Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Gazebo da giardino: design, tradizione e tecnologia

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Estate. Un gazebo da giardino, con le sue sedie in ferro battuto e il suo robusto tavolo in pietra, regala riparo dal calore del sole. É la location perfetta per godersi una bibita a bordo piscina. Per vivere una serata tra amici, raccontandosi ricordi d'infanzia tra risate e qualche nostalgia.

Ciascun giardino, grande o piccolo che sia, può accogliere il suo gazebo. Ce n'è di ogni dimensione, colore e materiale. Chi ama lo stile rustico sceglierà un gazebo da giardino in legno, da abbinare ad arredi nello stesso materiale, magari accostati alla pietra e al ferro battuto. I più minimalisti sceglieranno un gazebo da giardino in metallo (ferro o acciaio), trattato in resina epossidica e dipinto di bianco o di nero. Il ferro battuto sarà il preferito dagli animi romantici, mentre i più attenti alla tecnologia e alla sostenibilità sceglieranno un gazebo da giardino orientato al risparmio energetico. Ci sono gazebo fotovoltaici, e ci sono pergole frangisole bioclimatiche, capaci di attenuare l'intensità della luce e di modulare la circolazione dell'aria. Non resta che scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze, ai nostri gusti e al nostro budget.

Gazebo da giardino: il fascino dello stile rustico

Gazebo Piscina: Giardino in stile  di Moreno Donati
Moreno Donati

Gazebo Piscina

Moreno Donati

Nel cuore del Chianti, un gazebo da giardino sposa la natura, con il suo aspetto rustico e il largo impiego del legno. Sito a bordo piscina, il gazebo proposto da Moreno Donati ha una struttura realizzata con legno vecchio trattato, sotto cui trovano posto un robusto tavolo da pranzo ed eleganti sedie in cuoio e ferro battuto. Perfetto per godersi una giornata tra amici, il gazebo presenta travi laterali lunghe otto metri e capriate con monaco appoggiato sulla catena, per poter contenere l'elevazione. Vissuto, sorprendente. Questo gazebo da giardino è un tuffo nella storia degli oggetti. La porta sul fondo ha patina antica e ferramenta originale. Ha perso la sua funzione originale, ma ha guadagnato una nuova vita. Quella di anta di un originale mobile, lì nell'angolo bar. 

Innovazione e tecnologia per il gazebo da giardino

BIOSHADE AUTOPORTANTE: Giardino in stile  di Tenda Service S.r.l.
Tenda Service S.r.l.

BIOSHADE AUTOPORTANTE

Tenda Service S.r.l.

Un gazebo da giardino perfetto per il mondo contract, ma ancor più sorprendente nel parco di una villa privata. É Bioshade Autoportante, la proposta di Tenda Service srl.Un gazebo, o meglio una pergola frangisole bioclimatica, bella da vedere e amica dell'ambiente. Le risorse naturali vengono catturate e impiegate per ridurre i consumi e donare benessere; lo spazio interno è isolato, e una barriera in entrata ferma il calore. Realizzabile su misura, e interamente in alluminio, questo moderno e tecnologico gazebo da giardino permette una ventilazione naturale degli ambienti e, pur permettendo alla luce di entrare, scherma dalla pioggia e protegge dal sole diretto. Sole, vento, acqua, aria. La natura scende in campo grazie a soluzioni altamente innovative. 

Gazebo da giardino: la proposta minimal

Progettazione e realizzazione struttura outdoor: Giardino in stile  di Entrata Libera 48
Entrata Libera 48

Progettazione e realizzazione struttura outdoor

Entrata Libera 48

A bordo piscina, in una suggestiva località del Lago di Garda, un gazebo da giardino minimale fa parte di un più ampio progetto outdoor. A firmarne la realizzazione, il team di Entrata Libera 48. Il suo disegno moderno, lo stesso della struttura che protegge i servizi igienici a servizio della piscina, vede l'impiego del Green Wood, legno composito di ultima generazione formato dagli scarti delle industrie del legno, uniti a un sottile strato plastico. Il gazebo da giardino così realizzato è bello da vedere, e ampiamente resistente al tempo e le intemperie. 

Un gazebo romantico

Giardino in stile  di Holz-Wohn-Bau GmbH - kuheiga.com
Holz-Wohn-Bau GmbH – kuheiga.com

Gartenpavillon Eleganz 350cm Zink

Holz-Wohn-Bau GmbH - kuheiga.com

Romantico, leggero. Quasi a scomparire nel mezzo della natura. É il gazebo da giardino zincato proposto dalla tedesca Kuheiga. Una struttura di grande atmosfera e dal fascino indiscusso, dal diametro di 350 centimetri e le suggestive decorazioni. Il tetto del padiglione, lavorato, ospita in cima una piccola palla dorata. Sotto le sue tradizionali geometrie, tutto risalta. I fiori, le piante. Un piccolo divanetto, o un tavolino in ferro battuto. Per giocare alle Ladies, sorseggiando una tazza di tè nel cuore di un bellissimo gazebo da giardino. 

Un gazebo per la vita

Giardino in stile  di El Jardín de Ana
El Jardín de Ana

Cenador de jardín 3 x 3 metros Quadrato

El Jardín de Ana

Un gazebo da giardino 3 x 3 metri, con struttura in ferro 76 mm dipinta grigio antracite. Lo firma l'azienda spagnola El Jardìn de Ana. Le sue linee intramontabili si adattano ad ambienti di ogni tipo, e lo speciale trattamento dei materiali ne fa un gazebo robusto e resistente. La struttura in ferro è rivestita con resina epossidica ad alta resistenza, la copertura è in poliestere color ecrù. Leggere zanzariere e pareti mobili per chiudere l'intero perimetro fanno di questo gazebo da giardino un prodotto pratico, durevole e versatile. 

Un gazebo… camouflage!

Pare uscito da una fiaba, il gazebo da giardino realizzato da Christian Theill Design. La struttura, in Corten tagliato a laser, si mimetizza nella natura ed è protetta dalla corrosione. Per montarla viene fornito un kit con 118 pezzi: bastano un paio d'ore, i giusti attrezzi e una manualità discreta, ed ecco nascere il gazebo. La sua forma ovale è perfetta per camuffarsi sotto strati d'erba, di terra o di ghiaia. Oppure, per farsi accarezzare da sinuose piante rampicanti. Un tettuccio interno, trasparente, ripara dalla pioggia, mentre un tavolo in pietra è il giusto completamento per un gazebo da giardino camouflage.

Come il gioco di un bambino

Radiocasa: Giardino in stile  di MoMAng
MoMAng

Radiocasa

MoMAng

Un gazebo da giardino, o forse una casa che ricorda i giochi d'infanzia? RadioCasa di MoMang ha in sé una duplice anima. La sua architettura leggera pare la casetta disegnata da un bambino. Lo spazio viene avvolto, il panorama non trova interruzioni. Dalla sua base, un tavolo si origina e offre un comodo piano d'appoggio. Un gazebo da giardino che è un'intuizione straordinaria, leggero, comodo da trasportare, e facile da montare. Lo compongono tubolari in ferro verniciato, un piano in OSB (pannello a scaglie orientate) e un telo in poliestere. Capostipite di un sistema d'arredi per l'outdoor pubblico e privato, RadioCasa è stata commissionata a MoMang da Vessel, associazione impegnata nella ricerca artistica e nella pratica curatoriale. 

Un armonico gazebo da giardino

Integrato in uno splendido parco di fiori, di alberi e di frutti, un gazebo da giardino è un'oasi romantica. Da un progetto della garden designer Barbara Negretti, realizzato da Archiverde e con strutture in legno firmate Validea, nasce un giardino dalla bellezza straordinaria. Materiali di recupero abbracciano piante dimenticate, e la Natura è una presenza sorridente. C'è la pietra di Luserna, c'è il legno d'abete e di castagno. C'è il ferro battuto, e ci sono gli oggetti di una volta: vecchi innaffiatoi e antiche tinozze, stoffe recuperate che diventano tende e cuscini. Il risultato è un ambiente dall'armonia perfetta con, nel cuore, un gazebo da giardino di straordinaria delicatezza. 

Lodge, o gazebo da giardino?

Giardino in stile  di homify
homify

Abri de jardin OUTZEN

homify

Un gazebo da giardino che è un vero e proprio salotto, da vivere in estate ma anche in inverno. Outzen, della francese Extaze, è un lussuoso lodge da arredare a piacimento. Vi si può creare un salottino, un ufficio, persino un'oasi di benessere, con tanto di sauna e vasca idromassaggio. Il tutto, in un gazebo da giardino in larice dall'architettura moderna e le linee definite. La copertura è in piastrelle di zinco o in legno di cedro. 

Come al mare

Ricorda un lussuoso stabilimento balneare il gazebo da giardino in legno, con sedute integrate nella struttura. Leggermente rialzato rispetto al terreno, colora l'ambiente con il suo tetto a righe bianche e arancioni. Un riparo dal sole, per godersi attimi di relax accoccolati sui morbidi divani gemelli. Il loro rivestimento, in pelle trattata, è lo stesso impiegato per i piccoli pouf che, all'occorrenza, fungono da tavolini. Per sorseggiare una bibita fresca a bordo piscina. 

Cosa pensate di questi progetti? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!