Hanno Costruito una Piscina 8x6 in Questo Piccolo Cortile!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
CONSTRUCCIÓN DE ALBERCA EN TENANCINGO , Albercas Aqualim Toluca Albercas Aqualim Toluca Piscina moderna Cemento
Loading admin actions …

Oggi seguiremo passo passo il processo di costruzione di una piscina collocata in un ampio cortile; il progetto è stato quello di ridurre le dimensioni di quella già esistente perché troppo grande secondo i proprietari, convinti che una grande piscina non fosse più necessaria, optando invece per una più piccola e con una profondità ridotta.

Ridurre le dimensioni

In questa immagine si può vedere che le dimensioni della piscina preesistente erano molto grandi, quindi i nostri esperti hanno costruito una parete ex novo; una volta che quest’ultima viene alzata, si procede con la messa in posa del rivestimento e la superficie comincia a definirsi.

L'installazione delle tubature

Quella parte della vecchia piscina non più utilizzata come tale viene riempita con terra, successivamente compattata; si può vedere che sulla nuova parete longitudinale vengono installate delle tubature per riempire e svuotare la piscina, oltre che l’innalzamento della parete di sinistra, rivestita con gres.

Il rivestimento

Nell’immagine sopra il rivestimento consta di calcestruzzo, al fine di ottenere una profondità variabile, e di uno strato di malta cementizia per tutte le superfici. Successivamente si passa alla copertura con piastrelle.

La sala macchine

Vediamo la sala macchine, accanto  alla piscina, uno spazio impermeabilizzato. questo spazio presenta il tutti quei meccanismi come la pompa di carico e scarico dell'acqua,compresi i tubi di riempimento.

Tubi su misura

Le tubazioni, i cui diametri e lunghezze sono stati progettati da professionisti con esperienza nei sistemi idraulici, sono sigillate e passano nelle pareti di cemento, con angoli di 90 e 45 gradi.

L'isolamento dei cavi elettrici

Allo stesso modo, i tubi che contengono cavi elettrici sono stati correttamente posizionati, installati alle pareti, e opportunamente isolati. L'immagine mostra una colonnina di interruttori elettrici in, ancorata alla parete.

I tubi esterni la piscina

Il posizionamento dei tubi viene deciso in base ad una migliore accessibilità per future riparazioni poiché in tal modo verrà rilevata immediatamente una possibile perdita d'acqua. Quelli che vedete sono stati installati prima di livellare la superficie circostante la piscina.

Rivestimento in piastrelle

Dopo aver costruito la lastra di cemento che ricopre l'area della piscina, vengono rivestite le pareti laterali con piastrelle piccole di 2,5x2,5 cm, di un fresco color turchese e disposte dall’alto verso il basso.

Dettagli

Questa immagine mostra il nuovo rivestimento della parete, dove si possono vedere i tubi dell'acqua incorporati nel muro di cemento. Possiamo vedere nella parte superiore della parete una fascia perimetrale di gres marrone chiaro, al di sotto della quale sono collocate le piastrelle turchesi.

Un'ottima soluzione

La piscina è ormai completata, ma nonostante i lavori di riduzione delle dimensioni, è abbastanza grande da permettere ai padroni di casa di rinfrescarsi! In aggiunta, adesso è possibile sfruttare la soperficie sottratta alla vecchia piscina e convertita in spazio vivibile per organizzare feste e cene con amici. Davvero un lavoro fantastico!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti