Più di 20 Progetti per una Camera da Letto Matrimoniale Da Invidia

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Più di 20 Progetti per una Camera da Letto Matrimoniale Da Invidia

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Camera da letto in stile  di Arquitecta MORIELLO
Loading admin actions …

La camera da letto è forse l'ambiente più intimo e personale della casa, spazio da dedicare al riposo che deve essere accogliente e rilassante. Non esiste, naturalmente, un unico criterio per dare vita all'arredamento di questo spazio, ma sono necessarie un'attenta cura nella scelta dei materiali e dei colori, di tutti i dettagli che sappiano far diventare la camera da letto uno spazio perfetto per il riposo e la cura di sé. In questo Libro delle Idee vedremo più di 20 progetti di camere da letto matrimoniali dei nostri esperti architetti e decoratori d'interni, progetti che per equilibrio, eleganza e armonia sembrano essere usciti da un film. Per sognare e trovare ispirazione e spunti: seguiteci.

1. Moderna ed elegante

L'eleganza è uno dei tratti distintivi di questa prima camera da letto matrimoniale. Dalla carta da parati che ricopre le superfici della parete a cui è appoggiato il letto, alla testiera in morbido tessuto capitonné, ripreso dalla panca posta ai piedi del letto: dettagli che contribuiscono a una configurazione moderna e raffinata.

2. Di ispirazione

Toni tenui e delicati per la camera da letto matrimoniale che vediamo in questa immagine. La carta da parati introduce texture sulle pareti, con piccoli e leggeri contrasti cromatici che ritornano nella scelta dei tessuti.

3. Fresca e raffinata

Una camera da letto matrimoniale fresca e raffinata, che porta al centro della configurazione la luce naturale proveniente dall'ampia finestra, con le piante a far respirare lo spazio. Colori leggeri e per tessuti e pareti, con il parquet in legno per il pavimento a introdurre un contrasto cromatico sempre molto equilibrato e rilassante.

4. Con motivi floreali

In un ambiente dominato dalla presenza di colori tenui, un tocco di colore viene dai motivi floreali dei tessuti. I cuscini del divano che arricchisce la camera da letto matrimoniale con un ulteriore elemento dedicato al relax, introducono con discrezione i toni vivaci e freschi dei fiori.

5. In stile rustico

Uno stile rustico sobrio e misurato, per una camera da letto dall'atmosfera intima e ricca di calore. Pareti in legno e tessuti morbidi, luci soffuse e avvolgenti, per una soluzione di raffinata semplicità.

6. Contrasti

Camera da letto in stile  di homify

Una camera da letto matrimoniale impostata su contrasti netti, tra bianco e grigio, ripresi sia sulle superfici delle pareti che nella scelta dei tessuti per il letto e dei tappeti.

7. Sfumature e tessitura

La carta da parati è ancora protagonista in questa camera da letto. La parete diventa così il punto focale dello spazio, con la ricchezza dei suoi motivi, ottenuta grazie alla sovrapposizione di scritte che compongono una trama fitta di segni. La tessitura continua nella scelta dei contrasti cromatici e materici che caratterizza la scelta dei complementi di arredo e dell'ampio tappeto blu scuro che ricopre il pavimento di tonalità chiara.

8. La purezza del bianco, con sfumature

Se è vero che la camera da letto è lo spazio principe della casa, da dedicare al riposo e al relax, niente di meglio che sfruttare la potenzialità del bianco, la sua purezza rilassante. Per dare vita ad ambienti morbidamente luminosi e calmi. Introducendo, come vediamo, variazioni cromatiche e sfumature nella scelta dei tessuti per la biancheria del letto e delle tende, in un gioco di armonie e leggeri contrasti.

9. Giochi cromatici

Blu e grigio sono declinati nelle scelte cromatiche che caratterizzano questa camera da letto. I volumi a disposizione sono limitati e segmentati in maniera netta proprio grazie all'alternanza di cromatismi netti, con un quadro a parete utilizzato per aprire lo spazio.

10. Legno e bianco

Il legno è materiale quanto mai versatile, che in questa immagine vediamo utilizzato per dare vita a una camera matrimoniale moderna, che alterna colori tenui con leggerezza, valorizzando la presenza della luce naturale e la sua morbida e delicata circolazione.

11. Morbida ed elegante

Una camera da letto piccola, in cui i tessuti e l'illuminazione sono utilizzate per dare vita a una stratificazione di livelli morbida ed elegante, che permette di allargare lo spazio, rendendolo un'alternanza di strati da scoprire.

12. Forti corntrasti

Camera da letto in stile  di homify

Una camera da letto che spinge su contrasti cromatici forti. La parete viola scalda l'atmosfera, alleggerita dal colore della biancheria del letto e dai motivi geometrici e colorati del tappeto.

13. Multifunzionale

Una camera da letto matrimoniale ampia, in cui oltre agli elementi classici dedicati al riposo, come il letto, trovano spazio un grande schermo a soffitto, e un divano per un angolo lettura minimale. La luce LED per l'illuminazione del soffitto introduce ulteriori dimensioni in uno spazio dalla configurazione dinamica e multifunzionale.

14. Un'illuminazione sobria ed equilibrata

Ancora le luci in primo piano per questa camera da letto matrimoniale. Il controsoffitto permette di far emergere la luce morbidamente dal soffitto, con delicatezza rilassante, integrata dalla presenza di una classica lampada con paralume sul comodino.

15. Soluzioni per lo stoccaggio e l'esposizione

Una soluzione molto pratica per lo stoccaggio e l'esposizione, con una scaffalatura che alterna mensole e ripiani di dimensioni differenti ad abbracciare tutta la parete su cui si appoggia il letto.

16. Combinazioni di materiali differenti

Una combinazione di materiali e cromatismi differenti caratterizza la camera da letto matrimoniale che vediamo in questa immagine. Il letto si appoggia su una parete in legno, con la parte scura aggettante rispetto alla base chiara, con la luce incorporata a smorzare e armonizzare i contrasti. Il bianco delle parete in muratura liscia e riflettente valorizza la luce, con i colori dei tessuti a portare vivacità e leggerezza.

17. Bianco e beige

Luminosa e rilassante, una camera da letto che alterna il bianco per pareti e tessuti della biancheria che riveste il letto, con il beige leggero della parete opposta al letto, rilanciata dagli specchi che rivestono le ante dell'armadio.

18. L'eleganza del grigio

Ancora una soluzione che sfrutta l'alternanza tra bianco e grigio, sfruttato in variazioni leggere e per gli inserti che sottolineano l'architettura dello spazio e per i tessuti.

19. Intima e calda

Una camera da letto dall'atmosfera intima e calda, con il letto in legno dalla struttura massiccia e imponente, così come quella della cassettiera laterale, alleggerita da un'illuminazione che invece introduce morbidezza e toni caldi e rilassanti.

20. Scommettere sulle texture

La texture della parete alterna geometrie e sfumature esaltate dall'illuminazione, con i faretti a soffitto che portano i fasci luminosi ad esaltare la varietà e il movimento. Ripreso sia nel panneggio delle tende che nel delicato alternarsi di toni e colori dei tessuti.

21. Toni morbidi e luci soffuse

Ancora una volta sono le variazioni cromatiche giocate su contrasti leggeri e sulle armonie a caratterizzare la camera da letto matrimoniale che vediamo in questa immagine. La carta da parati introduce motivi geometrici e delicate decorazioni floreali, con i tessuti a portare colori e contrasti leggeri e delicati. I lampadari a sospensione giocano ancora sulle variazioni, di tonalità e dimensioni, con luci soffuse e toni morbidi.

22. Moderna con note di colore

Una camera da letto matrimoniale moderna, in cui sono i volumi morbidi e le forme sinuose a introdurre movimento e dimensioni. Note dissonanti di colore sono introdotte grazie ai tessuti e alle lampade laterali nere, in un riuscito gioco di contrasti tonali.

23. Di grande personalità

Una camera da letto di grande personalità, costruita su incastri di volumi e la stratificazione di tessuti e materiali, capaci di dare vita a un'articolazione di texture, di tessuti, di fughe prospettiche, che riesce a mantenere una leggerezza avvolgente e rilassante.

24. Romantica

Una camera da letto matrimoniale romantica e raffinata nella scelta dei materiali e dei dettagli. Come quelli del grande specchio incorniciato da modanature dorate, o del lampadario in cristallo a goccia, o della testiera in morbido tessuto capitonné.

25. Un equilibrio perfetto

Qualunque sia lo stile, sono la ricerca dell'equilibrio tra materiali e tonalità, tra morbidezze e contrasti, tra funzionalità e decorazione a dover caratterizzare la camera da letto. Come vediamo in questo progetto, che raggiunge un equilibrio perfetto tra materiali e consistenze differenti grazie a un uso sapiente della luce, usata per armonizzare e sfumare i contrasti.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!