Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Cabine armadio: le più moderne sono a vista

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Una stanza dedicata. O magari un angolo da sfruttare. La cabina armadio perfetta realizza i desideri, accoglie i gusti, abbraccia lo spazio. É uno scrigno prezioso, che spalanca le sue porte su abiti, vestiti e accessori. Su quello che, ogni giorno, ci fa sentire noi stessi. Uno scrigno studiato per svelare. Le strutture sempre più minimali, le porte in vetro trasparente, o la loro totale assenza. Gli abiti, le borse, le scarpe. La cabina armadio, oggi, deve lasciare tutto a vista. Come se fossimo nella boutique di un brand d'alta moda, come se gli accessori diventassero preziose sculture. Da lasciare in mostra, da abbracciare con lo sguardo. Sul fondo, alte pareti bianche, marroni, beige. Talvolta laccate, talvolta color legno. Neutri sfondi di dotazioni sempre più esigenti. Non solo barre porta-abiti e cassettiere, ma anche scarpiere, porta-cravatte, specchi e angoli segreti. 

La cabina armadio dei sogni esiste per tutti, fossero anche solo un paio i metri quadrati a disposizione. Grazie ai telai autoportanti ogni vano è sfruttato; boiserie o montanti in alluminio sorreggono gli accessori. A chiuderla, sempre che chiuderla si voglia, porte scorrevoli, chiusure a libro o ante a battente. Perché una cabina armadio sa rappresentarci. Forse più di qualsiasi altra stanza.

Cabina armadio minimal

Minimale, a tratti industriale, la cabina armadio proposta da The Thing Factory ha le linee tipiche del design coreano. Perfetta per ottimizzare uno spazio piccolo, si compone di un sistema di mensole che paiono sospese; semplici superfici bianche, dai bordi rialzati, capaci di accogliere scarpe, borse e vestiti. Ai lati, sottili barre ne permettono il posizionamento all'altezza desiderata. Il contenitore con vani a giorno e la barra per giacche, abiti e camicie sono l'abbinamento perfetto. E la cabina armadio è completa. 

Una cabina armadio principesca

Per chi non ha problemi di spazio, e ha gusti raffinati, la cabina armadio proposta da Capital è la scelta perfetta. Il suo stile inglese gioca sul bianco avorio, e si sposa alla perfezione con il mobile antico color legno. Al centro della cabina armadio, un'ampia panca ospita pratici cassetti per gli accessori e la biancheria intima. Tutt'attorno, gli armadi. Alti fino al soffitto, con specchi e ante per il cambio di stagione, oppure poco più bassi, da aprire come fossero la porta verso un mondo segreto.

Cabina armadio: a ciascuno la sua combinazione

Spogliatoio in stile  di Lamco Design LTD
Lamco Design LTD

White walk in wardrobe

Lamco Design LTD

Contemporanea nelle sue geometrie, la cabina armadio Millimetrica, disegnata da Ennio Arosio, è la massima esaltazione del guardaroba. Le sue linee si adattano all'architettura dello spazio, e la vasta gamma di accessori e complementi ne fa un prodotto di grande versatilità. Si può giocare sulla simmetria, o sull'asimmetria. Si possono combinare vani a giorno, grandi e piccole mensole per scatole e accessori. E, ancora, barre porta-vestiti e cassettiere, originalissime con quelle maniglie che paiono barre sottili. Per una cabina armadio da comporre a piacimento. 

Una cabina armadio su misura

Accessori da abbinare a piacimento, a seconda delle proprie esigenze, dei propri gusti, e dello spazio a disposizione. É la cabina armadio secondo il team di Designer1995. Una soluzione flessibile, perfetta se si necessita di un guardaroba completo, come se si è in cerca di una sola rastrelliera salva-spazio per le scarpe. Si montano le pareti, e si fissano le mensole all'altezza desiderata. Cassetti, ganci, ripiani, specchi e bastoni appendiabiti completano la propria cabina armadio. 

Quando lo spazio è ampio

SANTAROSSA NOTTE: Camera da letto in stile  di Graphosds
Graphosds

SANTAROSSA NOTTE

Graphosds

Se si hanno a disposizione più pareti, il risultato è una cabina armadio da sogno. Il posto perfetto in cui riporre vestiti, scarpe e accessori di tutta la famiglia. Pareti bianche danno risalto a mensole, contenitori e cassettiere in eco-wood, materiale caldo e votato alla natura, che regala all'ambiente un aspetto nordico. La composizione è da costruire a piacere, scegliendo gli elementi, decidendo la loro posizione. Ci sono le cassettiere sovrapponibili, capaci di raggiungere gli otto cassetti in altezza, e ci sono i tanti accessori tra cui scegliere: porta-cravatte, sacche per la biancheria, persino ripiani con strisce di led. Per una cabina armadio d'atmosfera.

Protagonista è la porta

CABINE ARMADIO: Camera da letto in stile  di Rimadesio
Rimadesio

CABINE ARMADIO

Rimadesio

Quella proposta da Rimadesio è una cabina armadio dal design elegante. Le ante battenti monofronte in vetro, modello Cover di Giuseppe Bavuso, possono chiudere l'ambiente, o fare di una nicchia un raffinato armadio a muro. L'attrezzatura interna non necessita di agganci a parete, ma si innesta direttamente sulla struttura portante delle aste. Ci sono le mensole, le cassettiere, i basamenti. Elementi versatili, da abbinare a seconda delle esigenze.

La cabina armadio per soffitti irregolari

EXTENDO CABINE ARMADIO PERSONAL: Camera da letto in stile  di Extendo
Extendo

EXTENDO CABINE ARMADIO PERSONAL

Extendo

Quando il soffitto è inclinato, e la cabina armadio angolare, la soluzione perfetta la propone Extendo. Il modello Personal, con i suoi profili adattabili ed estensibili, telescopici e in alluminio, si sposa con ambienti di ogni forma e di ogni altezza. Nella soluzione proposta, l'anta telescopica diventa un supporto verticale, su cui comporre gli accessori: ripiani con barra porta-abiti o porta-scarpe, cassettiere in laccato bianco, mensole su cui posare scatole e accessori. Kit adattatori permettono l'ancoraggio della cabina armadio alle pareti e al soffitto.

Da una tenda, una cabina armadio

Camera da letto in stile  di fuusta

Splendida per una casa di campagna, la cabina armadio Fuusta si caratterizza per la candida tenda, soluzione alternativa a porte e ante. Dietro il morbido tessuto, l'angolo scompare. Con lui, pratiche mensole e barre porta-abiti. Di lato, una cassettiera in legno nasconde maglioni, t-shirt e accessori. Il risultato è una cabina armadio in stile shabby, perfetta per chi non vuole soluzioni troppo impegnative.

Cabina armadio: la scelta elegante

Camera da letto in stile  di macarenaromero
macarenaromero

urban class – vestidores & complementos

macarenaromero

Un'elegante tinta cioccolato dipinge la cabina armadio firmata Larmario. Una soluzione perfetta per gli spazi ampi, dove l'unica concezione al colore è il metallo delle maniglie. Cassettiere a uno, due o più cassetti fanno da base. Poco sopra, barre porta-abiti e porta-pantaloni. Ancora più su, mensole per i capi piegati, per gli accessori e per le scatole. Il risultato è una cabina armadio dalle linee pulite, che regala allo spazio un senso di lusso e di raffinatezza.

Come in uno showroom d'alta moda

Camera da letto in stile  di Lamco Design LTD
Lamco Design LTD

Walk-in-wardrobe

Lamco Design LTD

Una cabina armadio da sogno. La trasposizione di uno showroom, nella propria casa. Porte scorrevoli in vetro bronzato si aprono su un sistema di contenitori, di mensole, di cassetti. Una cabina armadio che è una vera e propria stanza, in cui indugiare su cosa mettersi, in cui sentirsi la regina della propria vita. Uno studiato sistema di luci accende abiti, scarpe e accessori, trasformandoli in opere d'arte. E vestirsi diventa un meraviglioso gioco.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!