Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Palestre casalinghe per tutti i gusti

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Nel corso degli ultimi anni il fitness è diventato sempre più importante rivelandosi un ottimo rimedio per combattere lo stile di vita sedentario. Non è solo per il fatto di piacersi, ma anche perché lo sport è salutare per il fisico e la mente, oltre che per il fatto che ritarda l’invecchiamento, riduce il rischio di malattie cardiovascolari e aumenta la velocità del nostro metabolismo. 
Le iscrizioni nelle varie palestre della città aumentano di anno in anno ponendo sempre più attenzione alla tipologia di attrezzi utilizzati nei diversi centri.  Zumba, pilates, hydrobike e spinning sono attività sempre più di tendenza, considerate un’ottima valvola di sfogo per gli stress quotidiani. Non tutti però hanno le energie e la voglia per uscire dall'ufficio e andare direttamente in palestra. Molti di noi si ritrovano a fine giornata spossati, ecco perché sempre più facilmente è facile trovare attrezzi per fare esercizio fisico nelle nostre case, o addirittura vere e proprie stanze organizzare soltanto per l'attività sportiva. 

Argomento di oggi saranno quindi le palestre casalinghe e gli attrezzi che meglio possono essere tenuti all'interno delle nostre abitazioni.

Luce

Mentre si fa attività fisica è molto importante avere un ambiente confortevole e illuminato. Come potete vedere nell'immagine questa palestra è dotata di grandi vetrate per far entrare la luce naturale durante le ore diurne e di un impianto di illuminazione interno per aumentare la visibilità durante il buio.

Posizionamenti

A seconda di quanti attrezzi volete acquistare, sceglierete uno spazio consono. Se decidete di avere solo una macchina potrete posizionarla dove più vi aggrada, anche in salotto. Il pregio di creare una palestra casalinga è quello di poterla realizzare ovunque vogliate.

Design minimale, massima muscolatura

Palestra in stile  di homify
homify

Patio de luces

homify

Siete amanti dello stile minimale? Non sarà di certo la palestra, l'ambiente dove dovrete rinunciare ai vostri gusti personali. Un garage ristrutturato e rimodernato, ma mantenuto sui toni del grigio sarà perfetto per accogliere i vostri attrezzi. Ricordate sempre di dare una regolare illuminazione all'ambiente per non rimanere al buio!

Spazi inutilizzati

Spesso ci si trova ad avere spazi inutilizzati all'interno delle nostre abitazioni. Anziché lasciare lo spazio vuoto, avete mai pensato di trasformarlo nel vostro angolo del fitness? Non necessariamente avete bisogno di tanti attrezzi per rimanere in forma, basta un tapis roulant e uno step o una ciclette e il gioco è fatto!

Pavimentazione

Palestra in stile  di WARCO Bodenbeläge
WARCO Bodenbeläge

PAVIMENTO ELASTICO PER FITNESS CLUB

WARCO Bodenbeläge

Un altro aspetto importante da considerare oltre allo spazio e alla posizione, è il tipo di pavimento che avete nella stanza. Se avete un parquet al quale tenete molto, potreste prendere spunto da questa immagine, realizzando una pavimentazione modulare per ricoprirlo. Questo particolare materiale è molto usato nelle palestre perché, oltre ad assorbire lo shock in caso di urto o caduta della persona, protegge la superficie del pavimento dalle cadute e dal peso dell’attrezzatura utilizzata. Lo possiamo trovare in vari spessori, formati e colori.

Sport e relax

Fare palestra da soli spesso risulta molto noioso, ecco allora il nostro consiglio: perché non allestire lo spazio come se fosse un salotto, munendolo di televisione, divano e stereo?

Se volete decorare meglio la vostra palestra, perché non partire dai vasi? Guardate questo articolo inerente all'argomento.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!