Scale in stile minimalista di homify Minimalista
Loading admin actions …

Questa splendida residenza curata da RACHELE BIANCALANI STUDIO – ARCHITECTURE & DESIGN è davvero eccezionale! I materiali di qualità, gli spazi ariosi, i dettagli ben curati… sono tutti gli ingredienti che rendono uno spazio speciale e questi interni lo sono senz'altro. La zona giorno è molto ampia e l'atmosfera, pur essendo calda e familiare, è anche sofisticata e moderatamente formale, perfetta per ricevere. Il soggiorno, con lo sfondo delle finestre ad arco e gli scenografici giochi di luce è davvero splendido e la cucina è di una modernità pazzesca. Siete curiosi di dare un'occhiata?

Una zona giorno da urlo

Soggiorno minimalista di homify Minimalista

Questo open space è innegabilmente ricco di fascino. Sarà per il parquet, lavorato in modo particolare, sarà per il soffitto con le travi a vista, sarà per i giochi di luce o per le finestre, sta di fatto che il risultato è spettacolare! La palette cromatica è basata su toni caldi e questo, insieme alla scelta dei materiali, contribuisce a rendere lo spazio accogliente. 

La zona pranzo

Sala da pranzo minimalista di homify Minimalista

La zona pranzo ha un carattere molto originale: le sedie hanno un design morbido che coniuga relax ed eleganza e la lampada crea un contrasto molto azzeccato, oltre ad arricchire questo angolo con la sua linea delicata.

Ingresso, Corridoio & Scale in stile minimalista di homify Minimalista

Le luci sono le vere protagoniste di questo ambiente: il gioco che vediamo a soffitto fa davvero la differenza, ma ci sono altri dettagli notevoli, come ad esempio il corrimano illuminato.

Il soggiorno

Soggiorno minimalista di homify Minimalista

Il soggiorno può sfruttare il fatto di avere come sfondo le ampie finestre ad arco, ma c'è molto di più: il camino, in pieno stile moderno, geometrico ed essenziale, in nero dà un tocco di carattere e in più è vivacizzato dalla linea luminosa laterale, che ribadisce ancora una volta il tema portante del progetto.

La cucina

Sala da pranzo minimalista di homify Minimalista

Da questa immagine riusciamo già a farci un'idea della cucina e a renderci conto di quanto sia ben integrata con la zona pranzo, sia a livello cromatico che stilistico. Lo schema è basato sulla presenza dell'isola, come zona di lavoro, mentre a parete c'è lo spazio dedicato allo stoccaggio e agli elettrodomestici. Anche qui un'ampia finestra, non c'è niente di meglio che lavorare con la luce naturale!

Cucina minimalista di homify Minimalista

Il tema della luce è stato curato a fondo anche in questo ambiente: l'isola appare quasi sollevata da terra, grazie alla luce calda posizionata in basso. 

La camera da letto

Camera da letto minimalista di homify Minimalista

La camera da letto ha un arredamento semplice, essenziale, con colori neutri, perfetti per il riposo.

Camera da letto minimalista di homify Minimalista

Ovviamente in una casa come questa non poteva mancare un guardaroba da sogno. Uno spazio semplicemente perfetto, organizzato con praticità ed eleganza.

Il bagno

Bagno minimalista di homify Minimalista
Che ne pensate?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!